Febbre da fieno

Un film di Laura Luchetti. Con Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Camilla Filippi.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Walt Disney uscita venerdì 28 gennaio 2011. MYMONETRO Febbre da fieno * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

urbanom sabato 19 ottobre 2013
ben fatto,commovente,divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Ben fatto, commovente, divertente Febbre da Fieno e' un esordio che convince. Un film dalla forte personalita' che riesce a rimanere nella memoria dello spettatore per la sua sensibilita'e freschezza nel noioso e sempre uguale a se stesso panorama italiano. Bella la musica, la fotografia, bravi gli attori tutto guidato da una mano registica che si distingue dal resto del coro. Bravi !

[+] lascia un commento a urbanom »
ultimoboyscout venerdì 8 febbraio 2013
tutta colpa del polline. Valutazione 2 stelle su cinque

Matteo gestisce un negozio di roba usata e cimeli anni '70 ed è ancora innamorato della sua ex che improvvisamente ricompare. Camilla, assunta nel negozio di Matteo, se ne innamora al primo sguardo. E' una commedia vintage con due più che promettenti attori che non ha una storia nuova ma è diretta con mano nuova da Laura Luchetti sulle note molto retrò di Wilma Goich. Da l'idea di essere una di quelle storie sentimentali tipicamente americane declinata all'italiana, con facce e dialoghi decisamente indovinati, con protagonisti alla ricerca d'amore e di sicurezze tutti ugualmente solidali e alla rincorsa di un sogno comune: salvare il negozio dal fallimento tra risate, pianti e assurdi travestimenti. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
chiaretta11 giovedì 29 novembre 2012
film delizioso Valutazione 0 stelle su cinque

Piccolo film delizioso, da vedere per riflettere sulle difficoltà del diventare grandi.

[+] lascia un commento a chiaretta11 »
pinam martedì 31 luglio 2012
fresco,pieno di emozioni e ben girato Valutazione 4 stelle su cinque

VISTO SU SKY POCHI GIORNI FA, UNA SORPRESA. E' UN FILM FRESCO,GIRATO MOLTO BENE, CURATO NEI DETTAGLI MA SOPRATTUTTO UN FILM CHE EMOZIONA. QUALCOSA RESTA DOPO LA VISIONE DEL FILM, QUALCOSA CHE CI FA PENSARE. HA UN LOOK DIVERSO,BRILLANTE NUOVO ED UNA MANIERA DI RACCONTARE NON SCONTATA. E' CORAGGIOSO NEL SUO FINALE COSI INASPETTATO MA COSI TREMENDAMENTE VERO. COMMOVENTE E AL TEMPO STESSO PIENO DI GIOIA.

[+] lascia un commento a pinam »
oilitta martedì 15 maggio 2012
un film piccolo,piccolo ma molto piccolo. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film lontano da Moccia: excusatio non petita

[+] lascia un commento a oilitta »
romulos martedì 24 aprile 2012
nostalgico è decisamente triste! Valutazione 1 stelle su cinque

Il mio commento non è particolarmente tenero per questo film. Per la verità parte benino, girato con cura, si guarda con piacere all'inizio, per sprofondare successivamente nella melanconia, nel rimpianto continuo del passato, di ciò che fù, di ciò che non c'è più. L'andamento nostalgico e l'epilogo decisamente drammatico, ti lasciano un senso di tristezza e di incopiutezza.

[+] lascia un commento a romulos »
chaoki21 sabato 31 marzo 2012
l'inutile cattiveria di chi racconta Valutazione 0 stelle su cinque

Come distruggere una cosa bella? La risposta la conoscono perfettamente la Luchetti e compagnia bella divertendosi a creare una fiaba che si divertono poi a imbrattare di inutile dolore e per lo più senza nessun motivo. La lezione era già stata imparata non c'era nessun bisogno di incattivirsi se non quella, evidentemente, di scrollarsi di dosso qualche rifiuto amoroso di troppo. Ho trovato questo film di una disonestà intellettuale micidiale oltre che evidentemente ingenuo. Altrimenti sarebbe bastato il coraggio di mantenere la promessa e restare una piccola favola, magari nemmeno poi tanto originale, ma con la sua sacrosanta dignità. Sono davvero dispiaciuto perchè avrei voluto scrivere di un film la cui semplicità è lo avesse reso elegante e piacevole. [+]

[+] lascia un commento a chaoki21 »
laaly sabato 14 gennaio 2012
semplice e ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

I film che trasmettono emozioni sono quelli che vale la pena di vedere

[+] lascia un commento a laaly »
costantino mieli lunedì 11 luglio 2011
sorprendente Valutazione 5 stelle su cinque

Sorprendente Opera prima dal respiro fresco e stravagante che crea un mondo poco riconducibile ai film italiani. Personaggi rarefatti in bilico fra sogno e realtà che affrontano i sentimenti in maniera a volte buffa a volte commovente. Comicità mai volgare ma raffinata legata spesso alla situazione che alla semplicistica battuta. Bella la fotografia che osa "saturazioni" aliene al cinema nostrano, divertenti i costumi e notevole la scenografia che riesce a creare un mondo unico nel negozio di modernariato Twinkled dove i personaggi si perdono e cercano un'identità. La colonna sonora è notevole sia nei brani scelti che nella musica originale. L'occhio registico è attento e alla ricerca di una estetica ben precisa. [+]

[+] lascia un commento a costantino mieli »
ilpareredelpubblico domenica 26 giugno 2011
ce n'era proprio bisogno? Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto da famigliole..scontato,monotono,per tutti,privo di significato..il cinema è pieno di film così e siamo un po' stufi..la sceneggiatura è banale non dice nulla senza pretese come si fa a fare un buon film senza una storia convincente?Per il resto il film non è male bella fotografia recitazione sufficiente ma nulla di nuovo il solito filmetto per staccare la spina ma assolutamente inutile risparmiatevi i soldi del noleggio x qualcos'altro 2/5

[+] lascia un commento a ilpareredelpubblico »
pagina: 1 2 3 »
Febbre da fieno | Indice