Le amiche della sposa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le amiche della sposa   Dvd Le amiche della sposa   Blu-Ray Le amiche della sposa
Un film di Paul Feig. Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy, Ellie Kemper.
Titolo originale Bridesmaids. Commedia, durata 125 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 19 agosto 2011. MYMONETRO Le amiche della sposa * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 52 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino quincampoix giovedì 8 settembre 2011
la sposa truce Valutazione 2 stelle su cinque

In America ormai sembra che solo il trash riesca  a portare gli spettatori al cinema. I bisogni fisiologici sono alla base di ogni commedia che si rispetti. Dispiace però vedere delle brave (e simpatiche) attrici sfruttate male. La storia in sé non sarebbe neanche tanto male e a tratti anche un po' triste, con un happy ending che piace tanto oltreoceano. Ci sono dei momenti in cui si ride (il rehearsal party pre-nuziale, ecc.) ma le tanto famose scene dell'aereo o della prova dell'abito da sposa, personalmente, mi hanno soltanto causato un po' di fastidio. Il modo in cui le attrici recitano il famigerato momento dell'intossicazione alimentare è quasi tragico: tutte urlano disperate mentre vomitano una sopra all'altra o defecano in luoghi improbabili. [+]

[+] lascia un commento a nino quincampoix »
canarino lunedì 12 settembre 2011
sconcertante Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a canarino »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
anche al femminile la stupidità rimane sempre tale Valutazione 1 stelle su cinque

Commedietta (relativamente) tutta al femminile (visto che gran parte dei membri principali della crew, a cominciare dal regista, sono uomini), Le amiche della sposa, scritto dalle due amiche (nella vita reale) Kristen Wiig e Annie Mumolo, non è assolutamente all’altezza di tutta l’acclamazione critica che ha ricevuto.

Si tratta di un filmetto da niente, che si risolve in poca cosa, dalla premessa scontata e dallo svolgimento banale, un commedia che vorrebbe essere trasgressiva ma che è in realtà solo stupida e volgarotta, oltreché eccessivamente lunga (due ore finiscono per indurre a stanchezza). Le interpreti sono brave e simpatiche, a cominciare dalla protagonista nonché sceneggiatrice, ma questo non basta a risollevare le sorti di un film spesso neanche troppo divertente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
lullu1980 giovedì 21 novembre 2013
una gran delusione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Comicità volgare e di pessimo gusto.

[+] lascia un commento a lullu1980 »
ultimoboyscout venerdì 26 agosto 2011
la damigella del disonore. Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia gustosa ed intelligente, atipica, poichè al centro della storia c'è un matrimonio ma la protagonista non è la sposa bensì le amiche della sposa per l'appunto, due in particolare. Il film è scoppiettante pur non avendo grande ritmo e diversi momenti di pausa, è garbato ma sfacciato, misurato ma esagerato con due passaggi memorabili: quello del bagno nell'atelier (si anche le donne vomitano e vanno in bagno, quando lo fanno sono esilaranti!!!) e quello in cui cercano di attirare l'attenzione del poliziotto seduto in macchina. Una grossa, piacevolissima sorpresa questo film: Maya Rudolph, la sposa, è l'attrice più nota ma la scia il palcoscenico alla sua damigella e best friend Kristen Wiig, divertente e talentuosa, una scoperta sensazionale! Il film sottolinea dopo "27 volte in bianco" e "Il testimone della sposa", tanto per citare due titoli recentissimi, quanto sia difficile fare la damigella, quanta pressione ci sia, soprattutto se a farlo si è in due e non si va nemmeno d'accordo, perchè sposarsi nonm è semplice ma essere investiti di tale ruolo è forse, anche peggio! Potrebbe sembrare una commedia zuccherosa come tante, in realtà è il più dissacrante dei racconti sulle frustrazioni e ossessioni matrimonialiste americane prodotto da Apatow, espertissimo in film di genere, veri e propri stracciabotteghini, che lascia la scena ad un travolgente gruppo di simpatiche ragazze in forma scintillante tra cui spicca anche Rose Byrne vista di recente nell'ultimo capitolo della saga degli X-Men, convertita alla commedia demenziale. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Le amiche della sposa | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedì 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedì 3 agosto
Annabelle 2: Creation