Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film indimenticabile Valutazione 4 stelle su cinque

di mirkobartolino

venerdì 1 febbraio 2008

Dici Willy Smith e una New York abbandonata e assalita di notte da pazzi vampiri assetati di sangue e pensi al solito Action movie per adolescenti malati. E invece no, I am a Leggend è un gran bel film, ben costruito dall'ottimo Francis Lawrence (autore di un altro film riuscito - anche se molto meno maturo - come Constantine) e interpretato magistralmente dall'ex principe di Bel Air, che ti sorpende per la sua drammaticità e la sua malinconia. Il film è vivo, riuscito. Le riprese dall'alto che ti fanno sentire solo, anche in mezzo ad una sala gremita, la fotografia, il disagio di fronte ad un uomo che ha perso tutto, sono davvero spiazzanti. Ti affezioni addirittura al cane del protagonista, Sam, che sembra la sorella intelligente di Rex. C'è il rischio che il film somigli a "La guerra dei mondi" o a qualche sequel o preqel di un film di George Romero ed invece no. E' orginale, in ogni scena. Ma il film va oltre e nasconde un finale meraviglioso. Dopo citazioni di canzoni di Bob Marley (Illumina l'oscurità: il male non perde tempo a riposarsi) e strizzatine d'occhio ai film d'animazione (Smith sa a memoria un pezzo di Shrek), ti ritrovi davanti un messaggio di speranza e di fede che non ti aspetti. Un po' come Mel Gibson in Signs, Neville capisce che non è il caso a governare il mondo e che spesso la soluzione è nascosta in segni semplici, umani. Bellissimo.

[+] lascia un commento a mirkobartolino »
Sei d'accordo con la recensione di mirkobartolino?

sapientone 88 domenica 16 marzo 2008
guarda

A mirko ma sei sicuro di aver visto il film giusto??? oppure un bel fil p.

[+] lascia un commento a sapientone 88 »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti