Ca$h

Acquista su Ibs.it   Dvd Ca$h   Blu-Ray Ca$h
Un film di Eric Besnard. Con Jean Dujardin, Jean Reno, Valeria Golino, Alice Taglioni, François Berléand.
Azione, durata 100 min. - Francia 2008. - Moviemax uscita venerdì 5 giugno 2009. MYMONETRO Ca$h * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 30 aprile 2021
discussione

Penso che sia una recensione troppo rigida e denota una sua certa antipatia verso i personaggi e il regista , il mio voto è un 4 stelle ,film carino , ironico coinvolgente al punto giusto e non troppo macchinoso come dice lei ,evidentemente è abituato a commedie e non a film di un certo intreccio .saluti Mauro Di Gennaro

[+] lascia un commento a »
etabeta lunedì 26 agosto 2013
troppo complicato Valutazione 2 stelle su cinque

Se non avessimo visto Ocean Eleven potrebbe essere considerato un buon film, invece a differenza di quest'ultimo è troppo complicato e troppo copiato dal film made in USA.
Buona l'interpretazione degli attori eccezion fatta per la nostra Golino, un'espressione piatta direi quasi da museo delle cere.
L'ennesima conferma di quanto, sia in fatto di attori  che di cinema vero e proprio, l'italia viaggia sempre peggio.
Oramai cinema e attori francesi, spagnoli e persino tedeschi ci stanno seppellendo

[+] lascia un commento a etabeta »
andyflash77 martedì 31 luglio 2012
brillante valeria golino Valutazione 3 stelle su cinque

C’è poco da fare. Provare a riprodurre un genere è cosa difficile dove, oltre a grande perizia tecnica, è necessaria inventiva e creatività e, soprattutto, la capacità di reinterpretare in maniera innovativa qualcosa di già visto. In "Cash" il regista francese Eric Besnard ci prova proponendo un film su quel mondo sgusciante e privo di punti di riferimento come quello delle truffe, dei doppiogiochisti e degli imbroglioni artisti del raggiro. Il risultato è più che deludente. Nel raccontare la storia, ingarbugliata, nella quale si fatica a seguire i contorti risvolti, di un truffatore ("Cash", per l’appunto) che per vendetta organizza una mega truffa ai danni di chi qualche tempo prima gli aveva ucciso il fratello – truffatore anch’egli – ci si rifà a tutti i luoghi comuni del genere, scimmiottandoli però, senza, come detto, riuscire a donargli nuova linfa. [+]

[+] brillante golino? (di etabeta)
[+] lascia un commento a andyflash77 »
ultimoboyscout lunedì 31 gennaio 2011
che spreco jean reno! Valutazione 2 stelle su cinque

Sarebbe anche divertente e ritmato ma rifà fin troppo il verso a Danny Ocean & co., pecca molto di originalità ma tutto sommato non dispiace, anche se il truffone è un pò confuso e arruffato, con punte di demenzialità evidenti.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
nick castle domenica 18 luglio 2010
super truffa alla danny ocean... Valutazione 2 stelle su cinque

Dire che questo film è in pieno stile "Ocean's Thirteen" è un eufemismo. Questo film ha tutto di Ocean's Thirteen, con qualcosa in più e qualcosa in meno. L'originalità degli imbrogli è lodevole, non è sicuramente facile inventarsi una cosa del genere, in se sarebbe lodevole anche la storia, se tutto il film non sembrasse un remake dell' Ocean's sopracitato. Il film di Soderbergh con quello di Besnard, hanno sopratutto in comune musiche, montaggio e personaggi, sono diretti sostanzialmente tutti e due bene, anche se la regia di Soderbergh rimane comunque più raffinata, coma la sua fotografia. Ciò che sgonfia questa truffa francese è la macchinosità degli eventi, contorti fino all'osso con doppi e tripli giochi che confondono lo spettatore e poco incuriosiscono. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
giulio sperelli tosi mercoledì 10 giugno 2009
emulazione ridicola Valutazione 2 stelle su cinque

Emulazione, realizzata molto superficialmente, di qualche Ocean's; il tutto condito da grossolani errori ed irreali parossismi.

[+] emulazione ridicola del ridicolo però. (di marezia)
[+] lascia un commento a giulio sperelli tosi »
sw3ntrax mercoledì 10 giugno 2009
accettabile... Valutazione 3 stelle su cinque

sono rimasto contento di averlo visto, è piacevole, con diversi colpi di scena, anche se alcune volte un pò macchinoso... in specialmodo il finale, che obiettivamente non avrei immaginato... che dire, gradevole, un film discreto, consigliato.

[+] lascia un commento a sw3ntrax »
baroqeworks domenica 7 giugno 2009
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

concordo con la recensione, è copiato da ocean 11 ed ha una trama cervellotica e poco probabile, ma tutto sommato si lascia guardare e i colpi di scena non mancano di certo. poi Jean Reno è un mito, questi ruoli sono perfetti per lui. Per passare una serata tranquilla va più che bene..

[+] lascia un commento a baroqeworks »
pipay domenica 7 giugno 2009
contorto, inutile e demenziale Valutazione 1 stelle su cinque

Da anni non vedevo un film così scadente. Si fa fatica a seguire la storia, che del resto è estremamente contorta e al limite del credibile. Regista, sceneggiatore/i e produttore dovrebbero pagare una multa per aver realizzato questo lavoro, che risulta di qualità davvero infima. La Golino in questa pellicola ha meno talento di una dilettante e avrebbero fatto bene a doppiarla, vista la sua scarsa espressività vocale. Poche volte la cinematografia francese è caduta così in basso. Film davvero inutile; una perdita di tempo: e ci si sente anche presi davvero in giro.

[+] lascia un commento a pipay »
allanpoe sabato 6 giugno 2009
più barbera che champagne.... Valutazione 3 stelle su cinque

Ladruncoli piacioni, truffe colossali e colpi di scena: tutta mercanzia che, da 'La stangata' a 'Ocean's eleven', ha già saturato gli schermi di mezzo mondo. Eppure questo 'Cash' si lascia guardare, complice un ritmo invidiabile e una vicenda, una volta tanto, costruita più sui dialoghi che sulle scene d'azione. Besnard cuce con perizia un prodotto che ha il pregio di scorrere per un'ora e mezza senza annoiare, anche se i riferimenti con i masterpiece del genere-truffa sono fin troppo evidenti (il prologo ricalca la scena del finto ufficio de 'La stangata'). La pellicola, comunque, mantiene le promesse: far passare un'ora e mezza di svago a una manciata di persone sedute dentro un cinema. Certo, non mancano i difetti: per tenere alta l'attenzione, Besnard non resiste alla tentazione di inanellare un coup de théâtre dietro l'altro e di creare un protagonista forzatamente accattivante al punto da diventare quasi fastidioso. [+]

[+] lascia un commento a allanpoe »
Ca$h | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |