Caos calmo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caos calmo   Dvd Caos calmo   Blu-Ray Caos calmo
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi.
Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO Caos calmo * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tutto qua? che delusione Valutazione 2 stelle su cinque

di michela

venerdì 8 febbraio 2008

L'ho appena visto. La prima metà del film sembra abbastanza promettente, poi comincia a franare. La famosa scena di sesso l'ho trovata mal riuscita, un po' perchè Moretti è l'uomo meno sexy dell'universo, un po' perchè la Ferrari ormai ha una faccia da vecchia, mi dispiace. Le scene di sesso in "Arrivederci amore ciao" le aveva girate con aria assai più convinta e con phisique du role, che ormai non c'è più. Poi, la storia finisce in una bolla di sapone. Carina la presenza di Khasia Smutniak, mi ha ricordato Valeria Ciangottini in "Dolce Vita" con la sua apparizione finale, sorridente, dolce, come una promessa di vita migliore.

[+] lascia un commento a michela »
Sei d'accordo con la recensione di michela?

castagno lunedì 11 febbraio 2008
isabella ferrari è sempre bellissima

Non sono d'accordo con Michela, Isabella Ferrari è bellissima, favolosa, un corpo da ventenne e l'espressione da "vecchia" non ce l'ha affatto; semmai quell'espressione che ha, cioè un pò languida e triste è la sua espressione di sempre, ce l'aveva anche in Sapore di mare. Poi è assolutamente naturale vedere due persone intorno ai quaranta-cinquanta fare sesso così. Il sesso non ha età e non è appannaggio solo di giovanissimi. Forse l'unica perplessità è quella che la scena è un pò gratuita. Comunque il film è emozionantissimo ed interpretato divinamente dal protagonista

[+] lascia un commento a castagno »
Caos calmo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |