Easy Rider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Easy Rider
Un film di Dennis Hopper. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders.
Titolo originale Easy Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1969. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 9 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Easy Rider * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 57 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di stefano bruzzone

Feedback: 6931 | altri commenti e recensioni di stefano bruzzone
giovedì 7 novembre 2013

diciamolo, easy rider è un film sopravvalutato ai massimi. anzi easy rider non è un film ma il video della colonna sonora, pazzesca per gli amanti del genere, che l'ha reso famoso. si perchè in questo caso il film è diventato famoso per le musiche perchè come film c'e' molto ma molto poco. sceneggiatura superficiale come non mai, recitazione pessima, daltronde peter fonda non è un fenomeno, regia scarsa, dennis hopper anche lui fa quel che può ma non ci ha regalato nella sua carriera momenti memorabili a parte Colors che era un buon film. monotono con scene e situazioni ripetitive e sempre incentrate su questi due vestiti come a carnevale che attraversano l'america in moto. belli i paesaggi (a chi non piacciono le strade desertiche americane?) ove incontrano sempre la solita gente tutta droga e peace&love. uno spot spudorato all'america di fine anni sessanta dove pare che i giovani avessero in mente solo droga,moto,musica e donne. forse visto in quel periodo aveva un senso, oggi annoia e non racconta nulla di interessante allo spettatore, mai.
Voto: 5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
Sei d'accordo con la recensione di stefano bruzzone?

giorgio mercoledì 5 febbraio 2014
no, non sono d'accordo

No, mi dispiace ma ogni cosa va presa nel suo contesto. Esy rider non è un capolavoro del cinema ma è un documento di un'epoca e come tale va rivisto. Comunque è anche un ottimo film.

[+] lascia un commento a giorgio »

Ultimi commenti e recensioni di stefano bruzzone:

Vedi tutti i commenti di stefano bruzzone »
Easy Rider | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...