Cani di paglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Cani di paglia   Blu-Ray Cani di paglia
Un film di Rod Lurie. Con Laz Alonso, Alexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth.
Titolo originale Straw Dogs. Drammatico, durata 110 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia MYMONETRO Cani di paglia * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano pariani giovedì 25 ottobre 2012
quei rabbiosi cani di paglia Valutazione 3 stelle su cinque

Con il remake del film di Sam Peckinpah, datato 1971, capiamo finalmente il significato di "cani di paglia". Erano quei cani realizzati in paglia che venivano offerti agli dei ed adorati negli antichi rituali cinesi; quando poi non servivano più, venivano buttati via e calpestati. E' la stessa cosa che accade ad alcuni abitanti di una piccola cittadina rurale del Sud degli Stati Uniti, un tempo celebri giocatori di football, centro dell'attenzione di tutto il paese, e poi anonimi uomini dalle esistenze annoiate e mediocri. Quando in paese torna la bionda e corteggiatissima Amy (Kate Bosworth), ormai diventata un'attrice famosa, insieme al marito David (James Mardsen), in un sottile crescendo di tensioni prende vita un incubo disturbante e claustrofobico. [+]

[+] una stellina in più (di claudiokarate)
[+] lascia un commento a stefano pariani »
evildead domenica 15 novembre 2015
cani arrabbiati Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho mai visto l'originale e quindi non posso fare il confronto,ma questo film mi e' piaciuto; la tensione palpita leggera per tutto il film ,sin dall'arrivo della coppia al paese ,per poi crescere adeguatamente ed esplodere delirante nella parte finale,sanguinosa ma non irrealistica ne' impossibile. Gli attori sono tutti in parte,la regia regge bene e la storia coinvolge...fossero tutti cosi' i remake ; personalmente ,come riuscita ed in parte per  il tema ,mi ha ricordato il buon remake di "L'ultima casa a sinistra" ,

[+] lascia un commento a evildead »
Cani di paglia | Indice

1° | stefano pariani