La casa del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa del diavolo   Blu-Ray La casa del diavolo
Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree.
Titolo originale The Devil's Rejects. Horror, durata 101 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 12 maggio 2006. MYMONETRO La casa del diavolo * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Realtà estremizzata? Valutazione 3 stelle su cinque

di paleutta

mercoledì 7 novembre 2007

Rob Zombie sa fare cinema, il "vero" cinema, quello che riesce molto bene al miglior Tarantino. Non viene richiesto di simpatizzare con nessuno dei protagonisti, non si cerca di far immedesimare lo spettatore con i buoni e di farne condividere i sentimenti, non si cerca di commuovere ne di inorridire in modo gratuito. Si racconta una vicenda di pura evasione, la violenza c'è, anzi è il leit-motiv del film ma non è mai gratuita anche nei suoi momenti più intensi. I protagonisti sono orrendi, bellissimi, deformi e simpatici allo stesso tempo. credo che in queste rappresentazioni sia presente una certa verosimiglianza con certe realtà di certe zone un pò depresse degli stati uniti d'america, delle persone un pò meno "civilizzate" rispetto alla classica famigliola americana con casetta giardino e bottiglie del latte di fronte alla porta. Non è un capolavoro ma è un film ben fatto che nonostante il suo apparente surrealismo riesce a coinvolgere e a divertire, cosa abbastanza rara nel cinema contemporaneo.

[+] lascia un commento a paleutta »
Sei d'accordo con la recensione di paleutta?

paleutta venerdì 30 novembre 2007
e un cavafascioni...

devo ammettere che anche se non condivido la tua esternazione, mi hai fatto schiantà dal ride

tre pinze e 'na tenaja domenica 30 dicembre 2007
sono lieto...

...di averti fatto schiantà dal ride...ma è quello che penso ed a volte sono un pò colorito. Tu devi essere toscano, perché nel forum 300 te ne sei uscito con un idioma tipico "un ho capito nulla dio bono"...mi sa che si è pure conterranei dio bonino...

paleutta domenica 6 gennaio 2008
ma...

mi ero fatto l'idea che tu fossi prima siciliano, poi romano, ora viene fuori che sei toscano, un sarai mia pisano ?!

tre pinze e 'na tenaja venerdì 11 gennaio 2008
pisano a me?!?!

Ma che pisano?!!! ho parenti in un paese vicino livorno, si chiama vicarello, zona collesalvetti. Vivo a roma da sempre ma capisco benissimo il toscano e lo parlo se voglio. Però scrivo pure negli altri dialetti. E naturalmente sono romano quando mi incazzo nella lingua parlata, in quella scritta, come vedi, parlo vari dialetti ma il toscano non si batte.

tre pinze e 'na tenaja venerdì 11 gennaio 2008
dato che mi sembra di aver letto che sei livornese

te le vuoi fare due sane risate? allora vediti i filmati dei ragazzi del "nidodelcuculo". Sono dei livornesi che doppiano film del più vario genere (vediti in particolare i seguenti filmati:007 all'ipercoop, settimana all'elba, bimbo di 8 anni, zio tom...). Forse li conosci già. Se non li conosci, vai su youtube e poi ne riparliamo.

paleutta venerdì 11 gennaio 2008
boia deh