Disconnect

Acquista su Ibs.it   Dvd Disconnect   Blu-Ray Disconnect
Un film di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 9 gennaio 2014. MYMONETRO Disconnect * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 venerdì 12 ottobre 2018
tema attuale, ma è la regia ad essere "disconnessa Valutazione 2 stelle su cinque

L’esordio alla regia di un film di finzione del documentarista e pubblicitario Rubin, Disconnect, sceneggiato da A. Stern, si propone di riflettere circa gli effetti potenzialmente negativi di Internet e, più nello specifico, dei social network e dell’impatto che hanno nel cambiare il modo di relazionarsi con gli altri.

Il tema è importante e gli intenti benemeriti, ma la struttura è convenzionale, la regia poco incisiva e in più di un'occasione non si riesce ad evitare di scivolare nel moralismo più ipocrita ed irritante (tanto nel rapporto tra genitori e figli che in quello tra adulti).

Inoltre, nonostante la presenza di un paio di scene d'impatto (quella coinvolgente Ben e quella, sul finale, dello scontro tra due padri fondamentalmente incapaci di seguire i propri figli), vige una generale sensazione di noia e l'insieme non è particolarmente riuscito. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
fabio1957 domenica 14 giugno 2015
attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'era dei social network,del cyber-spazio,dei tablet, smart-phone e quant'altro,l'uomo è solo.Questo assunto che io condivido pienamente è la ragione e il senso del film.Buono perchè interpreta i nostri tempi, scanditi da una tecnologia che ci sovrasta e domina, che dovrebbe darci sicurezza e compagnia e invece è una trappola da cui è difficile difendersi.Gli episodi che in qualche modo s'intrecciano, sono storie di oggi che possono accadere e accadono,purtoppo la rivoluzione digitale è andata più avanti di noi e forse quelli della muia generazione,cinquantanni-sessantenni,stentano a tenere il passo.Credo che le invenzioni del secolo sono state il cellulare ed internet,queste hanno veramente cambiato il modo di stare al mondo. [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
eleonora panzeri domenica 14 giugno 2015
fuori controllo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film attualissimo, a tratti angosciante se pensiamo come i social network e internet sono parte integrante delle nostre vite. Brevi stralci di vita, drammi umani forti ed intensi che scorrono velocemente tra il reale ed il virtuale. Furti di identità, cyber bullismo e sesso virtuale. Un film dove internet sembra il nuovo regno del gatto e la volpe e noi tutti dei poveri Pinocchi sprovveduti alla ricerca del paese dei balocchi. Ho ringraziato di non essere stata adolescente dell’era dei social e trovo pazzesco come pochi click possano cambiare il corso di una vita. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
no_data mercoledì 4 marzo 2015
tanta pioggia, scarsi contenuti. Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta pioggia, scarsi contenuti.
piccolo piccolo

[+] lascia un commento a no_data »
erasmo paone domenica 28 settembre 2014
un film che si ricorda Valutazione 3 stelle su cinque

Tra la pubblicità che annuncia il miglior film dell'anno ed una critica un po dura verso la regia ... La verità probabilmente è' nel mezzo. Un film che si,lascia vedere fino,alla fine, molto ben recitato , con una storia - o meglio una serie di storie - che si ricordano. La regia molto ordinata e la scenografia rigorosa permettono di seguire tre storie che finiscono,per intersecarsi tra loro .  Ognuno è' libero di appassionarsi di più ad una delle tre ed io,personalmente ho trovato molto moderna la soria del toyboy e della giornalista con una conclusione tutta da riflettere . Una notazione , tutti sono connessi , come noi e questo e' alla base delle storie ma gli eventi che succedono sono solo in piccola parte determinati dagli strumenti , diciamo,piuttosto che ne sono caratterizzati . [+]

[+] lascia un commento a erasmo paone »
maggie69 venerdì 15 agosto 2014
non male.... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film parla di adolescenti (più o meno adulti)... e di quanto sia difficile questa etá della vita.
Il più adolescente di tutti é l'exmarines e la moglie...degni compagni... la loro storia l'avrei tolta, visto che non dá nulla al film e getta fumo sulla figura dell'expoliziotto (che credevo cattivo invece buono vero)...
Jonah Bobo é bravissimo. Aspetto e spero nel suo futuro.

[+] lascia un commento a maggie69 »
alexander 1986 martedì 10 giugno 2014
la virtualità che confligge col reale Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane donna attanagliata dal dolore per la perdita di un figlio, un adolescente emotivamente instabile, una giornalista alla ricerca di uno scoop. Cos'hanno in comune questi personaggi? Tutti e tre si appoggiano a internet: la prima si sfoga in chat con sconosciuti, il secondo cerca una relazione virtuale, la terza indaga sul mondo della pedopornografia con webcam. E tutti e tre pagheranno, in modi diversi, il proprio disarmo di fronte ai pericoli della rete. Più europeo che americano nell'estetica, sulla scia del premio oscar 'Crash' (2004), questo film sorprende per l'efficacia con cui racconta alcuni fra i 'nuovi mali' del nostro tempo, spesso sottovalutati in virtù di una diffusa mancanza di istruzione specifica. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
melvin ii lunedì 24 marzo 2014
il web è l'orco cattivo del nuovo millenio? Valutazione 3 stelle su cinque

Disconnect è un film del 2012 diretto da Henry Alex Rubin, con protagonista Jason Bateman.

Il film viene presentato fuori concorso durante la 69ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica.
Un buon trailer è già il biglietto da visita di un film.
Cosi è stato per Disconnet.  Il trailer incuriosisce ed invoglia ad andare al cinema
L’uso ed abuso del web è il tema centrale.
Tre storie si sfiorano lungo il film, in maniera incalzante e coinvolgente.
Il web assume varie forme:bullismo, sostegno per un lutto, lussuria.
Il regista ci racconta attraverso queste storie, la nostra società ed i suoi eccessi. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
gianleo67 giovedì 27 febbraio 2014
drammatiche ricadute della virtualità Valutazione 3 stelle su cinque

Storie parallele e convergenti di vari personaggi nella New York dei nostri giorni alle prese con le ricadute reali di una vita virtuale vissuta tra smarphone,tablet e PC nella costante e ambivalente connessione con una dimensione tanto fittizia quanto foriera di pericolose implicazioni. Una ambiziosa reporter locale alle prese con uno spregiudicato servizio sulle chat erotiche che sfruttano ragazzi giovanissimi finisce per apparire a sua volta come sfruttatrice; una coppia in crisi per la morte del figlio ancora piccolo (messa sul lastrico) rovinata da un grave problema di phishing; un teenager problematico spinto al suicidio dal cyberbullismo di due coetanei incoscienti...
Film corale fatto di episodi e personaggi che , in un modo o nell'altro, intrecciano le proprie vicende sullo sfondo di una contemporanea modernità in cui la dimensione virtuale di una permanente connessione ad internet finisce per inquinare e condizionare una vita reale in cui le relazioni sociali sembrano allentarsi e sfilacciarsi, sostituite e riflesse in una vita speculare che nasconde e confonde verità e inganni, paure e illusioni, speranze e smarrimenti fino al drammatico epilogo in cui ciascuno è chiamato a fare i conti con le imprevedibili (o forse no) conseguenze di una inesorabile distopia. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
gabry14 venerdì 21 febbraio 2014
maledettamente reale Valutazione 4 stelle su cinque

Avrei voluto dare 5 stelle, ma data la realtà "terribile" di questo film, non me la sento. Mi è piaciuto molto, perchè è maledettamente reale. Mi occupo di sicurezza informatica ed organizzo incontri con studenti ed adulti sul tema del corretto utilizzo di Internet e degli strumenti che utilizziamo per navigare. E' incredibile la totalmente mancanza di cultura e conoscenza sul tema, e soprattutto la superficialità degli utente, i Cittadini di Internet. Bisognerebbe parlare di sicurezza informatica a partire dalle scuole elementari e soprattutto sensibilizzare gli adulti. I ragazzi hanno "sete" di riferimenti negli adulti, che non trovano! Andate a vedere questo film, ma con un minimo di preparazione leggendo le recensioni, altrimenti si rischia di banalizzare i contenuti, giudicandolo come. [+]

[+] lascia un commento a gabry14 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Disconnect | Indice