Harry Potter e i doni della morte - Parte II |
||||||||||||||
Un film di David Yates.
Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II.
Fantastico,
durata 130 min.
- USA, Gran Bretagna 2011.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 13 luglio 2011.
MYMONETRO
Harry Potter e i doni della morte - Parte II ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Una grande delusione
di CineJakeFeedback: |
giovedì 28 luglio 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non sto giudicando questo film in base al libro ma come film fine a se stesso. Forse meriterebbe due stelline e non una come il mio voto,ma la delusione è davvero enorme. Ho apprezzato, tra gli alti e bassi, i primi sei film anche con i numerosi tagli del principe mezzosangue. Forse le mie aspettative erano troppo alte, ma molti dei personaggi che ci siamo portati appresso in tutti questi anni, abbiamo saputo amarli e odiarli, sono scomparsi senza dedicare loro qualche attimo per la loro morte. Per capirci meglio la morte più triste è quella di Lavanda Brown, un personaggio di secondo rilievo che se non erro nel libro non fa neanche questa fine. La grande battaglia è solo un caotico lancio di fuochi d'artificio multi colore e niente più. La fotografia e gli effetti speciali sono l'unica cosa di grande effetto ma il 3D come in qualsiasi film, non contando Avatar, rimane inutile e porta inevitabilmente il prezzo del biglietto ad un aumento considerevole. La regia è fallimentare anche perchè si basa su una sceneggiatura superficiale contando che lo sceneggiatore è sempre stato lo stesso dal primo film immagino che la colpa principale sia stata una produzione, come succede spesso, che è solo vittima del profitto e non del sentimento.
[+] lascia un commento a cinejake »
|
|
|