C'era una volta il West

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta il West   Dvd C'era una volta il West   Blu-Ray C'era una volta il West
Un film di Sergio Leone. Con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti.
Western, Ratings: Kids+13, durata 175 min. - Italia 1968. MYMONETRO C'era una volta il West * * * * - valutazione media: 4,21 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sě ai Westwern, ma non a tutti. Valutazione 2 stelle su cinque

di Carlo Rosa - Siena

lunedě 9 gennaio 2006

Condivido in pieno la recensione del Dr.Fari- notti. Anche john Ford in qualche suo filmnon čstato John Ford e questo vale an- che per il regista Sergio Leone. In questo film c'č abbondanza di primi piani e diver- se scene mi sono sembrate statiche o len- te. A mio avviso un buontaglio di 20-30 minuti avrebbe giovato al film. Il colore, poi, non mi sembra colore: troppo giallo od ocra. Due stelle e mezzo le avrei prefe- rite alle 2 stelle...ma non le ho trovate.

[+] lascia un commento a carlo rosa - siena »
Sei d'accordo con la recensione di Carlo Rosa - Siena?

nathan sabato 17 febbraio 2007
lentezza č poesia

Questo film va gustato con pazienza,c'č bellezza anche nella lentezza,e la grandezza sta nell'aver coniugato la lentezza col ritmo.lungi dall'essere statiche le scene idealizzano ogni minimo particolare,innalzandolo a livello artistico di poesia pura

[+] lascia un commento a nathan »
quentin domenica 19 agosto 2007
no

C'era una volta il West non puň essere tagliato per il semplice motivo che l'abilitŕ di Leone č di dirigere magistralmente ogni singola sequenza, tagliandolo si toglia una buona parte del suo fascino.

[+] lascia un commento a quentin »
zen lunedě 24 novembre 2008
colore giallo-ocra

Hai sollevato un problema reale: le copie originali del film (e quelle restaurate nel 1997) non presentano questa squalli da viratura giallo-ocra. Puoi controllare anche su youtube.Probabilmente il colore attuale č frutto del restauro americano presentato l'anno scorso al festival di Roma.

[+] lascia un commento a zen »
C'era una volta il West | Indice

1° | rosso werner