Biancaneve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve   Dvd Biancaneve   Blu-Ray Biancaneve
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.
Titolo originale Mirror Mirror. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Biancaneve * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Proprio così!!!

di sabrynet

venerdì 13 aprile 2012

Esattamente il mio pensiero (i soldi peggio spesi per un film). E a leggere il resto delle recensioni su questa pagine mi viene anche il dubbio che o io o gli altri spettatori abbiamo visto due film diversi.Al di là del fatto che la storia la conosciamo tutti, direi che il film poteva avere buoni spunti ma al di là dei bei costumi si perde in dialoghi banali effetti speciali che di speciale hanno ben poco (Julia Roberts che oltrepassa lo specchio la prima volta mi ha fatto tornare in mente Dracula di Bram Stoker quando si alza dalla bara). L'attore che recita il principe è oltremodo fastidioso e decisamente inadatto per il ruolo. E poi perchè cambiare tutti i nomi dei sette nani? L'unico sorrisino me lo ha strappato quando il "principe" viene "trasformato" in cucciolotto.... ma è durato non più di due secondi, dopodichè è diventato fastidioso all'infinito (va bene in una scena, due cominciano ad essere troppe e tre diventano insopportabili).Tralascio il finale alla Bollywood.....

[+] lascia un commento a sabrynet »
gianfranco c. (roma) giovedì 13 settembre 2012
biancaneve è dei fratelli grimm

Vorrei solo precisare che la favola originale dei fratelli Grimm, ispirata dal folclore dei paesi del nord-europeo, vede i nani relegati in un ruolo marginale: fu Walt Disney ad inventare i sette nani dai noti nomi! Quindi, perché mai un regista che rilegge la favola per una nuova trascrizione cinematografica si dovrebbe ancorare ai nomignoli di fantasia dati da Disney?Film come questo meritano di essere visti con un pizzico di infanzia nel cuore, altrimenti è inevitabile rimanere delusi.

[+] lascia un commento a gianfranco c. (roma) »
Biancaneve | Indice

1° | bluebeard