Un amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore   Blu-Ray Un amore
Un film di Gianni Vernuccio. Con Marisa Merlini, Rossano Brazzi, Agnès Spaak, Lucilla Morlacchi, Gérard Blain.
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 94 min. - Italia 1965.

Il libro è meglio, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di Teseo

martedì 17 maggio 2022

E' inevitabile, del resto che i film tratti da romanzi scritti bene risultino inferiori (ad esempio il Gattopardo, i Promessi sposi...) anche perché in Buzzati ci sono pagine che difficilmente una sceneggiatura può rendere (ad esempio le divagazioni sulla Milano d'una volta, il vecchio quartiere in cui si muove la misteriosa ragazza seguita da Dorigo). Tuttavia anche il film rende bene l'angoscia immedicabile del protagonista, che è poi l'impossibilità di coniugare una vita regolare con un amore vero (o forse è solo la constatazione che l'amore vero come lo intende un uomo non può esistere su questa terra, moglie o amante che sia la sua partner ?) ...

[+] lascia un commento a teseo »
Sei d'accordo con la recensione di Teseo?

Un amore | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |