Lo sapevo, sei un conformista.
Lo sapevi che Freda, altro regista di B-movie, era amico di John Ford? E lo sapevi che Margheriti, altro regista cosiddetto trash ha collaborato con Paul Morrissey della factory di Andy Warhol? E che Fellini, come testimoniato dalla moglie Giulietta, ha copiato, per il suo Toby Dammit (episodio di Tre Passi nel delirio), la figura della bambina fantasma con la palla?
Potrei andare avanti per molto, ma preferisco dirti subito che la parola "babbo" da te usata, delinea subito la tua pochezza. Mi spiace ma caschi male, io il cinema lo amo davvero. Solamente che, a differenza dei provinciali pieni di steccati in testa, ho la mente libera dai luoghi comuni, e so collocare le cose al giusto posto.
Per esempio, so bene dove collocare l'impegno di Rossellini, De Sica, Loach etc..come anche la fantasia di Burton, Russ Meyer, Roger Corman, Tati etc...ma anche la capacità di scavare nel sommerso di Lynch, Cronemberg, Oshima, Bergman etc...Per non parlare dei melodrammi politici di Fassbinder, del rigore stilistico di Bresson, della malinconica ironia di Woody Allen, delle provocazioni horror degli anni settanta, e ancora delle meraviglie del cinema muto.
Peraltro tutta roba che possiedo originale nella mia collezione personale.
E tra tutto questo appare anche, qua e là, qualche commediaccia scollacciata, che non guasta affatto, perchè facente parte della storia del cinema. Un cinema senza pretese, basso, ma fatto con mestiere. Tutto qua.
Ho scritto questo non per sbrodolarmi di lodi, ma perchè non sopporto le provocazioni gratuite. Tu non mi conosci, hai letto due righe mie e pretendi di farmi il pistolotto sul grande cinema...anche questo denota una certa pochezza e direi, anche un pò di ingenuità.
In ogni modo, se ti interessa così tanto quello che scrivo, al punto di "bacchetarmi", ti segnalo la mia recensione De "La terza madre" intitolata Water Lacrimarum, che a quanto pare è la più gradita del forum.
[+] lascia un commento a caligari »
[ - ] lascia un commento a caligari »
|
hi
|
giovedì 17 gennaio 2008
|
...
|
|
|
|
anche se conosci qualche film sempre babbo rimani...la mia pochezza, la tua tantezza...ma come sei bravo, sei il più gradito del forum, chissà come ti sentirai forte...ti ho prestato la mia preziosa attenzione, solo perchè sei uno dei pochi che difende un film che ha come unica ragione di esistere il far soldi...forse banfi ha finito i propri denari...era bravo 20 anni fa,adesso è solamente uno schifoso che sfrutta il successo passato...quindi continua pure lodarlo...la mia pochezza sta nel darti del babbo, la tua sta nel lodare un film fatto aposta per la massa ignobile e ignorante...discuti del film nel tuo gabinetto caro dott. caligari...ciao ciao
|
|
[+] lascia un commento a hi »
[ - ] lascia un commento a hi »
|
|
d'accordo? |
|
caligari
|
giovedì 17 gennaio 2008
|
hi, continua così!!!
|
|
|
|
Tesoro, ti sento davvero arrabbiato: che tu sia un pò nvidioso? Ti ricordo, visto che non ci riesci da solo, che io ho lodato il film con "argomentazioni" che, condivisibili o meno, hanno diritto di esistere, e non ho insultato quelli che invece l'hanno detestato. A me stanno sui coglioni tutti quelli come te che se ne arrivano freschi freschi a rompere le palle con battutine le persone che si fanno i fatti propri.Comunque se ti guardi in giro, non sono l'unico ad averlo apprezzato, e comunque ti consiglio di non essere così sicuro delle tue opinioni, perchè magari esistono altri punti di vista. L'intelligenza è figlia del dubbio. Come vedi io continuo a dialogare con argomenti, tu vai pure avanti col tuo "babbo".
[+]
Tesoro, ti sento davvero arrabbiato: che tu sia un pò nvidioso? Ti ricordo, visto che non ci riesci da solo, che io ho lodato il film con "argomentazioni" che, condivisibili o meno, hanno diritto di esistere, e non ho insultato quelli che invece l'hanno detestato. A me stanno sui coglioni tutti quelli come te che se ne arrivano freschi freschi a rompere le palle con battutine le persone che si fanno i fatti propri.Comunque se ti guardi in giro, non sono l'unico ad averlo apprezzato, e comunque ti consiglio di non essere così sicuro delle tue opinioni, perchè magari esistono altri punti di vista. L'intelligenza è figlia del dubbio. Come vedi io continuo a dialogare con argomenti, tu vai pure avanti col tuo "babbo"...sa che me ne frega a me! Anzi, le tue rivendicazioni sono veramente divertenti, ed io coi miei amici non vediamo l'ora di leggere le tue risposte per spanciarci dal ridere.Sei meglio del film!
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
hi
|
venerdì 18 gennaio 2008
|
...
|
|
|
|
non sono arrabbiato, ti piglio solamente per il culo...tu e i tuoi amici fareste meglio ad uscire e divertirvi veramente, se no finisce che babbi ci rimanete vita natural durante...rivendicazioni??? ma sparati...attento che se vai avanti così fai la fine del vero dott.caligari...ciao ciao e salutami i tuoi amici del gabinetto...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
caligari
|
venerdì 18 gennaio 2008
|
fantastico
|
|
|
|
la cosa meravigliosa è vedere come tu continui a prenderti sul serio, ad attaccare con quel cazzo di "babbo" senza sapere che dire. Sei partito attaccando la mia opinione e, non essendo in grado di fare un discorso che sia tale, vai avanti ad insulti, tipo babygang! Purtroppo per te non posso farti vedere fisicamente il mio sorriso sereno e la mia soddisfazione nel leggere queste invettive senza senso...contro una persona che neppure conosci. Divertentissimo. Se poi tu pensi, anche solo lontanamente di avere degli effetti su di me con le tue stronzate beh, allora sei patetico.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
caligari
|
venerdì 18 gennaio 2008
|
...continua
|
|
|
|
E poi, da conformista prevedibile quale sei, hai tirato fuori la solita provocaziuone da ragazzino: "tu e i tuoi amici uscite a divertirvi"...come se tu sapessi che cosa faccio io nella vita! Ma ti rendi conto che stai parlando ad uno schermo? Come cazzo pretendi di sapere cosa faccio io, quanto esco, chi frequento? Vedi che sei infantile, proprio come il tuo "babbo" che ti piace tanto.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
hi
|
venerdì 18 gennaio 2008
|
...
|
|
|
|
io non parlo ad uno schermo, scrivo su una tastiera...se tu parli allo schermo sono affari tuoi..."uscite a divertirvi" te l'ho detto solamente perchè dici che ti diverti con quello che scrivo, poichè penso che fuori ti divertiresti di più è solo un consiglio...quante parole mi dedichi,grazie, così mi fai sentire importante come si fa con i bimbi, ora mi sento adulto e realizzato, pronto per una nuova pellicola di banfi...anch'io non ti posso far vedere il mio sorriso e questo mi rende triste...siamo tutti conformisti travestiti da ribelli...ciao ciao dott.caligari e saluti al gabinetto...P.S.:a proposito ti dico babbo così sorridiun pò di più....
|
|
|
|
d'accordo? |
|
caligari
|
venerdì 18 gennaio 2008
|
p.s.
|
|
|
|
Ah, ci sono errori e ripetizioni nell'ultimo messaggio, ma onde evitarti sprechi di energia in ironiche correzioni, ti dico già che sono errori di digitazione.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
hi
|
sabato 19 gennaio 2008
|
...
|
|
|
|
alla fine hai perso la pazienza...lo sapevo non reggi la pressione...lo scambio è sempre stato ridicolo e senza un fine, te ne sei accorto adesso?...tolgo il sito dai preferiti e non ci torno più???scherzi vero???alla fine però sei tornato a leggere la mia replica eh...non resistevi...va bè non posso fare altro che salutarti, alla prossima...ciao ciao dott.caligari rimani pure nel tuo gabinetto...babbo(ah ah ah)
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|