Lo squalo 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo squalo 3   Blu-Ray Lo squalo 3
Un film di Joe Alves. Con Louis Gossett Jr., Dennis Quaid, Bess Armstrong, Simon MacCorkindale, John Putch.
Titolo originale Jaws 3-D. Horror, durata 117 min. - USA 1983. MYMONETRO Lo squalo 3 * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

io sono domenica 21 novembre 2021
non il più brutto della saga (peggio lo squalo 4) Valutazione 2 stelle su cinque

Allora,con il successo economico del secondo capitolo la Universal non ci pensa due volte a fare lo squalo 3.
Richard Matheson secondo me non riesce a donare TENSIONE,anzi il film sembra una parodia dello squalo.
La sceneggiatura era buona però,buona l'idea dello Sea world,la trama si evolve in modo interessante.
Ottimo CAST.
Ma la regia rovina tutto,piatta,noiosa e senza valore.
All'epoca il film fu chiamato LO SQUALO 3-D,perché appunto era in 3D,peccato solo che il 3D sia penoso,veramente TERRIBILE come 3D ed inguardabile per quanto era fatto male.

[+] lascia un commento a io sono »
giuseppetoro giovedì 12 marzo 2020
molto mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Terza saga del film squalo, questo film è fatto in maniera molto mediocre con scenografie elementari..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
fabio57 venerdì 22 aprile 2016
inutile sequel dei sequel Valutazione 1 stelle su cinque

Un grande successo cinematografico di portata planetaria, non poteva non avere un seguito o nella fattispecie tanti sequel,ma mentre nel primo la tensione si tagliava col coltello,qui siamo di fronte a un filmetto decisamente splatter e poco thriller.Poca tensione dunque,trama telefonata e nessuna novità.
Da evitare

[+] lascia un commento a fabio57 »
raysugark martedì 1 settembre 2015
peggior sequel di jaws Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente dopo la delusione ma con modesto guadagno d'incassi di Jaws 2, la Universal Studios non si lascia scappare l'occasione per cercare di catturare l'attenzione del pubblico e della critica. Questa volta Richard Matheson si è concentrato a visionare lo script di Jaws 3, con protagonista l'indimenticabile e di grande talento Dennis Quaid. Ma questa volta la pellicola non ha deluso il pubblico e la critica, ma è stato realizzato con risultati ancora peggio di Jaws 2. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
elgatoloco lunedì 10 agosto 2015
richard matheson sceneggiatore, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Nonostante l'apporto di RIchard Matheson(non da solo, però)alla sceneggiatura, il "mordente"del primo"Jews"(SPielberg)si è perso, anche per la"coazione"a ridurre tutto nello spazio di un grande parco aquatico, invece che nell'oceano... il che implica, fatalmente una dimensione di"spazio vitale"-aggressivo dello squalo stesso, almeno secondo quanto credeva lo scrittore del primo "jews", Richard Bentley. Complessivamente, c'è un relativo avvicinamento alle teorie scientifiche-oceanologiche(già in parte diffuse all'inizio degli anni Ottanta)per cui gli squali bianchi non sarebbero di per sé così pericolosi, c'è anche la consapevolezza che uno squalo può anche morire, se costretto in "cattività"(uno dei momenti più commoventi del film), ma in complesso, tensione a corrente alternata a parte(suspense , appunto, in parte assopita, a metà film e in altri punti-momenti); tutto som,mato il film"regge", anche per una certa polemica insistenza sugli aspetti troppo marcatamente pubblicitari che negli USA(qui si parla del New England caro a Stephen King), anche per merito di un attore iper-"navigato"come Louis GOssett jr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lorenzomnt domenica 12 giugno 2011
dicreto come sequel,buono come fuoriserie Valutazione 4 stelle su cinque

Storia abbastanza sensata e buon senso dello spettacolo,anche se gli effeti speciali fanno pietà(inferiori addirittura a quelli del primo film di otto anni prima) e le misure dello squalo sono sballate.Non si riesce a capire sempre  quali dei due squali ammazza la gente.Anche se di sicuro non si avvicina all'originale,è un buon film e mi è piaciuto abbastanza.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
nino e salvatore p. domenica 29 marzo 2009
buon sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Il film purm riproponendo uno schema narrativo e di sceneggiatura pressocché quasi simile ai primi due episodi, è caratterizzato da buoni colpi di scena e di azione.

[+] lascia un commento a nino e salvatore p. »
fastyou giovedì 29 gennaio 2009
buon film Valutazione 5 stelle su cinque

Dargli una stella è un'insulto al cinema.

[+] lascia un commento a fastyou »
ginse lunedì 26 gennaio 2009
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo film

[+] lascia un commento a ginse »
blackwolf martedì 25 novembre 2008
2° sequel ambientato in un parco acquatico. Valutazione 4 stelle su cinque

Purtroppo in questa terza puntata guardando il film alla tv si perde l'effetto 3D che al cinema si poteva ammirare indossando degli appositi occhiali e l'uccisione dello squalo femmina riprende il finale del primo film, comunque la pellicola mi è piaciuta molto.

[+] lascia un commento a blackwolf »
pagina: 1 2 3 »
Lo squalo 3 | Indice