I figli degli uomini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I figli degli uomini   Dvd I figli degli uomini   Blu-Ray I figli degli uomini
Un film di Alfonso Cuarón. Con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor, Charlie Hunnam.
Titolo originale Children of Men. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO I figli degli uomini * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ecco il nostro futuro! Valutazione 3 stelle su cinque

di l.e.c.

mercoledì 15 agosto 2007

Ecco un buon film fantascientifico come non se ne vedevano da tanti anni, visto che ora i giovani preferiscono le americanate alla Guerre Stellari! Pur essendo in parte "politicamente corretto" (l'Umanita verrà salvata solo da uomini di buona volontà, sospetti che sia il Governo inglese a mettere le bombe e non i terroristi arabi,...) due sono le cose rimarchevoli per gli Europei d'oggi: che, sotto l'idea cinematografica di una sterilità collettiva dovuta forse a una precedente e mai nominata guerra atomica, l'Occidente edonista odierno faccia male a non fare più figli (o uno soltanto) per evitare problemi; che il terrorismo mussulmano si sta preparando a colpirci per tentare nuovamente (dopo il primo tentativo dal VII al XVIII secolo) di conquistare l'Europa Cristiana. Bella la scena del Royal Army che finalmente penetra nel quartiere londinese abitato da arabi per ripulirlo! Chissà che prima o poi anche quello Italiano non faccia lo stesso nei suburbi delle grandi città ormai terra di nessuno...

[+] lascia un commento a l.e.c. »
Sei d'accordo con la recensione di l.e.c.?

laquiete venerdì 17 agosto 2007
sono daccordo

Caro l.e.c. come vedi stai riscuotendo il 100 dei consensi, segno inequivocabile che siamo un pò tutti stufi che i "suburbi delle grandi città" siano ormai diventati "terra di nessuno", forse vorremmo tutti riappropriarci della nostra terra, infestata ovunque da delinquenti extracomunitari, chissà che prima o poi qualcuno si svegli!

[+] lascia un commento a laquiete »
thesecretg venerdì 19 dicembre 2008
terra

Cari laquiete e l.e.c, sono molto contento di notare il riscontro negativo sui vostri messaggi xenofobi (ma non si trattava solamente di commentare una pellicola?).Leggo frasi come "la nostra terra". Rendetevi conto che la terra, non e' di nessuno, non appartiene a nessuno (come molte altre cose ovviamente). Questa e' una classica e assurda presunzione indice di ignoranza a mal pensiero sociali.

[+] lascia un commento a thesecretg »
I figli degli uomini | Indice

Festival di Venezia (1)