Mare nero

Acquista su Ibs.it   Dvd Mare nero   Blu-Ray Mare nero
Un film di Roberta Torre. Con Luigi Lo Cascio, Anna Mouglalis, Maurizio Donadoni, Massimo Popolizio, Andrea Osvárt.
Drammatico, durata 82 min. - Italia, Francia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 25 agosto 2006. MYMONETRO Mare nero * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rebaldone domenica 15 aprile 2018
uno dei peggiori film italiani del 2000 Valutazione 1 stelle su cinque

Ma chi è quest donna regista Roberta Torre? Spero che qualcuno le dica che ha scelto un mestiere sbagliato. Come si fa a dirigere un film del genere senza idee, senza recitazione (gli attori sono dei cani, anche Lo cascio con quella faccia da idiota). Per favore cacciate a calci questa regista italiana e impedititela di propinarci simili cagate!

[+] lascia un commento a rebaldone »
salvatore scaglia domenica 3 giugno 2012
lo cascio immoto Valutazione 1 stelle su cinque

Un film intriso di voyeurismo, sadismo e masochismo, lento e poco avvincente. Una pessima operazione filmica, che travolge anche Luigi Lo Cascio, la cui mimica facciale è assai prossima alla stasi.

[+] lascia un commento a salvatore scaglia »
salvatore scaglia domenica 3 giugno 2012
lo cascio immoto Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a salvatore scaglia »
marezia mercoledì 4 aprile 2012
noir di classe per menti raffinate Valutazione 4 stelle su cinque

Giancarlo Zappoli è l'esempio vivente di come CERTA CRITICA stronchi PER PARAGONE ciò che, IN SE' E PER SE', NON E' IN GRADO DI CAPIRE. Io l'ho visto in tv, non in sala, e neppure per un momento ho pensato al capolavoro di Kubrik come ad un originale rispetto ad una copia più o meno fedele perché la Torre è riuscita (mentre Kubrik era più interessato all'aspetto onirico della lettura della realtà in chiave quasi filosofica), a RENDERE IN MODO CRUDO LA VERITA' DEL DUBBIO DI CHI, AD UN CERTO PUNTO, NON RIESCE PIU' A RICONOSCERE CHI HA DI FRONTE PER UN DISORIENTAMENTO DI ORDINE MORALE. Il torbido si insinua anche nei rapporti tra i due protagonisti ed ENTRAMBI sono BRAVISSIMI a muoversi in questo mix di SENSUALITA' E MALESSERE PSICOLOGICO perché diretti EGREGIAMENTE. [+]

[+] lascia un commento a marezia »
paperino mercoledì 15 giugno 2011
film da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho scelto in dvd  attirata principalmente dalla recitazione di Lo Cascio, attore che stimo molto fin dai tempi di " Cento Passi ", che però dalle prime scene si rivela  subito poco a suo agio nei panni del protagonista, poco credibile.Non si riesce a capire dove vorrebbe portarci la regista lungo questo cammino altalenante fra fantasia e realtà talmente intricato da  creare confusione, disagio e irritazione  nello spettatore.
Alcuni momenti interessanti, a mio parere: il ritrovamento della statua, la cui simbologia però purtroppo mi sfugge, ripresentata nel sogno della protagonista  e verso la fine.
Il corridoio  in bianco e nero  lungo il quale Lo Cascio va e viene in cerca di non si sa bene cosa; il gioco delle mani di lui e lei nella prima esperienza fra scambisti. [+]

[+] lascia un commento a paperino »
lions lunedì 29 giugno 2009
senza senso Valutazione 1 stelle su cinque

forse il film piu' brutto che abbia mai visto!

[+] lascia un commento a lions »
wakefield giovedì 21 agosto 2008
un mare di non-sense Valutazione 1 stelle su cinque

Visto su DVD senza grandi speranze: soggetto e sceneggiatura che fanno lievitare poco più di un'ora reale nel più del doppio, magro tentativo di indagine che da psicologica diviene più che altro psicotica, Lo Cascio non è credibile come tutto l'avvilupparsi del film in un brodo assolutamente privo di senso e di riscontro in una realtà ben più sfaccettata e complessa che la regista probabilmente non ha per nulla compreso. Pessimo film.

[+] lascia un commento a wakefield »
hayek mercoledì 9 gennaio 2008
allucinante Valutazione 0 stelle su cinque

Semplicemente allucinante, parlo del fatto che possa essere commercializzto un film del genere, può intrigare il tema ma la trasposizione su pellicola viene resa in maniera estremamente banale, se il film voleva girare tutto sull'introspezione del personaggio alla ricerca delle sue recondite perversioni lascia una domanda appesa a mezz'aria: " e quindi?" la scena finale è ridicola e cmq dato che il film finisce lì senza aver detto nulla di nulla è almeno una liberazione, ma avrà mica preso soldi dallo stato per caso? Peccato per Lo Cascio, bravo attore anche se già in altre pellicole avevo avuto il sentore che non fosse proprio un mostro.

[+] lascia un commento a hayek »
milanocalibro9 domenica 23 dicembre 2007
una realtà che ci appartiene... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che pone finalmente in evidenza un mondo che ci circonda e ci riguarda più di quanto non appaia in realtà. Un interessante punto di vista femminile sul mondo della trasgressione più attuale. Difficile non trovare analogie con storie di cronaca recenti. Senza scomodare i soliti ed inutili riferimenti extraeuropei (ma riusciremo poi a toglierci di dosso questo presunto provincialismo??) si tratta di un film assolutamente da vedere. Intanto perchè il genere "noir" è nato in Europa, ben prima del "thriller" americano, poi perchè è recitato in modo molto interessante da Lo Cascio (che qui vorrebbe assurgere al mito) e dalla Mouglalis, sempre più femme fatale del cinema italiano (vedi romanzo criminale). [+]

[+] lascia un commento a milanocalibro9 »
rig martedì 23 ottobre 2007
nemmeno una stella... Valutazione 0 stelle su cinque

ma è di una noia assurda...e non è onirico, è sconclusionato!se fossi stata al cinema non avrei resistito fino alla fine...invece col dvd almeno nel frattempo ho pulito casa!

[+] lascia un commento a rig »
pagina: 1 2 »
Mare nero | Indice