Easy Rider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Easy Rider   Dvd Easy Rider   Blu-Ray Easy Rider
Un film di Dennis Hopper. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders.
Titolo originale Easy Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1969. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 9 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Easy Rider * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ride, it's easy!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Cineofilo92

venerdì 4 agosto 2006

Easy rider: un titolo di culto che merita ogni premio a lui attribuito. Oltre ad essere il tipico film giovanile anni 60, è anche molto più serio e riflessivo. I protagonisti, due hippies, non gareggiano clandestinamente in strade newyorchesi, ma compiono una specie di Parigi - Dakar nelle sconfinate strade americane, alla ricerca, appunto, della vera libertà americana. Incontreranno accampamenti di pellerossa - hippies, famiglie che li ospiteranno ma anche gente che li odia perchè loro sono davvero liberi. E qualcuno di questi li farà fuori, nel finale mozzafiato nel vero senso del termine. Easy rider porta anche all'esordio due grandi star: Dennis Hopper come regista e il sublime Nicholson ad attore di fama mondiale, grazie alla candidatura all'Oscar per miglior attore non protagonista. Egli, oltre a fare la parte del matto, come di solito, è anche il personaggio più serio del film, in grado di tenere discorsi inconsueti ma fondati sui possibili ed evoluti extraterrestri venusiani (magari Tim Burton da li si è ispirato a Mars Attacks) e sul vero significato della libertà, in un accattivante stile pre - cuculo. Easy Rider? é uno di quei film che se li si vede una volta, li rivede cento volte.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
Sei d'accordo con la recensione di Cineofilo92?

l.c.92 mercoledì 5 dicembre 2007
hai visto il film?

Easy Rider é il mio film preferito,ok,lo conosco mooolto bene,e non puoi venirmi a dire che incontrano pellerossa per strada.1.vorrei tanto sapere cosa intendi per "classico film giovanile anni 60".2.e bada che il discorso di nicholson è stato realmente fatto da grandi filosofi,informati,perchè se mi dici che parla di alieni nn ci hai capito na mazza!.3.non voglio sapere nemmeno che cosa intendi per pre cuculo.4. leggi la mia recensione e lasciami un commento,poi ne riparliamo...cmq stai tranquillo,sbagliando si impara

[+] il film easy rider ti avvolge e ti sconvolge (di alfaleros)
[+] lascia un commento a l.c.92 »
Easy Rider | Indice

1° | osteriacinematografo