Ragazzi fuori

Acquista su Ibs.it   Dvd Ragazzi fuori   Blu-Ray Ragazzi fuori
Un film di Marco Risi. Con Francesco Benigno, Alessandra Di Sanzo, Roberto Mariano, Alfredo Li Bassi, Maurizio Prollo.
Drammatico, durata 116 min. - Italia 1990. MYMONETRO Ragazzi fuori * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

francis metal sabato 26 novembre 2016
notevole, superiore a mery per sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Non me l'aspettavo, ma questo sequel supera in tutto Mery per sempre. E' veramente la cruda realtà, terribile realtà messa su pellicola, che ci piaccia oppure no... E' ovvio che a molti non piace... A Palermo mi venivano mostrati i posti relativi al film oppure alla mafia... ci sono parecchi posti legati a omicidi, attentati e cose simili.
E' terribile, la realtà è davvero terribile e questo film la mostra così com'è, peggio di un film horror.

[+] lascia un commento a francis metal »
francesco2 mercoledì 28 gennaio 2015
dopo "mery" Valutazione 2 stelle su cinque

Il principale elemento di curiosità, in questo film, poteva essere costituito proprio dall'assenza del personaggio di Michele Placido. Perché  poteva risultare il risvolto più tradizionale di "Mery"e,  a secondo dell'ottica,

fungere da risvolto paternalistico e/o un "elemento" che rappresentava il regista stesso; o, più semplicemente, sembrare una figura troppo tradizionale da film pedagogico.

Purtroppo, però, confezionare una serie di storie senza quell'elemento di coesione finisce per essere un limite del film, non un merito. Perché Risi jr. non ha lo spessore né del documentarista. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
brando fioravanti venerdì 22 giugno 2012
ragazzi fuori Valutazione 2 stelle su cinque

Seguito di Mery per sempre. Il film racconta la vita di alcuni ragazzi usciti dal carcere minorile che non riescono a rientrare nei binari. Forte critica al disinteressamento dello stato che non riesce a rintegrare ragazzi problematici. Il pessimismo varca ogni limite e nella descrizione degli ambienti si arriva all'eccesso anche nell'aspetto visivo. La Sicilia avrà pure dei problemi, ma qui è un inferno in terra.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
alexscorpio sabato 12 luglio 2008
marco risi ci offre un altro ottimo film !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Gia' con il precedente " Mery per sempre " era riuscito a realizzare un film crudo ma molto realistico ed ora si riconferma con questo seguito che , tratta argomenti scottanti e fastidiosi , ma , offre allo spettatore l'occasione di riflettere su tanti aspetti della vita , che purtroppo molte volte ci si dimentica che esistano ... ma questa è la realta' !!! ASSOLUTAMENTE DA VEDERE !!!

[+] lascia un commento a alexscorpio »
paride venerdì 20 giugno 2008
meglio del precedente Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel di "Mery per sempre", secondo me è più riuscito del capitolo precedente. Scomparsa la figura "buonista" del prof. Placido, il film scorre fluido e crudo come un racconto della migliore tradizione verista siciliana.

[+] no, paride.... (di francesco2)
[+] lascia un commento a paride »
kikko92 domenica 15 giugno 2008
film imperdibile mery per sempre e ragazzi fuori Valutazione 5 stelle su cinque

il film ragazzi fuori e la continuazione di mery per sempre ed e un fil ke illustra la vita e i cambiamenti che subiscono i ragazzi appena usiti da un riformatorio anche se la vita di questi ragazzi e un po troppo esagerta cmq buona visione a tutti del film

[+] lascia un commento a kikko92 »
fulvia domenica 15 giugno 2008
reale,vero,toccante,bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film,per chi è amante del genere.Duro ,pungente,a tratti volgare,ma decisamente realistico.Un'ottima continuazione di Mery per sempre.L'ho visto almeno 7 volte e non mi stanca mai!Gran bel film!

[+] lascia un commento a fulvia »
pp venerdì 4 aprile 2008
bellissimo film.. Valutazione 3 stelle su cinque

L'unica pecca del film è...per chi come me non è mai andato a Palermo..non fa di certo una bella pubblicità alla città..e non fa venire per niente la voglia di andare a vederla...sapendo benissimo che non ci sono solo i lati negativi sottolineati nel film..

[+] lascia un commento a pp »
miky sabato 26 gennaio 2008
la calduria Valutazione 5 stelle su cinque

fa caldo e bast!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a miky »
jenny frappe domenica 18 novembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

io mi chiamo antonio e vengo da catania ottimo film siete stati tutti bravi e spero che ci sara un'altro film ma senpre forza cataniaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a jenny frappe »
pagina: 1 2 3 »
Ragazzi fuori | Indice