Benvenuti a Sarajevo

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuti a Sarajevo   Blu-Ray Benvenuti a Sarajevo
Un film di Michael Winterbottom. Con Woody Harrelson, Stephen Dillane, Marisa Tomei, Goran Visnjic Titolo originale Welcome to Sarajevo. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 1997. - Mikado Film uscita giovedì 6 novembre 1997. MYMONETRO Benvenuti a Sarajevo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marcello lunedì 24 marzo 2008
il futuro nella memoria Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che aspetta tutti noi se continuiamo così come stiamo facendo. Ed è solo la migliore delle ipotesi...

[+] lascia un commento a marcello »
ada venerdì 29 giugno 2007
sarajevo.....una città piena di sorprese! Valutazione 4 stelle su cinque

é veramente un bellissimo film...io sono di Sarajevo e ho vissuto la guerra per 3 anni e mezzo e guardando questo film, sono tornata indietro nel tempo ed era come ritrovarsi di nuovo li, in mezzo a tutta quella miseria, povertà, stupidità della gente, paura, terrore, pianti, ma sopratutto speranza!!! La speranza di rimanere in vita, di affrontare quel terribile destino che ci era capitato... Una storia della mia vita indimenticabile che mi ha fatto crescere e capire tante cose!! Complimenti ancora!!

[+] lascia un commento a ada »
massimiliano andreoni sabato 11 maggio 2002
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che mi ha appassionato. Le critiche in genere, pur ritenendolo un film "necessario", lo hanno abbastanza stroncato (l'uso di spezzoni veri, l'accompagnamento musicale, usando anche Albinoni). A me ha emozionato anche per questo. E' crudo, realistico, dolce e pieno, malgrado tutto, di speranza. Mi ha ricordato molto Salvador, l'opera prima di Stone, dove però la speranza moriva nella scena finale, quella dello stop alla frontiera di compagna e figli del giornalista. Anche qui c'è la scena terribile dei cetnici che portano via dal pullmann, pur autorizzato dall'Onu, che anche in questa pellicola fa, giustamente, la sua meschina figura, ma il film, fortunatamente, continua e lascia un filo aperto alla speranza. [+]

[+] lascia un commento a massimiliano andreoni »
massi sabato 11 maggio 2002
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che mi ha appasionato. Le critiche in genere, pur ritenendolo un film "necessario", lo hanno abbastanza stroncato (l'uso di spezzoni veri, l'accompagnamento musicale, usando anche Albinoni). A me ha emozionato anche per questo. E' crudo, relaistico, dolce e pieno, malgrado tutto di speranza. Mi ha ricordato molto Salvador, lopera prima di Sone, dove però la speranza moriva nella scena finale, quello dello stop alla frontiera di compagna e figli del giornalista. Anche qui c'è la scena terribile dei cetnici che portano via dal pullmann, pur autorizzato dall'Onu, che anche in questa pellciola fa, giustamente, la sua meschina figura, ma il film, fortunatamente continua e lascia un filo aperto alla speranza. [+]

[+] lascia un commento a massi »
Benvenuti a Sarajevo | Indice

Lietta Tornabuoni