La bestia in calore

Acquista su Ibs.it   Dvd La bestia in calore   Blu-Ray La bestia in calore
Un film di Luigi Batzella. Con Alfredo Rizzo, Gino Turini, Macha Magal, Edilio Kim, Xiros Papas.
Erotico, durata 92 min. - Italia 1977. - VM 18 -

Probabilmente uno dei film più cult del trash Valutazione 0 stelle su cinque

di Alessandro Chiappetta

lunedì 28 gennaio 2008

Era pratica nei film più alimentari, utilizzare spezzoni di altri film e documentari: questo testimonia il grande ribasso del cinema italiano di genere in quel periodo. Nonostante ciò ci troviamo di fronte ad un film di culto, divenuto tale suo malgrado. Luigi Batzella non avrebbe mai sperato di divenire ricordato per questa pellicola, ma ciò è avvenuto anche grazie all'icona di Salvatore Baccaro, caratterista mostruoso utilizzato spesso nella commedia sexy e qui nel ruolo di una bestia assetata di sangue creata dai nazisti per alcuni esperimenti. Uno dei punti più bassi della sexploitation con scene violentissime fatte in casa dove la storia dei partigini fa da pretesto per mostrare giovani corpi femminili straziati. probabilmente il nazimovie meno serio, ma quello più divertente da gustarsi a casa con gli amici, due birre e un sacco di patatine: per alcuni versi un grandissimo difetto ma per altri versi c'è da sottolineare come sia più spassoso un film del genere di molta cinespazzatura . . . il senza voto e d'obbligo in questi casi. Non siamo sicuramente dalle parti di un cinema ben realizzato (basta guardare la recitazione), ma c'è da dire che ogni tanto un diversivo in questo senso fa bene.

[+] lascia un commento a alessandro chiappetta »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Chiappetta?

La bestia in calore | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |