Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 411 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Altro successo per la coppia Muccino-Smith Valutazione 4 stelle su cinque

di Alexis Rowen

domenica 25 gennaio 2009

Altro successo per la coppia Muccino-Smith, che dopo il capolavoro "La Ricerca della felicità", proseguono con un film profondamente drammatico e toccante. Un film diverso dagli altri, che si distacca completamente dai soliti filmetti da quattro soldi che parlano di sesso, soldi e altre cavolate varie, farcite di battute volgari e di attori da quattro soldi. Letteralmente stroncato dalla critica e da molti perchè questi ultimi, con i tempi che corrono, spesso preferiscono andare a vedere qualche cosa di più leggero piuttosto che un qualcosa faccia riflettere sull'amore verso la vita. Perchè è questo credo il messaggio che il regista ha voluto sottilineare: bisogna cercare di andare avanti, amando la vita anche nei momenti di estrema difficoltà. E questo Muccino ce lo ha mostrato con una trama complessa, ben costruita, dove vi è un eroe, Will Smith. Che dire di lui? Beh, anche questa volta l'attore non si risparmia e sicuramente è riuscito ad interpretare benissimo questo ruolo comunque difficile e complicato perchè vi sono due personaggi: il Ben Thomas sorridente e gentile, l'angelo che si sostituisce a Dio, e il Tim, uomo in preda ad un forte senso di colpa che lo porterà ad un gesto estremo. Ed è qui, in quel gesto estremo, che si concentra tutta la tensione del film, lasciandoci senza fiato davanti alla scena assolutamente agghiacciante. Così Muccino,dopo appunto il successo precedente, ha rischiato portando un sul grande schermo un film così drammatico, ma dopotutto la vita è fatta da rischi che qualche volta bisogna correre. Il consiglio che do a tutti quelli che non hanno ancora visto questo film è quello di aprire la mente e il cuore per comprendere a pieno il messaggio profondo. Invece il consiglio che do a tutti quelli che lo hanno già visto e a cui è piaciuto, di tornare a vederlo perchè solo così si può apprezzare meglio le mille sfumature di quella che è una storia incredibile che mi ha fatto versare calde lacrime.

[+] lascia un commento a alexis rowen »
Sei d'accordo con la recensione di Alexis Rowen?

Sette anime | Indice

1° | veronica