Man on the Moon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Man on the Moon
Un film di Milos Forman. Con Jim Carrey, Danny DeVito, Courtney Love, Paul Giamatti, David Koechner Biografico, durata 118 min. - USA 1999. MYMONETRO Man on the Moon * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan domenica 17 settembre 2023
da morire dal (sor)ridere Valutazione 4 stelle su cinque

Showman e non comico. Solitario ma capace di salire sul palco per deliziare migliaia di persone. Intrattenitore ma ai limiti della misoginia senza sapere mai cosa gli passasse per la mente. Milos Forman nel 1999 ci offrì un ennesimo biopic monumentale, dopo Amadeus (id; 1984) e Larry Flynt - Oltre lo scandalo (The People vs. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
onufrio martedì 17 ottobre 2017
andy kaufman Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista Milos Forman racconta la bizzarra storia del comico Andy Kaufman, interpretato magistralmente dall'altrettanto bizzarro Jim Carrey. Comico sopra le righe, sicuramente originale e inimitabile, Kaufamn sfida le regole della comicità tenendo però a precisare di non essere un comico. Il finale è drammatico, un cancro ai polmoni se lo porta via troppo presto e non rimane altro che il ricordo di un personaggio sopra le righe che ha cambiato, che piaccia o no, il modo di fare comicità.

[+] lascia un commento a onufrio »
annalisarco mercoledì 27 settembre 2017
predecessore indiscusso Valutazione 4 stelle su cinque

Per convincere, devi convincerti. Non uscire dalla parte, dal personaggio o dall'idea che vuoi vendere. Ma se quella parte o quel personaggio sono veramente una sfaccettatura di te? Il pensiero di Jim Carrey recentemente espresso in una controversa intervista capita da pochi e criticata da molti, tratta proprio di questo: non siamo un singolo, non possiamo esserlo; perché la parte di noi che prevale - e dunque quella che mostriamo - è quella imposta dalla società, dalla religione, da fattori che finiscono con l' influenzarci giorno dopo giorno. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
valerypto mercoledì 13 maggio 2015
noi non siamo soli mai…andy kaufman sopravviverà Valutazione 5 stelle su cinque

In un mondo fatto d'illusioni e beffe, niente va preso sul serio. Questo il messaggio del grande, rivoluzionario personaggio di Andy Kaufman. L'amarezza del diverso, del genio incompreso è il tema preferito dagli sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszweski che da ED WOOD di Tim Burton fino al più recente LARRY FLYNT, sempre di Forman, si propongono di rivalutare figure sotterraneamente "sovversive". Jim Carrey si trasforma in Kaufman ed offre un'interpretazione a dir poco strepitosa, sdoppiandosi in Hyde (l'iroso personaggio di Tony Clifton che infama il pubblico!) e Jekyll (il mite Latka della serie Tv "Taxi"), vivendo la beffa di chi ama più far ridere se stesso che gli altri. Un film che gronda amore e ammirazione, infinito rispetto per un uomo dirompente e geniale nella sua folle e spirituale lucidità. [+]

[+] lascia un commento a valerypto »
jackiechan90 martedì 22 luglio 2014
tutto il mondo è illusione Valutazione 4 stelle su cinque

C’è da sempre, tra le varie teorie del complotto, l’idea che lo sbarco del primo uomo sulla Luna sia stata tutta una messa in scena girata negli studi di Hollywood. Ma tutti l’hanno vista e quindi ci credono. Dove sta il confine tra reale e inventato? Questa la domanda che si pongono i REM e il regista Milos Forman facendoci entrare nel mondo di  Andy Kaufman, comico(ma sarebbe più corretto chiamarlo performer) americano vissuto tra gli anni 70 e 80 che ha rivoluzionato il concetto di “show televisivo”, creando spettacoli che servivano non solo a divertire il pubblico ma anche a farlo riflettere. Con uno stile dadaista e surreale Andy metteva in scena delle situazioni spacciate per vere, ma in realtà montate a tavolino con il fido collaboratore Bob Zmuda. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
zordas venerdì 13 luglio 2012
un film da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

"Man on the moon" e' un film che narra la vita di un personaggio eccentrico e sopra le righe,che in modo geniale ogni volta che appariva sorprendeva il pubblico ,in modo positivo o negativo non importava,quello che gli era di interesse era far provare emozioni intense a costo anche di farsi odiare.Grande interpretezione di un attore che probabilmente con questo film si afferma anche nel genere drammatico,oltre a quello comico con film che lo lanciarono nel mondo dello spettacolo come "Ace ventura",in modo strabiliante imitando perfettamente Kaufman tanto da indurre a pensare ai fan di Andy che avesse fatto la sua ennesima burla fingendo di morire per poi tornare sotto le sembianze di un altro comico,ovvero proprio Jim Carrey. [+]

[+] lascia un commento a zordas »
molenga sabato 7 aprile 2012
chi è americano? Valutazione 2 stelle su cinque

La storia proposta è quella di Andy kaufman, comico  e provocatore della tv americana morto giovane per un tumore; brilla jim carrey, che interpreta un ruolo difficilissimo rendendo tollerabile un personaggio antipaticissimo, molto bravo è De Vitoi, che con kaufman aveva lavorato in una serie tv. Ma chi non è americano rimane pieno d'interrogativi  sul personaggio, eccessivamente stilizzato.

[+] lascia un commento a molenga »
break lunedì 12 dicembre 2011
soporifero Valutazione 1 stelle su cinque

Tratto da una storia vera. Film sulla vita di Andy Kaufman (è stato un comico statunitense).
Personalmente mi aspettavo di meglio da questo film di cui ne ho sentito parlare bene. A mio modesto parere è un pessimo biografico, molto lento e pesante. Il peggior Jim Carrey mai visto.. questo film non mi ha "trascinato" neanche per cinque minuti.
Al limite del guardabile.

[+] lascia un commento a break »
ibracadabra 8 lunedì 22 novembre 2010
jim "carrey kaufman Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film,ottima scenografia anni 70/80 andy kaufman (pazzo,genio,srtano o incompreso? poteva lasciarsi inghiottire dalle sit com fatte su misura pel la sua smorfia,la sua mimica,(doti che possiede il grande carrey) ma ha preferito viaggiare da solo,e anche per questo amato/odiato......................che dire di JIM CARREY? UN GICANTE, MEMORABILE PERFETTO NELLA PARTE C'E' ANCHE UNA GRANDE SOMIGLIANZA FISICA.l'uno e' l'altro.PS DICO QUESTO XCHE' INCURIOSITO.............MI SONO VISTO ALCUNE PERFORMANCE DI SU YOUTUBE DI KAUFMAN......................= UGUALI.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
alex41 mercoledì 3 febbraio 2010
carrey vs kaufman....di milos forman! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film biografico sul comico ormai scomparso Andy Kaufman, sui suoi metodi per sbalordire il pubblico con delle sue gang senza badare ai giudizi negativi di chi lo guarda, e le sue numerose esibizioni, tra i quali il poliziotto realmente interpretato dal Kaufman, cioè Tony Clifton, un personaggio alquanto irascibile e che a volte compariva sul palco insieme allo stesso Kaufman, quando veniva interpretato in quelle occasioni dall'amico Bob Zmunda. A un certo punto la storia comincia ad appiattirsi un po', fino al finale che ha commosso migliaia di amanti del cinema. Un grandissimo Jim Carrey in uno dei suoi più spettacolari ruoli
cinematografici, e con Danny DeVito, Paul Giamatti, Courtney Love (la moglie di Kurt Cobain dei Nirvana) insieme a piccoli camei di attori famosi, quali Christopher Lloyd, Jerry Lawler, Carol Kane e Jim Ross. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: 1 2 3 »
Man on the Moon | Indice