Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quando i duri cominciano a giocare... Valutazione 0 stelle su cinque

di Alelwood

Feedback: 222 | altri commenti e recensioni di Alelwood
giovedì 2 febbraio 2012

...significa che ne vale la pena.
Se un MAESTRO del cinema come Fincher ha deciso di mettere mano a un film del genere, riproponendolo di fatto dopo pochi anni, beh, io mi fido.
Basta voltarsi un attimo e rimanere a bocca aperta di fronte ai capolavori che ha firmato, da Seven a The Social Network, passando per Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.
E anche la scelta del cast mi sembra che sia di primissimo livello, partendo dagli attori "di contorno" fino ai protagonisti Daniel Craig, che non è bravo solo a fare 007, bensì capace anche e soprattutto in ruoli in cui l'azione lo rende una "vittima" (vedi the Pusher), e Rooney Mara, che personalmente non conosco, ma dai trailer sembra abbia davvero fatto un lavoro impressionante. Anche se per quest'ultima vale più che altro la fiducia nei confronti di Fincher, come ho già detto.
Capisco lo scetticismo di chi ha amato la saga in salsa svedese, seppur con tutti i suoi difetti, ma come sapete Hollywood non è stata quasi mai la terra delle grandi idee, ma dei grandi registi e, soprattutto, dei grandi investimenti.
Un esempio? Avatar: una storia che più classica non si può, già esplorata in tutti i modi da chiunque nel mondo, ma è stato l'estro di James Cameron (e gli investimenti al seguito) che l'ha reso un capolavoro.
Per cui, sperando di non sbagliarmi, vi chiedo di fidarvi, non tanto di me, ma di un super cast (a mio avviso) e di un regista che non ne ha praticamente mai sbagliata una (dato di fatto). Viva Fincher.

[+] lascia un commento a alelwood »
Sei d'accordo con la recensione di Alelwood?

Ultimi commenti e recensioni di Alelwood:

Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1