2012

beh che dire... Valutazione 0 stelle su cinque

di il critico

Feedback: 2368 | altri commenti e recensioni di il critico
lunedì 28 dicembre 2009

Per questo film ci siamo completamente divisi sulla nostra valutazione sul film, molti l'hanno ritenuto inverosimile con una trama elementare ecc... altri (come il sottoscritto) lo ritengono una pura fonte di divertimento a base di super effetti speciali.La mia vera valutazione oscilla fra la terza,la quarta e la quinta stella.Comunque una cosa per me è sicura:io l'ho aggiungerò alla mia "collana" di DVD (ne ho quasi 200) se prendo l'edizione a due dischi quello dipende dai contenuti speciali se sono interessanti.E voi che dite? siete d'accordo con me?

[+] lascia un commento a il critico »
Sei d'accordo con la recensione di il critico?

marcos342i martedì 29 dicembre 2009
si

un film molto degno di essere aggiunto alla nostra collezione di dvd..

[+] lascia un commento a marcos342i »
alessandro_ mercoledì 30 dicembre 2009
no

anch'io amo i film di fantascienza e i disaster movie, ma questa volta il film di emmerich mi ha profondamente deluso soprattutto per gli effetti speciali, che invece tu reputi essere il punto di forza di questa pellicola. La trama è insulsa e i dialoghi atroci, ma potrebbero essere sopportabili se ci fosse qualcos'altro, che io purtroppo non ho trovato: degli effetti visivi degni di questo nome che comunicassero la tragicità della fine del mondo e non degli scarti riciclati e delle ricostruzioni pedestri.P.S. leggiti il commento che ho lasciato sul forum e invece di spendere i soldi per il dvd comprati un bel libro sulla cappella sistina. Quello sì che meriterebbe di far posto nella tua collezione visto che l'Apocalisse disegnata da Michelangelo vale molto di più di questo "pacco di natale".

[+] lascia un commento a alessandro_ »
il critico lunedì 4 gennaio 2010
per tutti e due

Per Marcos342i come di logica sono assolutamente d'accordo mentre con alessandro_ non sono per niente d'accordo:non posso dire che è una questione di gusti che come ho già detto questo è un film (lo so sembro l'avvocato della pellicola) solo spettacolo a base di effetti speciali verosimili e sofisticati.Quindi se volevi un film tutto dialogo oppure una trama elaborata e complicata come i film di Christopher Nolan perchè lo hai visto???, sceneggiatura schifosa si son d'accordo ma cosa ti aspettavi? (senza contare che il regista/sceneggiature ha vinto un premio per peggior scenegg. per "Independence day") forse questo è peggiore di "The Day after Tomorrow" come personaggi e dialoghi ma "2012" lo stra-batte per quanto riguarda la spettacolarità che a me importa moltissimo, infatti il film tiene attaccato alla sedia proprio per questo (anche per un altro motivo ossia che non lascia un minuto per respirare). [+]

alessandro_ mercoledì 6 gennaio 2010
the day after tomorrow vs 2012

E' proprio perchè mi è piaciuto molto "The day after tomorrow" che questo mi ha deluso così profondamente. Non parlo della sceneggiatura o dei dialoghi (sapevo già prima di vederlo che non sarebbero stati il massimo) anche se qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perchè un film con grandi effetti speciali debba avere dialoghi così insulsi e storie così poco originali.Parlo degli effetti visivi. "2012" manca assolutamente della qualità visiva di "The day after tomorrow", e con questo intendo dire che le scene di questo film sono sciatte e prevedibili come non mai. Dov'è la forza d'urto di immagini come lo tsunami che si abbatte su New York sommergendo la statua della libertà? O di quella girata all'esterno della Biblioteca in cui l'onda arriva gigantesca tra le pareti di grattacieli come se fosse in un canyon? Spendere milioni di dollari per fare degli effetti speciali è facile. [+]

[+] lascia un commento a alessandro_ »
marcos342i mercoledì 6 gennaio 2010
vince 2012

ho capito che è notevole anche la scena dove l'onda si abbatte su new york.. ma gli effetti speciali di 2012 sono molto ma molto più avanzati di quelli di the day after tomorrow, anche perché ce ne sono pochi disastri catastrofici in the day after tomorrow.. almeno pochi per quanto mi aspettavo, e anche perché sono passati 5 anni e si saranno migliorati i programmi per fare effetti speciali.. e poi è vero è un film catastrofico i dialoghi e la storia del protagonista non sono le cose principali da notare..anche se dai è una storia passabile..comunque grazie critico il dvd esce il 24 marzo non lo sapevo

[+] lascia un commento a marcos342i »
il critico venerdì 8 gennaio 2010
di niente marcos342i

Anche se l'ho letto dal novità di DVD di mymovies

[+] lascia un commento a il critico »

Ultimi commenti e recensioni di il critico:

Vedi tutti i commenti di il critico »
2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |