Lady Vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Lady Vendetta   Blu-Ray Lady Vendetta
Un film di Park Chan-wook. Con Lee Yeong-ae, Choi Min-sik, Lee Seung-Shin, Go Su-hee, Kim Byeong-ok.
Titolo originale Chin-jeol-han Geum-ja-ssi - Sympathy for Lady Vengeance. Thriller, durata 112 min. - Corea del sud 2005. uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Lady Vendetta * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

khyrone domenica 23 settembre 2007
non saranno troppe 4stelle??? Valutazione 2 stelle su cinque

La regia non è male la fotografia e tutto il resto è ben fatto. Ma per me è appena sufficente come film. Il film è pieno di scene inutili alla trama ke confondono e allungano la brodaglia. Il pastore all'inizio ke la proclama un angelo, a che giova al film? quasi tutto il primo tempo con scene di lei in carcere ke si procura amicizie solo per farsi costruire una pistola... un'altra amica che poi sta col professore assassino, non si capisce se ci stava già da prima o se ci si è messa solo per aiutarla nella vendetta. Quella dentro per adulterio ke aiuta a liberarsi della grassona, non ha parte attiva nel resto del film. E ce ne sarebbero ancora, per me tutte scene assolutamente inutili alla storia. [+]

[+] lascia un commento a khyrone »
jason parker sabato 6 gennaio 2007
sympathy for lady revenge Valutazione 4 stelle su cinque

Mr.Vendetta è stato l'apripista, OldBoy da Oscar e Lady Vendetta anke peccando un po di originalità, forse col suo Budget migliore dei precedenti 2 film risulta il più piacevole! Il film presenta scene abbastanza cruente e potrebbe risultare noioso ai non amanti del genere... A differenza dei due precedenti abbiamo anke un tocco... Noir...

[+] ??? (di khyrone)
[+] lascia un commento a jason parker »
teto mercoledì 16 agosto 2006
il meno incisivo della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Non ha la forza di Old Boy questo Lady Vendetta. E' prolisso. Molte cose sono tenute insieme con l'attack. E' poco credibile che un serial Killer così efferrato, su bambini, la passi liscia così facilmente ammazzando tanti bambini diversi. E' banale la scelta di un male così palese su cui scagliare vendetta, tremenda vendetta. Non ci vedo molta differenza, da questo punto di vista, con film del livello del "Corvo" di Brendon Lee. Il finale poi è noiosissimo. Bellissime però alcune riprese. Eccezionale la musica. Complessivamente un film interessante, ma non ci ho trovato niente di così geniale e un po' mi stupisco di tutti gli osanna con cui è stato accolto dalla critica.

[+] lascia un commento a teto »
francesco venerdì 11 agosto 2006
vivere (bene) senza cinema usa Valutazione 4 stelle su cinque

L'atroce sterilita' della vendetta raccontata in un film che ci dice almeno tre cose. 1. Park Chan-wook ha una capacita' di raccontare per immagini che regala, ogni volta, visioni sbalorditive. 2. Si puo' fare un cinema ricchissimo e capace di proporre un tema morale scorticante (vedi tutta la parte dedicata alla vendetta dei parenti) 3. Si puo' vivere, e bene, senza cinema americano.

[+] ???? (di khyrone)
[+] lascia un commento a francesco »
justo sabato 24 giugno 2006
nuovo stile Valutazione 3 stelle su cinque

Al suo ultimo capitolo della trilogia della vendetta,Park sconvolge gli estimatori degli altri suoi film,cambiando all'inizio completamente stle,intrecciando storie di detenute con un'ottica molto femminile,quanto mai imprevista.Nella seconda parte ci troviamo invece su territori a lui più congeniali:la parte finale è disperata ma anche grottesca,ospita dei personaggi-i genitori dei bambini uccisi-a prima vista comprensibili,poi sempre più disumani.Il punto debole del film secondo me è proprio la protagonista-il che non è certo secondario-:la lady vendetta pentita ma colpevole,nonostante interpretata benissimo,non ha lo stesso spessore (e l'affetto degli spettatori)raggiunto da Ryu di Mr Vendetta e dal DAe Su di Old Boy. [+]

[+] lascia un commento a justo »
e mercoledì 19 aprile 2006
la vendetta come gusto! Valutazione 4 stelle su cinque

luca...ma quanto poco hai scritto!!!!!!! je t'adore!

[+] lascia un commento a e »
stefanonor lunedì 13 febbraio 2006
bello ma non al livello... Valutazione 3 stelle su cinque

Dal punto di vista tecnico il film non ha nessuna pecca. Eccelso l'uso delle luci, meravigliose alcune inquadrature, e addirittura sublimi i numerosi flash back a cui si ricorre per ricistruire il passato. Ad una tale perfezione stilistica purtroppo non fa il paio la sceneggiatura che l'autore avrebbe potuto e dovuto impreziosire un pò di più. Lo sviluppo è infatti fin troppo lineare con un andamento leggermente prevedibile e con un messaggio finale che sembra incompiuto. Comunque nel complesso sicuramente un film da vedere ma a mio avviso non paragonabile con Old Boy.

[+] lascia un commento a stefanonor »
daniele morin venerdì 27 gennaio 2006
il film piu' bello dell'anno Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho isto ieri sera:fantastico. Dopo Old Boy pensavo che il regista non riuscisse a ripetersi su questi livelli, ma mi sbagliavo. Park ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei primi registi al mondo. Solo una lamenetala, ma perchè distrbuirlo in così poche sale?

[+] ???? (di khyrone)
[+] lascia un commento a daniele morin »
lillotime giovedì 19 gennaio 2006
opinionisti del changwook Valutazione 5 stelle su cinque

vedete cari miei opinionisti del cavolfiore quando ritroveremo un genio della fotografia di questo valore unito ad un impatto scenico-emozionale cosi minimale ma al tempo stesso cosi intenso nei vostri tanto citati registi americani ne riparleremo lasciate stare questi rari casi d'arte

[+] ???? (di khyrone)
[+] lascia un commento a lillotime »
enoc mercoledì 18 gennaio 2006
il cerchio rosso Valutazione 4 stelle su cinque

Per la prima volta Park Chan-wook gioca in sottrazione e non in accumulo realizzando semplicemente, e di gran lunga, il miglior film della trilogia: un distillato quintessenziale dei capitoli precedenti ottenuto con stile algido e ferocemente trattenuto. Un film di accerchiante inesorabilità.

[+] lascia un commento a enoc »
pagina: « 1 2 3 4 »
Lady Vendetta | Indice