Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Acquista su Ibs.it   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
Un film di Chris Columbus. Con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean.
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 74 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

everlong lunedì 14 febbraio 2011
il dileggio "olimpico" Valutazione 2 stelle su cinque

Per quanto esigui in numero, al mondo ci sono anche coloro che appena sentono parlare di mitologia greco/romana, di epica, di Iliade, Odissea o di nomi quali Zeus, Perseo, Tartaro, Stige, Ade e così via, vengono risvegliati da una passione talmente forte da portarli a divorare qualunque forma mediatica offra spunti per tornare sugli aspetti più belli del mito inteso in senso ampio. Appartenere alla suddetta categoria di persone significa sentire persino il bisogno di guardare questo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini. Primo episodio di una saga tratta da una serie di romanzi per ragazzi, che forse in futuro potrà riservarci qualche nuovo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a everlong »
viktor von doom giovedì 26 settembre 2013
una spada spuntata. Valutazione 2 stelle su cinque

questo è quel ke si dice un filmetto di intrattenimento.percy jackson e gli dei dell'olimpo:il ladro di fulmini è un film sicuramente indirizzato ai più giovani,tratto da un ciclo di romanzi dello scrittore americano rick riordan questo film ne prende la buona idea di base ma finisce per buttare nella spazzatura un ottima occasione di tirarne fuori un bel film fantasy.il libro di riordan ben si prestava alla possibilità di divenire film ma qualcosa è andato storto,incomprensibili scelte hanno portato a eviscerare un opera di molte delle trovate più riuscite.da semplici e simpatiche parentesi a scene gustose e creative indispensabili a dare la giusta idea del mondo in cui si svolge la storia. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
kamaglione mercoledì 30 marzo 2011
non tutti i "fantasy" escono col buco Valutazione 2 stelle su cinque

Percy Jackson e gli dei dell'OLimpo - Il ladro di Fulmini è un  film per ragazzi che si appresta a dar corda alla moderna fissazione di dover dare una versione cinematografica a  tutte le serie di libri fantasy moderni. La trama lineare e scontata non lascia spazio ad un attento esame dei messaggi, il fatto poi che la storia sia ambientata in America e che l'eroe deve seguire una scuola per divinità, lascia trapelare che il film nasce come un'imitazione di qualcosa di più riuscito. Assolutamente non il film migliore del genere, ma comunque simpatico.

[+] lascia un commento a kamaglione »
ilpredicatore sabato 13 marzo 2010
spreco e fiato corto Valutazione 2 stelle su cinque

Chris Columbus, si sa, è un mestierante, regista di film che non sono mai né troppo né poco, bravo e astuto nel sapere cogliere idee produttive e nel lanciare piccoli divi, sceneggiatore fin troppo scolastico (il merito di Gremlins è tutto di Dante), ma con i primi due Harry Potter aveva giocato un po' a fare lo Spielberg di E.T. E Hook e il risultato era stato tuttavia dignitoso. Con Percy Jackson cerca di replicare il risultato, ma stavolta dei dell'olimpo e folgori non bastano. Columbus ci mette tutto quello che può: minotauri, creature degli inferi, l'Idra, dei, semi dei, centauri, ninfe, guerrieri, il tutto ambientato (in modo piuttosto irritante) negli Stati Uniti. A Las Vegas troviamo i fiori di Loto che intorpidiscono i sensi, a Hollywood c'è l'ingresso nell'Ade (che abbia un significato nascosto?), nell'Empire State Building ovviamente, prendendo l'ascensore, arriviamo sul Monte Olimpo. [+]

[+] concordo (di citiplex)
[+] stardust (di buffy-fan)
[+] sturdust (di ilpredicatore)
[+] d'accordo anch'io (di dragonia)
[+] lascia un commento a ilpredicatore »
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini | Indice

Backstage
1 |
Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
venerdì 12 marzo 2010
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv