La casa del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa del diavolo   Blu-Ray La casa del diavolo
Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree.
Titolo originale The Devil's Rejects. Horror, durata 101 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 12 maggio 2006. MYMONETRO La casa del diavolo * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Con questo film si offende il diavolo... Valutazione 1 stelle su cinque

di nico

lunedì 30 luglio 2007

Se ci si aspetta qualcosa da questo film meglio cambiare aria. Qui c'è solo un bel pretesto per vedere qualche scena splatter(neanche troppo tra l'altro)...ma d'altronde da uno splatter che ci si può attendere?...Non c'è un buono o un cattivo, semplicemente tutti esprimono il peggio di sè. Ma i "cattivi cattivi" riescono addirittura simpatici, e fanno ridere due scene in particolare: la prima è quella in cui il capitano Spaulding sogna di far sesso e si sveglia con a fianco una donna che è più simile ad un capidoglio che ad un essere umano; la seconda è quella in cui Otis B. dice - parlando di donne - che i suoi standard sono così bassi che non resta mai deluso. Bello il mix di immagini e musica che precede la strage finale degli ultimi tre personaggi. Per il resto sarebbe stato meglio se il regista si fosse comprato un animale...Viene voglia di guardarsene un altro di film al termine di questo, non importa quale, tanto è sicuramente migliore.

[+] lascia un commento a nico »
Sei d'accordo con la recensione di nico?

alice martedì 4 settembre 2007
x nico

purtroppo è difficile trovare un film horror decente....shining a parte:)

[+] lascia un commento a alice »
nico mercoledì 5 settembre 2007
x alice

Ciao alice,tra l'altro questo non è nemmeno un film horror, ma più specificatamente uno splatter...con la velleità ci metterci una trama.

crash martedì 11 settembre 2007
x tutti e due

Non mi trovo assolutamente daccordo ne con la recensione ne con il commento di alice: 1°il film non è uno splatter, rientra si nel filone horror, ma a grandi linee 2°non inventa nulla ma quello che fa lo fa con stile e maniera (immagini sovraesposte, split screen, ecc...), personaggi ben delineati e originali e musiche strafighe. E poi finalemnte un film fuori dal coro, non le solite pseudoputtanate filogiapponesi che si vedono da troppo tempo a questa parte. Insomma, promosso a pieni voti.

[+] lascia un commento a crash »
nico mercoledì 12 settembre 2007
per crash

So di che parli, ma non capisco perché devi usare termini che non tutti conoscono...Tecnicamente il film non è fatto male, anzi è molto accurato. In particolare la scena finale è bellissima per il mix di musica ed immagini (l'auto che percorre quelle strade assolate è da paura). Ma che mi fai vedere i tre scapocciati che camminano vicino e scherzano come una allegra famigliola(mancava solo che si vedessero distesi sui prati a cogliere le margherite)...beh,mi sa di cazzata. Per la precisione mi ha fatto pure ridere, e non solo in quella occasione. Definirlo horror è troppo.

reiver giovedì 13 settembre 2007
per nico,crash e alice

La scena finale è una copiatura (ora si usa chiamarla "citazione") abbastanza fuori luogo dei film del grande Sam Peckinpah.Con tutta la stima che posso avere,da estimatore del rock,per l'ex metallaro Zombie,a me il film è sembrato un pò pasticciato.Sul discorso di Alice relativo ai film horror sono d'accordo:è un genere che raramente è uscito dalla nicchia,"Shining" è un potente (ma abbastanza isolato) esempio di come un grande regista di film "normali" possa fare molto meglio degli specialisti del genere.Un saluto a tutti.

[+] lascia un commento a reiver »
nico venerdì 14 settembre 2007
grazie.

Che è una copiatura va bene, Peckinpah è Peckinpah. Fermo resta che gli è venuta bene. Per il resto il film è quello che è.

La casa del diavolo | Indice

Davide Morena