Scusa ma ti chiamo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scusa ma ti chiamo amore   Dvd Scusa ma ti chiamo amore   Blu-Ray Scusa ma ti chiamo amore

ecco un vero film del orrore!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di il cinefilo

giovedì 15 aprile 2010

Il film in questione narra la nascente storia d'amore tra una diciassettenne(Michela Quattrociocche) e un trentaduenne(si tratta di Raul bova e restano avvolte da una fitta cortina di mistero le ragioni che lo hanno spinto a partecipare a un film del genere...)tra varie crisi e dialoghi inascoltabili a iosa...il sottoscritto ci tiene a precisare che,tanto per chiarire,ciò che reputo come un fatto profondamente drammatico in questo tipo di film non è che racconta una storia d'amore(che anzi è un tema importante)ma è l'orrenda immagine che impostano sulla gioventù italiana...come nel successivo(e altrettanto orrido)film AMORE 14 Federico Moccia(scrittore dei libri e regista di vari film tratti dai suoi libri)imposta l'immagine dei giovani(mi dispiace,ma io la penso così e non me ne vogliano i fan dei suoi libri)come di una massa di rimbecilliti adoratori di MOTORINI e CELLULARI menefreghisti di quello che sono i sentimenti(quelli veri!)sostituendoli con il dio televisore e i soldi. Il dramma dell'attuale tv italiana(che sforna a raffica falsi miti e l'orrendo stereotipo della donna-oggetto)è ben supportato dalla "spazzatura" di F.moccia i cui personaggi nei film sono costantemente insopportabili(tengo a precisare che non ho letto neanche uno dei suoi libri ma se questi sono i suoi film quei libri non li sfoglierò neanche sotto tortura)e la cui ripugnante stereotipata imbecillità trova il suo massimo "compendio"in una frase che ho udito nell suddetto film che erà:"i ragazzi vanno presi e lasciati...sesso!solo sano sesso!"e appena lo ascoltata mi si è accapponata la pelle...non tanto per me come maschio ma per il danno inferto(mi spiace scriverlo,forse esagero,ma secondo me è così)all'intero universo femminile che già fatica a farsi strada in una società maschilista fino al midollo e che si ritrova ora infangato dagli "orrori"di F.Moccia e dei suoi accoliti...altro che L'ESORCISTA,per me sono questi i veri film del terrore...gli fa un baffo L'ESORCISTA a SCUSA MA TI CHIAMO AMORE e AMORE 14...P.S:si tratta di un commento piuttosto feroce,ignoro se verrà pubblicato...

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

fede81 domenica 1 settembre 2013
cinefilo

Cinefilo, ma tu lo sai che prima e dopo le parentesi si mette lo spazio? Non è così difficile capirlo, basta prendere in mano un qualsiasi libro scritto in lingua occidentale e controllare. Peraltro, una nota di costume: per ora ho letto 15 recensioni di questo film su MyMovies e NON ce n'è una scritta in maniera decorosa. Anche le più negative sembrano aver subito il contagio dell'idiozia del film stesso... Quindi occhio, che sti film nuocciono gravemente alla salute!

[+] lascia un commento a fede81 »
Scusa ma ti chiamo amore | Indice