Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un passo avanti in confronto al primo Valutazione 5 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
venerdì 1 marzo 2013

Tarantino fa un bel passo avanti con il secondo capitolo riuscendo a superare il già ottimo capitolo precedente, che anche se era semi-perfetto, presentava qualche momento di stanca ed esagerazione.

“Kill Bill -Volume II” è appassionante dalla prima ed ultima scena, è un capolavoro che fregia la bellezza di questa saga, la quale stavolta si veste d'occidente, tra citazioni di spaghetti-western (musiche della trilogia del dollaro), e rimandi a Hitchcock e Ford.

Ma Tarantino non rinuncia al fascino d'oriente, con la scena di dell'addestramento della “sposa” dal severo e inflessibile Pai mei, leccornia per gli appassionati di arti marziali,pieno poi di ottimi insegnamenti di filosofia orientale.

La sceneggiatura sembra più curata e avvincente, e presenta delle scene immortali come: la “risurrezione” della “sposa” dalla bara, lo scontro tra la “sposa” ed Elle Driver ed i dialoghi tra il padre adottivo di Bill e Bill stesso, dove in quest'ultimo si ha l'apice dell'epicità e coerenza della conclusione di questa saga; dove poi, ci mostra un tenero scioglimento della “sposa”, con una sempre più brava Uma Thurman.

Le scenografie, più aride, ci affascinano per la loro crudeltà e tipologia western, terra di nessuno dove qualunque cosa accade, non ne rimane traccia; la fotografia sempre più perfetta è tradizionale, ma maledettamente funzionale nel fotografare le intense espressività degli attori.

Gli attori qua funzionano anche meglio, nel quale spiccano gli ottimi Michael Madsen, Daryl Hannah e il leggendario Bill Carradine, autore di un grande e finale monologo con la “sposa”.

Praticamente il volume II si dimostra più solido e completo del più eclettico volume I, e risulta anche più scorrevole ed interessante, lasciandoci con maggiore fiato in sospeso del film precedente.

Conclusione superba di un doppio film con i fiocchi, che per me, rappresenta l'apice della filmografia e delle tecnica tarantiniana.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Kill Bill - Volume 2 | Indice