Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandioso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Omegaman

giovedý 18 gennaio 2007

Grande film, Gibson strepitoso, come al solito conosce ed Ŕ in sintonia con il suo pubblico. Le critiche e le censure sono strumentali e pur riconoscendo la presenza di scene forti si Ŕ pensato che i bambini devono essere protetti dalla violenza cinematografica SOLO! Per il resto in tv possono vedere quel che vogliono e nessuno si pone il problema. Ipocrisia odiosa come anche per la critica sulla storicitÓ degli eventi che vengono rappresentati: come al solito Gibson al contrario di molti suoi colleghi oltre che essere coraggioso Ŕ anche documentato e la storiografia allo stato attuale ma ormai da molti anni Ŕ a conoscenza della reale portata di violenza che regnava in america e che il mito del buon selvaggio Ŕ appunto "un mito". Da un certo punto di vista suggerito ma anche esplicito il riferimento alla nostra civiltÓ bagnata dal sangue, ovvero dalla morte, innamorata dell'eutanasia, dei milioni di aborti, delle guerre, una civiltÓ come la nostra "malata di paura", che non ha il coraggio di affermare le proprie radici, una civiltÓ come la nostra Ŕ destinata ad essere invasa perchŔ Ŕ giÓ morta! Grande film che tiene sempre in tensione, avvincente, tutti gli ingredienti al posto giusto e anche di piu'. SZ

[+] lascia un commento a omegaman »
Sei d'accordo con la recensione di Omegaman?

manu sabato 20 gennaio 2007
x amico fritz

sei molto maleducato amico fritz, impara a rispettare le altre persone e le loro idee, soprattutto quando sono intelligenti e dicono cose vere come quelle suggerite da Omegaman

[+] lascia un commento a manu »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti