Grindhouse - A prova di morte |
|||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof.
Horror,
durata 116 min.
- USA 2007.
uscita venerdì 1 giugno 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Grindhouse - A prova di morte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
PRENDERE O LASCIARE
di massimoFeedback: |
martedì 12 giugno 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto ieri sera "Grindhouse". Beh, che dire? Prendere o lasciare ! Al nostro Quentin interessa farti entrare nel suo mondo, fatto di citazioni, violenza, ironia, deliri verbali...io prendo, per me è stupendo, è davvero cinema-cinema . Qualcuno dice che i dialoghi dei due quartetti di sgallettate (adorabili e bellissime) sono troppo lunghi, che è un film esile.. Per me invece è bellissimo, perchè il suo stile è davvero unico. Io prendo, anche se qualcuno, con le stesse motivazioni, potrebbe benissimo lasciare. Le immagini più belle? Le inquadrature del juke-box. Ma visivamente è tutto bellissimo .. una specie di sogno ad occhi aperti, come i vecchi musical. Meriterebbe 5 stelle, però l'edizione italiana, anche se con un doppiaggio che definire eroico è poco, perde inevitabilmente il gusto dei micidiali doppi sensi e dello slang acrobatico di Tarantino.Attori ed attrici perfetti, colonna sonora spassosa.
[+] lascia un commento a massimo »
|
|