Sexocracy

Un film di Ruben Maria Soriquez. Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea.
Docu-fiction, durata 76 min. - Italia 2011. MYMONETRO Sexocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inceptionist2 giovedì 10 maggio 2012
sexocracy, un nuovo videocracy Valutazione 3 stelle su cinque

Salve a tutti, sono un giornalista freelance appassionato tra le altre cose di cinema e politica, per questo vorrei postare una piccola recensione riguardo questo mocumentary che ho avuto la possibilità di visionare in anteprima.
Sexocracy è un documentario di produzione indipendente, InnuendoFilm, diretto da Ruben Maria Soriquez,che ruota attorno ai rapporti tra politica e mondo dello spettacolo. Personaggio principale e cardine dei circa 75 minuti di visione è Lele Mora, in una lunga video intervista realizzata nel periodo precedente la sua incarcerazione . Mora racconta  la sua versione del BungaBunga e del  mestiere di impresario dei personaggi più famosi del panorama televisivo italiano. [+]

[+] davvero può dirsi tanto? (di lunes)
[+] dissento dalla recensione della dose (di cris73)
[+] lascia un commento a inceptionist2 »
julie lee lee venerdì 18 maggio 2012
sexocracy- una piacevole scoperta Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che, inizialmente, l'idea di "sorbirmi" un Documentario su Lele Mora non mi entusiasmava particolarmete poi, attirata dal Trailer, ho deciso di dare a questa Docu-fiction una chance, e ne sono tuttora soddisfatta!
Ho apprezzato molto il "taglio-registico" scelto da Soriquez, uno stile fresco, a tratti ironico, che lascia tuttavia ampio respiro all'occhio dello spettatore.
L'approccio proposto è infatti particolarmente "Umano": sembra mostrare gli intervistati così come sono.
Abbiamo infatti un Lele Mora "al naturale", con i suoi pregi, i suoi difetti, le sue paure e debolezze.
Non credo che Soriques "giustifichi" Mora ma che, semplicemente, ce lo mostri così come è al giorno d'oggi; in un periodo di declino per sè stesso e per quel mondo dello spettacolo qualitativamente impoverito e sterile. [+]

[+] lascia un commento a julie lee lee »
carben sabato 19 maggio 2012
sexocracy-la verità: un po' vera e un po' falsa. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film, girato prima che  Lele Mora finisse in carecere per bancarotta fraudolenta,  può essere considerato il completamento di Videocracy. Ma non si fonda solo sul  punto di vista dell' ex agente dei VIP, ma anche su quello di chi non è interessato ad entrare a far parte dello showbiz: Lanie, la bella ragazza filippina che ha come valori irrinunciabili l'amore per la famiglia ed il lavoro. [+]

[+] lascia un commento a carben »
Sexocracy | Indice

Nicoletta Dose