Easy Rider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Easy Rider   Dvd Easy Rider   Blu-Ray Easy Rider
Un film di Dennis Hopper. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders.
Titolo originale Easy Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1969. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 9 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Easy Rider * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hai visto il film?

di l.c.92

mercoledì 5 dicembre 2007

Easy Rider é il mio film preferito,ok,lo conosco mooolto bene,e non puoi venirmi a dire che incontrano pellerossa per strada.1.vorrei tanto sapere cosa intendi per "classico film giovanile anni 60".2.e bada che il discorso di nicholson è stato realmente fatto da grandi filosofi,informati,perchè se mi dici che parla di alieni nn ci hai capito na mazza!.3.non voglio sapere nemmeno che cosa intendi per pre cuculo.4. leggi la mia recensione e lasciami un commento,poi ne riparliamo...cmq stai tranquillo,sbagliando si impara

[+] lascia un commento a l.c.92 »
alfaleros mercoledì 2 novembre 2011
il film easy rider ti avvolge e ti sconvolge

Da tempo non vedevo un film di una tale intensità . Ti prende il cuore e il cervello, in un susseguirsi di emozioni che dapprima non ti lasciano tempo per riflettere e ,in un secondo momento, ti rivelano lo squallore immenso dell'uomo, che non riuscirà mai ad accettare la diversità come valore. E' desolante, ma la comodità dell'appartenenza culturale, la sicurezza che ci deriva dal controllo del pensiero dell'altro finiscono per prevalere su ogni sentimento di solidarietà. La tragica dinamica di Easy rider sembra confermare, con pregevole arte, l'eterno scontro dell'uomo con se stesso....e bene che vada si trattrà sempre di una sconfitta.

[+] lascia un commento a alfaleros »
Easy Rider | Indice

1° | osteriacinematografo