Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grindhouse un oasi in un deserto di banalita' Valutazione 0 stelle su cinque

di edocle81

lunedì 16 novembre 2009

Ammetto che mi ha molto sorpreso questo film dal momento che e' stato un tale flop al botteghino e che ne' critica ne'pubblico, ne' nessuno che conosco e con cui sono solito parlare di film abbia speso una parola positiva su Grindhouse. Io l'ho trovato un film splendido, ha tenuto i dialoghi all'inizio e l'azzione alla fine cosa opposta a Pulp Fiction o a Kill Bill e per me e' stata una scelta vincente. I dialoghi che hanno tanto disturbato critica e pubblico li ho trovati godibilissimi, un piccolo r4iferimento al cinema di Almodovar in chiave western, e i protagonisti tutti azzeccati, in particolare Zoe, la matta che si mette sul cofano della macchina, stuntwoman in Kill Bill ed in Xeena.Kurt Russel perfetto nella parte che sembra stata scritta apposta per lui, per la prima volta l'ho trovato espressivo e qesto e' una vittoria di per se per il buon Tarantino. L' inseguimento finale e' stato veramente emozionante, piu' di ogni scena di Kill Bil. Il finale perfetto, inaspettato e molto stilistico, Tarantino e' spesso criticato per fare troppi riferimenti al cinema del passato, i deirettori di oggi non considerano minimamente lo stile dei vecchi film di genere e hanno rimpiazzato i loro film con una totale mancanza di stile.Nonostante cio' capisco che a qualcuno il film possa avere deluso, ma in un panorama cosi' arido di idee e sopratutto di stile cinematografico e dico questo intendendo che i film di oggi sono di un piatto e di un banale non si da' importanza alla colonna sonora al tipo di immagin e che si vuole rendere ad un eventuale messaggio anche se non credo che qust'ultimo sia la cosa piu' importante ma in mancanza di altro mi accontent5o anche di questo,, aco sa si da' omportanza nel cimena d'oggi boo' ditemelo voi e se non vi piace sto film che cazzo vi piace guardare al cinema le banalita' alla Harry Potter o i ritmi lenti di Clint Eastwood che non ha imparato una mazza dal grande e inarrivabile Se4rgio Leone?

[+] lascia un commento a edocle81 »
Sei d'accordo con la recensione di edocle81?

Grindhouse - A prova di morte | Indice