The Next Three Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Next Three Days   Dvd The Next Three Days   Blu-Ray The Next Three Days
Un film di Paul Haggis. Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Francia 2010. - Medusa uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO The Next Three Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greg2 lunedì 11 aprile 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film scorre via che è un piacere, non annoia mai e la tensione è a livelli altissimi. Storia ben costruita anche se certamente non originalissima, Russell Crowe ottimo come sempre nonostante in ogni film abbia sempre 5 kg in più rispetto al precedente. Film che cnsiglio vivamente, soprattutto agli amanti del thriller. Solo una cosa (OVVIAMENTE CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA): qualcuno può gentilmente spiegarmi l'ultimissima scena relativa al bottone?? Mi sono perso quel passaggio.grazie

[+] lascia un commento a greg2 »
hollyver07 lunedì 11 aprile 2011
alta tensione... poco pathos Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Un film bello da vedere per la notevole tensione che riesce a creare, ma povero di quelle connotazioni emotive che realmente esaltino la prova dei personaggi coinvolti nella trama. In sostanza, una pellicola consistentemente "dopata" rispetto all'originale, emotivamente un troppo distaccata e decisamente "meccanica" nella sceneggiatura. "The next three days" mi sembra molto adatto a diversi tipologìe di “palato”, soprattutto a coloro che amino le pellicole con gli eventi "in crescendo", rispetto alle sfumature interpretative degli attori. Nella versione francese ("Pour elle" del 2008 con Vincent Lindon e Diane Kruger) per quanto fosse caratterizzata da una sceneggiatura macchiata da alcune ingenuità narrative, la storia è maggiormente ambigua nei suoi risvolti pratici e più afferente agli aspetti psicologici suggeriti dall'ambientazione vagamente "noir" (legittima considerata l'origine francese). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
henry90 lunedì 11 aprile 2011
ottimo lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle e mezzo
I trailer su internet come al solito fanno pensare a inseguimenti per tutto il film ma prima di giungere a quel momento il film ci presenta la trasformazione del protagonista e il modo in cui matura la decisione finale di liberare sua moglie (ahah e state sicuri che fino alla fine non riuscirete a rispondere alla fatale domanda: Ma la moglie è innocente oppure no?) in modo graduale e impeccabile. Gli ultimi 30 minuti sono uno spettacolo di tensione e di colpi di scena!

E voi cosa sareste disposti a fare per salvare una persona amata?

[+] lascia un commento a henry90 »
pensionoman domenica 10 aprile 2011
filmone senz'anima... Valutazione 2 stelle su cinque

tanto rumore per nulla è quanto viene spontaneo pensare di questo film francamente deludente, che non ha anima nè passione. al confronto con altri piccoli gioielli, veri ottimi film di genere, quali Io vi troverò o il più recente Unknown - Senza Identità (entrambi con l'ottimo Liam Neesom), quest'ultima fatica di Russell Crowe risulta davvero fiacca e priva di vero pathos. il ritmo della narrazione è lento e a tratti slegato. la storia è misera. non ha il ritmo martellante di un Prison Break, nè la classe e la raffinata narrazione di Fuga da Alcatraz. non è un action movie, nè un film carcerario, o giudiziario o (tanto meno) alla Eastwood (di ben altro livello i mitici IL Castello con un Robert Redford in stato di grazia, o il sempreverde Le ali della libertà, o ancora Fino a prova contraria del grande Clint, o infine l'indimenticabile La parola ai giurati, con l'immenso Henry Fonda, del grande Lumet). [+]

[+] lascia un commento a pensionoman »
jamesavatar domenica 10 aprile 2011
russel crowe da vedere il film.....un attimo Valutazione 0 stelle su cinque

Paul Haggis sa scrivere ed anche dirigere, ma la storia se la deve costruire e forse, meglio, se non lavora su qualcosa di già fatto. Le motivazioni per un gesto così disperato ed estremo (il figlioletto potrebbe rimanere solo perdendo anche il padre) non ci sono e quelle mostrate non sono convincenti: ma noi ci aspettiamo che Crowe alla fine decida di provarci e quindi la storia risulta forzata ed anche non attendibile per uno che dovrebbe avere buon senso. Poi i poliziotti: mai visti di così bravi nonostante partano in ritardo: altra cosa poco credibile come un ago in un pagliaio. Haggis dice che metter mano ad  un remake va bene a Scorsese e quindi anche a lui ma Scorsese ne avrebbe sgrondato certi limiti e ci avrebbe aiutato a farci accettare i l superamento dell'impossibile. [+]

[+] lascia un commento a jamesavatar »
etta calì domenica 10 aprile 2011
the next 120 minutes Valutazione 4 stelle su cinque

Due ore di tensione ben alimentata: il film riesce a tenere col fiato sospeso per tutta la sua durata...lo spettatore viene pienamente coinvolto nel folle piano di un Russel Crowe determinato e stupefancente, partecipando emotivamente al dramma della tentennante, ma valorosa, Elizabeth Banks. Attori estremamente credibili ed impeccabili, non passano inosservati nemmeno quei personaggi meno focalizzati (ma non per questo meno importanti), come quelli interpretati ad esempio da Brian Dennehy, Liam Neeson e Olivia Wilde. Una trama funzionale e funzionante, impregnata di un significato che riesce ad andare oltre la banale storia di un uomo che pianifica una fuga da un carcere. I più pretenziosi forse si aspetteranno un epilogo plateare e/o lacrimevole, ma un eventuale piccolo senso di amaro in bocca è un risultato da non trascurare, in quanto la "semplicità" dell'evoluzione lineare della storia e l'ascendente adrenalina iniettata da colpi di scena ben studiati, vengono magistralmente miscelati per darne un'accezione che supera a testa alta il costante rischio di incorrere in un esagerato surrealismo o ad una qualche forma di critica negativa. [+]

[+] lascia un commento a etta calì »
carli11 domenica 10 aprile 2011
uomini veri Valutazione 4 stelle su cinque

bello, ottimo russel crowe un uomo vero che tutte vorremmo avere accanto!!! mi è piaciuto tantissimo anche il papà mi ha davvero commosso.

[+] lascia un commento a carli11 »
luciano46 domenica 10 aprile 2011
trama avvinciente Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film. Trama molto avvincente. Recitazione di Crowe come sempre di alto livello. Film che merita un pomeriggio al cinema e i soldi che spenderete. Da vedere

[+] lascia un commento a luciano46 »
valterino domenica 10 aprile 2011
grande russel crowe Valutazione 4 stelle su cinque

ottima recitazione, spunto originali, situazioni verosimili in gran parte.... uno dei migliori russel crowe di sempre

[+] lascia un commento a valterino »
francesca50 domenica 10 aprile 2011
il vero thriller ! Valutazione 3 stelle su cinque

Molto buono!!! Anche se il fondo della storia è già immaginabile, tiene avvinti dall'inizio alla fine. Bravissiimi gli attori e ottima la regia. ANDATE A VEDERLO! VI DIVERTIRETE COME POCHE VOLTE...

[+] lascia un commento a francesca50 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 »
The Next Three Days | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |