Rock of Ages

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rock of Ages   Dvd Rock of Ages   Blu-Ray Rock of Ages
Un film di Adam Shankman. Con Julianne Hough, Diego Boneta, Paul Giamatti, Russell Brand, Mary J. Blige.
Musical, durata 123 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 20 giugno 2012. MYMONETRO Rock of Ages * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paride86 domenica 5 gennaio 2014
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia musicale scialba e dai personaggi poco interessanti. Il reparto musicale è fantastico, ma le voci sono ben poco rock e, anzi, molto più orientate ad uno stile "Glee".
Bocciato.

[+] lascia un commento a paride86 »
evildevin87 mercoledì 1 gennaio 2014
rock? Valutazione 1 stelle su cinque

Filmetto mieloso ricco di falsi stereotipi, macchiette insopportabili e che di anni '80 ha davvero poco e niente. Diciamo che le interpretazioni dei pezzi non sono male e la prova attoriale di Tom Cruise è (stranamente) notevole, ma proprio non ci siamo. Da persona che frequenta da diversi anni l'ambiente rock/metal, non ho apprezzato per niente questo agglomerato di banalità che sta in piedi a fatica a causa di una sceneggiatura davvero debole e scontata. Un punto che ritengo importante è anche la fotografia: ben fatta ma a mio avviso stona in quanto troppo artefatta e che non rende per niente l'atmosfera che dovrebbe essere uno dei punti cardine visto il tema trattato. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
giorpost lunedì 28 ottobre 2013
sorprendente musical-comedy con un cruise da paura Valutazione 4 stelle su cinque

La mia umilissima “carriera” di appassionato di Cinema ha finora registrato una certa avversione per il genere musical, pur essendo il sottoscritto un grande appassionato sia di musica che di colonne sonore. Nel corso degli anni ho avuto comunque modo di vedere diverse opere in stile Broadway, fino ad arrivare a questa che si è rivelata, personalmente, un’ autentica sorpresa: “Rock of Ages”(USA, 2012).

Il film è tratto dall’ omonimo musical ideato da Chris D’ Arienzo e la scelta di mantenere il titolo è azzeccata, in quanto chi ama la musica, il rock in particolare e magari è pure cresciuto negli anni 80 facilmente ricorda i Def Leppard e la medesima title - track. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
kiary83 domenica 29 settembre 2013
ritratto sbiadito del mondo del rock Valutazione 2 stelle su cinque

Da un film che celebra il mito del rock 'n roll ci si aspetterebbe qualcosa di più: la trama è banalissima e non si è riusciti a rappresentare in maniera adeguata quell'opulenta, eccessiva trasgressività che è tipica degli anni '80. O meglio, il regista ci ha provato, ma il risultato a mio avviso è goffo e stereotipato.

Tom Cruise è un volto ormai troppo noto per essere una rockstar credibile, non riesce inoltre a dare al personaggio la grinta necessaria.
I due protagonisti hanno la faccia troppo pulita per pote rappresentare due future star del rock 'n roll. Sembrano piuttosto usciti da Glee, con le loro voci esageratamente potenti per questo genere di musica. [+]

[+] lascia un commento a kiary83 »
stefano bruzzone sabato 7 settembre 2013
dimentichiamolo in fretta..... Valutazione 1 stelle su cinque

un film osceno che la critica ha avuto il coraggio pure di osannare. forse vorrebbe essere un musical ma non ci siamo. non bastano un pugno di pezzi rock mitici, ricantati anche male, per far si che un film sia interessante. non basta un cast da paura quando poi sono uno peggio dell'altro. recitazione e atteggiamenti da telefim stile High School da ragazzini al sabato pomeriggio, completamente privo di una storia solida e di una sceneggiatura degna di questo nome. un tom cruise imbarazzante e Baldwin vestito come un riders assolutamente fuori luogo. la Zeta Jones che si lancia in improbabili balletti. tutto il resto è noia. ma noia vera.
Voto: 4

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
argosdrum domenica 28 luglio 2013
solo falsi stereotipi... Valutazione 1 stelle su cinque

Personalmente è la prima volta che sento l'esigenza di dare un parere ad un film, premetto reputo Tom Cruise un grande attore dotato di grande carisma ma vedere il Rock sfruttato, masticato, sputato e restituito solamente con i più banali stereotipi in un prodotto così di massa mi ha lasciato perplesso e offeso, il tutto è ridotto ai brillantini, al glam, ai tatuaggi e alle groupies senza minimamente cercare di scavare alla passione e alla fede profonda di chi lo segue e lo suona. Questo non è Rock è solamente una superficiale immagine da dare ai giovanissimi o alle famiglie, naturalmente abbellito secondo i canoni del "prodotto di massa". [+]

[+] lascia un commento a argosdrum »
no_data venerdì 26 luglio 2013
save rock and roll Valutazione 3 stelle su cinque

Forse perchè sono musicista, ma un film che ha la musica come vero protagonista, che racconta momenti e sensazioni attraverrso le performance dei personaggi, è veramente un piacere da vedere.
Qua è il rock che è a rischio, simbolo di trasgressione e corruzione dei costumi, sta per essere debellato dalla città, dall'ultimo locale storico in cui i più grandi artisti del genere hanno suonato. Ma accanto alla vicenda generale del rock, si svolge la vita di una giovane ragazza che ha lasciato il suo paesino per cercare fortuna a Hollywood, e quella di un ragazzo che vive là da tempo e cerca di sfondare... Due sogni che si svolgono sotto i nostri occhi, relazioni sentimentali che sbocciano, e un po' di sano rock a fare da sottofondo. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
battistini martedì 26 marzo 2013
non mancate questo film se amate il rock(anni 80) Valutazione 4 stelle su cinque

Ammetto di essere di parte, quando un film parla di rock,se poi il rock è quello anni '80 della mia giovinezza, ed in più la scaletta dei brani sembra sia stata fatta dal sottoscritto, come faccio a parlarne male?.Alex Baldwin è un fenomeno,Tom Cruise (che non amo)risulta quasi simpatico, e gli va dato atto dell'autoironia nell'accettare il ruolo di rock star alcolizzata-disintegrata, per i più giovani il consiglio è di guardarlo, controllare gli autori dei brani originali, e cogliere l'occasione per ampliare la vostra discografia, per i 50 enni per sempre rockettari come me,spargete qualche lacrimuccia di nostalgia, in particolare nell'epico finale al suono di "don't stop believing" dei mitici Journey. [+]

[+] lascia un commento a battistini »
salvo996 domenica 6 gennaio 2013
il rock è morto!?!?!?! ma quando mai!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo musical in onore al genere musicale migliore di tutti i tempi.... bravissimi i 2 giovani protagonisti...ma Tom è una spanna sopra tutti...ora anche cantante!!! Alla faccia della musichetta che ci dobbiamo sorbire in questi anni!!! FILM CONSIGLIATISSIMO

[+] lascia un commento a salvo996 »
kammo martedì 27 novembre 2012
hanno ucciso il rock'n'roll Valutazione 2 stelle su cinque

molto probabilmente il film è stato fatto per gli under 15 come si può vedere dalla prima canzone noiosissima che pur essendo cover di famose canzoni rock "soft" sembravano canzoncine alla HIGH SCHOOL MUSICAL esatto perchè è proprio così che si dovrebbe chiamare "HIGH SCHOOL MUSICOL ROCK". dove sono le voci rock quelle rauche, aggressive che si contraddistinguono, gli assoli,le folte chiome ricce che si agitano e qualche canzone veramente rock??? ciò che ho visto e sentito erano dei ragazzini che con le loro vocette alla katy perry cercavano di fare rock ma ho l'impressione che neanche il regista sappia veramente cos'è il rock ed il suo mondo. unica nota positiva tom cruise ed il suo personaggio. [+]

[+] lascia un commento a kammo »
pagina: 1 2 3 4 »
Rock of Ages | Indice