L'altra faccia dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra faccia dell'amore   Blu-Ray L'altra faccia dell'amore
Un film di Ken Russell. Con Glenda Jackson, Richard Chamberlain, Christopher Gable, Max Adrian Titolo originale The Music Lovers. Biografico, durata 125 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO L'altra faccia dell'amore * * * * - valutazione media: 4,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dramma del complesso di Edipo di Cšajkovskij Valutazione 5 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 19 settembre 2010

Perché un film tanto splendido ,solo perché è del 1971
scompare dall’attenzione dei più?
A volte mi viene il dubbio che per trovare  una manovella  degna ,
sia necessari scavare nel tempo.
Stiamo vivendo oggi, sicuramente un momento di decadenza intellettuale, un momento dove l’uomo è imprigionato in un abisso oscuro “ dove la luce difficilmente riaffiora
“The music lover” di Ken Russell con Glenda Jeckson ;Richard Chamberlain Christopher Gable e Max Adrian è l’opera ,forse più esaltante ,del visionario , tormentato, allucinato , sofferto, estetico Ken Russell.
La musica di Cšajkovskij trabocca in ogni frammento del film  ,con tutto il suo equilibrio estetico ed universale. facendo vibrare il senso drammatico, dinamico  visionario ,doloroso e  sentimentale della vita; ma del resto questa à la libera biografica di questo geniale musicista.
Glenda Jeckson  nel film Nina  , la compagna che cerca di stare acanto a  Cšajkovski in questa opera  ci regala una recitazione impareggiabile.
Io ti chiedo di accettare quello che sei non puoi fingere” queste sono le parole che risvegliano Cšajkovskij dal suo sogno di normalità.
La storia di questo “grande”  diventa trasognata ,come la sua musica , per il complesso di Edipo, che lo tormenta ,  e lo allontana una vita convenzionale: l’omosessualità latente  che non vuole ammettere ed accettare lo porterà verso una vita immaginaria che lo porterà verso  una musica onirica e sempre  trasognata a volte disperata per la dicotomia del suo “essere”.
Capolavoro da vedere  gustare , è viaggio alla ricerca dell’

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
L'altra faccia dell'amore | Indice

1° | weach