La prima cosa bella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La prima cosa bella   Dvd La prima cosa bella   Blu-Ray La prima cosa bella  
Un film di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
continua»
Commedia, durata 116 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 15 gennaio 2010. MYMONETRO La prima cosa bella * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non interessa a nessuno Valutazione 0 stelle su cinque

di il conformista

Feedback:
martedì 12 gennaio 2010

Purtroppo i registi si incaponiscono a raccontare storie autobiografiche e poi il pubblico diserta le sale. Sarà pure un film carino ma questo "genere" oggi non interessa a nessuno. Forse non c'è obiettività. I film di Placido e di Tornatore che sono stati autobiografici erano tremendi. "E' il mio film più persoanle." BOOM! Ci è cascato anche Virzì e francamente la gamma espressiva della Ramazzotti è piuttosto limitata e abbiamo già visto la svampita nei precedenti film "Tutta la vita davanti" e "Questione di cuore". Il pubblico la può sopportare ancora oltre, qui? Protagonista?
Almeno Virzì avrà la scusa che aveva contro "Avatar". Chi può dargli torto? Spero di potermi sbagliare e che il film sia un grande successo ed alimentare la linfa al cinema italiano che sta messo male. I film di Virzì sono sempre interessanti e ben scritti.

[+] lascia un commento a il conformista »
Sei d'accordo con la recensione di il conformista?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
13%
No
87%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
ruggero sabato 16 gennaio 2010
recensioni ben scritte e gradite dai lettori
47%
No
53%