La prima cosa bella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La prima cosa bella   Dvd La prima cosa bella   Blu-Ray La prima cosa bella  
Un film di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
continua»
Commedia, durata 116 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 15 gennaio 2010. MYMONETRO La prima cosa bella * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non interessa a nessuno Valutazione 0 stelle su cinque

di il conformista

Feedback:
martedì 12 gennaio 2010

Purtroppo i registi si incaponiscono a raccontare storie autobiografiche e poi il pubblico diserta le sale. Sarà pure un film carino ma questo "genere" oggi non interessa a nessuno. Forse non c'è obiettività. I film di Placido e di Tornatore che sono stati autobiografici erano tremendi. "E' il mio film più persoanle." BOOM! Ci è cascato anche Virzì e francamente la gamma espressiva della Ramazzotti è piuttosto limitata e abbiamo già visto la svampita nei precedenti film "Tutta la vita davanti" e "Questione di cuore". Il pubblico la può sopportare ancora oltre, qui? Protagonista?
Almeno Virzì avrà la scusa che aveva contro "Avatar". Chi può dargli torto? Spero di potermi sbagliare e che il film sia un grande successo ed alimentare la linfa al cinema italiano che sta messo male. I film di Virzì sono sempre interessanti e ben scritti.

[+] lascia un commento a il conformista »
Sei d'accordo con la recensione di il conformista?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
13%
No
87%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
ruggero sabato 16 gennaio 2010
recensioni ben scritte e gradite dai lettori
47%
No
53%

sono d'accordo sulla Ramazzotti, è sempre uguale in tutti i film, bella sì, ma ogni volta stralunata e scombinata. Il primo tempo è così così, nel secondo la storia ti prende e il fazzoletto in mano è d'obbligo. Ci si commuove e si soffre pure, però alla fine lo ritengo un film non particolarmente riuscito, che non ricorderemo a lungo, ma che comunque è stato scritto con il cuore in mano. S'intravede spesso, tra le righe, quello che era nell'animo del regista e allora si può pure provare un moto sincero di simpatia per Virzì e per tutto quello che ci voleva raccontare.Sino ad oggi non sapevo che ci fosse un feedback pure per i piccoli critici in erba. Ho vinto qualche cosa?

[+] lascia un commento a ruggero »
d'accordo?
sgorgy giovedì 28 gennaio 2010
che cos'è avatar?
60%
No
40%

Avatar sicuramente avrà tanti premi (tutti per la fantascienza e computer) ma dire che un film di questo genere non interessi a nessuno è assurdo: scusa ma da come ti giudichi credo che tu possa essere solo un patito dei film senza trama, senza storia....senza senso!!!

[+] lascia un commento a sgorgy »
d'accordo?
giogio05 giovedì 28 gennaio 2010
hai visto che ti sbagliavi...
50%
No
50%

la prima cosa bella non vincerà, ovviamente, la battaglia contro avatar ma gli tiene testa. le sale sono piene e il passaparola dei tanti, come me, a cui il film è piaciuto direi che funziona. io non concordo con il tuo giudizio, ma rispetto. tu mi sembri sempre, ho letto anche altre tue recensioni, leggeremente lapidario. se parliamo di film oggettivamente brutti, vedi i vari cinepanettoni e co., va bene il giudizio senza appello. ma un film come questo può piacere o non piacere ma ha un suo valore direi. attori, storia e regia.

[+] acc!! che figura ho fatto! (di il conformista)
[+] lascia un commento a giogio05 »
d'accordo?
La prima cosa bella | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | viacolvento
  2° | nino pell.
  3° | alespiri
  4° | asterione
  5° | claudia75
  6° | il sora
  7° | fabrizio cirnigliaro
  8° | ivanod
  9° | olgadik
10° | dano25
11° | siper
12° | nsiotto
13° | lume_hc
14° | tina galante tisbe
15° | sprock93
16° | stefano capasso
17° | accettoilcaos
18° | fabio57
19° | elgatoloco
20° | doni64
21° | enzo70
22° | sixy89
23° | redrose
24° | marezia
25° | lucalip
26° | doctorw58
Nastri d'Argento (19)
European Film Awards (1)
David di Donatello (22)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità