The Next Three Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Next Three Days   Dvd The Next Three Days   Blu-Ray The Next Three Days
Un film di Paul Haggis. Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Francia 2010. - Medusa uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO The Next Three Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tonysamperi martedì 4 settembre 2012
quando ingenuità e fatalità si sommano Valutazione 4 stelle su cinque

Protagonisti di questa storia sono John Brennan, interpretato da Russel Crowe ("Gladiator", "L.A. Confidential", "A beautiful mind", "State of play" e molti altri, doppiato come sempre da Luca Ward) e la moglie Lara, interpretata da Elisabeth Banks (La trilogia di "Spiderman" di Raimi, "40 anni vergine").
È una mattina come le altre, quando la polizia irrompe in casa Brennan e prende Lara in custodia, con un mandato per omicidio.
Lara in realtà è innocente, ma mancano le prove che collochino la vera assassina sulla scena del crimine. Così fa la sua comparsa un amareggiato Daniel Stern (il Murv di "Mamma ho perso l'aereo", doppiato dal grande Pasquale Anselmo) che informa John che Lara è destinata a rimanere in carcere, in quanto è impossibile presentare un ricorso. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
alessandro di fiore giovedì 23 agosto 2012
un action movie che non bada al sottile Valutazione 2 stelle su cinque

Se desiderate trascorrere un paio d’ore sotto l’effetto dell’adrenalina prodotta da un action movie che non bada troppo al sottile, “The next three days” di P. Haggis, con R. Crowe, fa per voi. E’ un film peraltro istruttivo per chi subisca un’infamante e ingiusta accusa di omicidio a carico del proprio coniuge, con annessa detenzione in un carcere di massima sicurezza. Il film suggerisce di farlo evadere, questo coniuge disgraziato. Si dirà: ma un comune e tranquillissimo cittadino, completamente estraneo al mondo del crimine, può trasformarsi dall’oggi al domani in un novello Vallanzasca? Beh dipende. Fondamentale è avere una connessione ad internet (da rete fissa o mobile che sia). [+]

[+] lascia un commento a alessandro di fiore »
rino79 venerdì 3 agosto 2012
l'amor che move il sole e l'altre stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Ho assegnato cinque stelle perchè sono dell'idea che un film debba saper anzitutto realizzare l'aspettativa del genere a cui si prefigge di appartenere. The Next Three Days riesce in questo e va anche oltre. Anzitutto non tradisce ed anzi onora il genere thriller , riuscendo nell'intento di tenere lo spettatore incollato alla poltrona  per tutta la sua durata, grazie ad una sceneggiatura senza sbavature,  senza intoppi e con il pregio di rendere credibili anche le scene di azione pura;  sapiente la regia ed incalzante il montaggio (con una speciale menzione per la colonna sonora azzeccattissima), il vero valore aggiunto rispetto ad altri thriller è nel casting e nella cura della recitazione di tutti i personaggi secondari, dal padre di Crowe agli agenti di polizia, a Liam Nielsen e Olivia Wilde. [+]

[+] lascia un commento a rino79 »
picassa venerdì 6 aprile 2012
paradossale Valutazione 3 stelle su cinque

un insegnante che velocemente si trasforma in terminator lascia un pò perplessi
ma fatto abbastanza bene

[+] lascia un commento a picassa »
gicuz martedì 6 marzo 2012
un remake molto riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

La curiosità per vedere questo film firmato Haggis che deve ringraziare (come i titoli di coda fanno) il precedente Pour Elle era tanta anche perchè già il film di Cavayé era discreto e la storia accattivante.
Così come è già successo con Brothers, remake de "non desiderare la donna d'altri di Susanne Bier , il cinema americano si dimostra più effciente e professionale nella realizzazione di opere di cui non possiede la originalità, quasi come a dire ...tu dammi un buon soggetto e io ti faccio il miglior film. Anche il remake della serie di Stig Larsson sembtra seguire la stessa via ed è quasi un ribaltamento di soluzioni del passato. [+]

[+] lascia un commento a gicuz »
riky_6 martedì 7 febbraio 2012
intrigante e innovativo Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, il film è davvero bello. Una storia di giustizia; la giustizia che un marito, la cui moglia è accusata di omicidio, vuole fare a tutti i costi, non accettando la prigonia della madre del proprio filgio.
Storia carica di sentimenti contrastanti... con un pizzico di mistero sull'innocenza dei protagonisti.

In questo film si può vedere come un padre messo alle strette possa cambiare radicalmente, anche andando contro la la sua natura.

[+] lascia un commento a riky_6 »
robby7 mercoledì 4 gennaio 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio un pò lento ma sempre più avvincente... Bel film!!!

[+] lascia un commento a robby7 »
ragthai lunedì 2 gennaio 2012
thriller moderno Valutazione 3 stelle su cinque

A parte qualche passaggio, buona tensione e film piu' che discreto.

[+] lascia un commento a ragthai »
tolfino giovedì 15 dicembre 2011
teso al punto giusto Valutazione 3 stelle su cinque

Con questo " The Next three days" , Paul Haggis il regista avrà sicuramente coinvolto quella fascia di pubblico che ha bisogno di tensione alla stato puro per poter entrare completamente nella visione di un film. Il film è ben strutturato sin dall'inizio dove lo spettatore si trova davanti a dei cambi repentini di genere,infatti l'inizio del film fa pensare ah un thriller/poliziesco quando tutto ad un tratto si materializza un drammarico. Molto bello il finale che richiama laprima parte del film,ma che da anche un senso all'intera pellicola. L'amore sicuramente sopra ogni cosa in questa visione ma anche una serie di meccanismi che lo stesso amore provoca nella mente umana quando ci si trova davanti a certe situazioni.

[+] lascia un commento a tolfino »
dario martedì 6 dicembre 2011
pretestuoso Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto per preparare la scena finale, peraltro girata molto bene.  Film d'azione e non certo d'atmosfera per cui la storia di fondo soffre di lungaggini e di approssimazioni. Insopportabile la presenza del bambino: dovrebbero vietare i bambini nelle trame, somo sempre fuori giri. Crowe poco intenso, lei scontata, così come i genitori di lui (quelli di lei non esistono). Ben congegnata la vicenda della fuga. Godibile a patto di non pensarci troppo.

[+] lascia un commento a dario »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Next Three Days | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |