L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini, Alessandro Bonanni.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdý 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,25 su 222 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mister prudente martedý 16 agosto 2016
come un autogoal di kiku Valutazione 2 stelle su cinque

Epico il primo capitolo, purtroppo questo non andava proprio sviluppato.
Non possiamo neanche addebitare responsabilità a Banfi che sta viaggiando verso fine carriera e non poteva regalarci quella esuberante verve del primo Cana'.
Certamente poteva rifiutare l'oneroso incarico assegnatoli.
Anche i personaggi di contorno non aiutano,assolutamente privi di personalità e spessore.
Ancora oggi il mitico Aristoteles avrebbe più fascino del giovane Caninho.
Bei tempi quelli dei tre quarti di Platini e un quarto di Maradona,dove il 5-5-5 regnava supremo.

[+] lascia un commento a mister prudente »
luca scial� sabato 20 febbraio 2016
oltraggio a un cult anni '80 Valutazione 1 stelle su cinque

Ha senso fare un sequel di un film dopo 23 anni? Soprattutto se quel film è stato un cult degli anni '80? Probabilmente no, perchè si rischierebbe un flop clamoroso, dati i continui confronti che si perderebbero facilmente agli occhi di chi quel film lo ha amato.
Ragionamento che vale appieno per questo film, autentico oltraggio a un cult anni '80 che appare oggi ancora fresco e coinvolgente, benché tratta di personaggi ritiratisi o deceduti da tempo. D'altronde, il successo di una pellicola dipende anche da questo. Saper essere ancora attraente malgrado l'incedere inevitabile del tempo. Fa specie poi constatare che un simile debole progetto veda il coinvolgimento del regista del primo film, che ha voluto rischiare ugualmente. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
aristoteles martedý 21 luglio 2015
non lo dovevi fare lino Valutazione 2 stelle su cinque

Tutta la magia del primo film qui è inesistente.
Il grande Banfi "scarico" dell'energia del capitolo precedente qui si ritrova quasi costretto a questo sequel una marea di anni dopo.
Per me doveva rifiutare.
Purtroppo spesso i sequel non andrebbero fatti proprio e questo è uno degli esempi più calzanti.
Caninho infanga il ricordo del mitico Aristoteles.
Di certo non è orrendo ma manca la verve di Oronzo che era la colonna portante di tutto il personaggio e quindi del film stesso.

[+] lascia un commento a aristoteles »
fabio1957 venerdý 15 maggio 2015
malinconico sequel Valutazione 2 stelle su cinque

Malinconico sequel di un film sempliciotto e anche volgare ma sicuramente divertente,questo non riece a bissare il successo del suo predecessore anche se ci  prova in tutti i modi, ingaggiando illustri calciatori e perfino importanti commentatori tv,vedi D'amico,ma sono passati vent'anni il gusto è cambiato e la comicità pure,tuttavia Banfi è bravo e simpatico anche quando non interpreta Nonno libero.
Si può evitare

[+] lascia un commento a fabio1957 »
great steven sabato 9 maggio 2015
c'era davvero il bisogno d'un sequel 24 anni dopo? Valutazione 1 stelle su cinque

L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 (IT, 2007) diretto da SERGIO MARTINO. Interpretato da LINO BANFI, ANNA FALCHI, BIAGIO IZZO, STEFANIA SPUGNINI, URS ALTHAUS, EMILIO DE MARCHI, MAURIZIO CASAGRANDE, ANDREA RONCATO, GIULIANA CALANDRA,
Lo storico allenatore della Longobarda Oronzo Canà è ormai andato in pensione da tempo, e gestisce insieme alla moglie Mara e alla poco attraente figlia Michelina un’azienda agricola nella natia Puglia. Ma un possibile ritorno in panchina viene velocemente prospettato agli occhi dell’ex mister quando il figlio del vecchio presidente Borlotti e il suo socio russo Ivan Ramenko assumono la guida della squadra e chiamano Canà per proporgli un contratto. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
purplerain giovedý 21 febbraio 2013
pellicola obbligata!! Valutazione 2 stelle su cinque

Nel guardare questo film non si può fare a meno di confrontarlo col primo, e quindi la sconfitta è annunciata!! Se invece fosse stato un film senza confronto, forse piacerebbe un po' di più!! tuttavia, al di là di alcune trovate geniali e particolari, tipo il colloquio con Lotito, il film vive di scene e scenette da classico cine-panettone, col genero di Canà attratto dalla conturbante cameriera, Anna Falchi, e situazioni simili che fanno cadere il film nella più classica convencion degli stereotipi!! Un po' troppo spesso, infatti, il regista si sofferma su certe scene che invece dovrebbero fare solo da contorno ad un film che comunque poco convince sia nella scneggiatura, che fa apparire il film un po' troppo "obbligato" cio& [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
lalli mercoledý 5 settembre 2012
Ŕ una pubblicitÓ o un film??? Valutazione 1 stelle su cinque

ho amato L'allenatore nel pallone, x me è un cult, un capolavoro nel suo genere. l'ho rivisto mille volte, ne parlo spesso cn gli amici. insomma lo adoro!!! e x qst mi chiedo come si possa fare un seguito così ORRIBILE. il film è una continua pubblicità dell'estathè, del borghetti, di sky...ma che schifo...ricalcato sul primo in modo orrendo...insomma un'immensa delusione...Lino...mi dispiace tanto dirlo ma forse è proprio ora che smetti se devi fare film del genere...

[+] lascia un commento a lalli »
gianluca78 venerdý 18 novembre 2011
operazione nostalgico-commerciale malriuscita Valutazione 1 stelle su cinque

Parlare di questo film, non può che riportare alla mente l'originale del 1984.Senza paragonare i due film, ma constatando,che operazioni di questo tipo, nostalgico-commerciali, fanno solo del male al cinema italiano attuale.Gli autori,ma anche i produttori stessi non riescono a capire che questo cinema, oggi non è proponibile,per mancanza di facce giuste, ancor prima che di attori giusti,di sceneggiatori schiavi di un sistema tecnologicamente avaro, e a corto di vera comicità.
Lino Banfi, è un piacere da rivedere, ma a parte qualche gag e battuta apprezzabile, per il resto gli autori confezionano testi da televisione piatta e banale.
Ai tempi dell'originale c'era un Lino Banfi in stato di grazia, che veniva criticato per essere attore di serie b, quando invece l'attore pugliese era uno dei pochi ad portare sullo schermo oltre ad uno slang a volte esasperato, una comicità verace, oltre che fisica che facciale, che oggi per i comici di Colorado e Zelig risulterebbe come un arabo che parla ad un cinese. [+]

[+] lascia un commento a gianluca78 »
f.vassia 81 giovedý 23 giugno 2011
una scemenzuola abbastanza deprimente Valutazione 1 stelle su cinque

A parte l'imbarazzante sfilza di gag puerili ( c'è persino la classica pallonata nelle parti basse! ), a far rabbia è il fatto che tutto si rivela essere un pretesto per mettere in scena volti noti del mondo pallonaro o televisivo.Banfi non ha più l'età per reggere il film da solo, come faceva nel prequel, e il cast di contorno, eccezion fatta per il rimbambito presidente Milli, fa abbastanza pena.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
nerazzurro venerdý 22 aprile 2011
penoso o pietoso? Valutazione 1 stelle su cinque

Non fa ridere ed e assolutamente improponibile come film comico. Una boiata pazzesca. Peccato per il grande Lino Banfi ed il bravo comico Biagio Izzo. Messi insieme in progetto senza senso e senza contenuto. Ma qualcuno mi spiega cosa mi significa alla fine la ragazza nuda con in mano il cartello con su scritto "e adesso tutti negli spogliatoi"??

[+] lascia un commento a nerazzurro »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone