G-force - Superspie in missione

Film 2009 | Avventura, Film per tutti 89 min.

Regia di Hoyt Yeatman. Un film con Bill Nighy, Will Arnett, Zach Galifianakis, Kelli Garner, Niecy Nash, Nicolas Cage. Cast completo Titolo originale: G-Force. Genere Avventura, - USA, 2009, durata 89 minuti. Uscita cinema giovedì 24 settembre 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,59 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi G-force - Superspie in missione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 28 dicembre 2011

Una squadra speciale di porcellini d'india è incaricata di fermare un diabolico bilionario che vuole conquistare il mondo. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office G-force - Superspie in missione ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 4 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
Tra effetti speciali all'avanguardia e una storia improbabile a vincere è il 3D.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 22 settembre 2009
Recensione di Gabriele Niola
martedì 22 settembre 2009

Una delle più grandi multinazionali del mondo che produce elettrodomestici posseduti da almeno la metà della popolazione ha inserito in ognuno dei suoi prodotti un chip malefico che, se attivato, porta le macchine a ribellarsi ai propri padroni coordinandosi tra loro. Il piano per la conquista del mondo è ignorato da tutti tranne che dalla G-Force, una squadra speciale che opera al di fuori delle autorizzazioni governative sebbene finanziata da esse, e che è sostanzialmente composta da porcellini d'India altamente addestrati e altamente dotati tecnologicamente più una talpa che fa da mago dei computer.
Un complottismo facile facile (le multinazionali sono cattive e tramano contro l'umanità) e una serie di colpi di scena abbastanza prevedibili fungono da pretesto per un film che come spesso accade per le opere prodotte da Jerry Bruckheimer ha nella confezione la sua parte più interessante.
Che infatti G-Force sia un film come molti altri nel mucchio delle produzioni per famiglia (locuzione che spesso significa soltanto "per bambini") è abbastanza chiaro, come anche è abbastanza chiaro che non sarà l'esperienza di una vita nemmeno per i bambini che ne sono il target preferenziale. Eppure Hoyt Yeatman, ex mago degli effetti speciali formatosi contribuendo agli effetti di film storici come E.T. o Blade Runner e vincitore di un Oscar per il lavoro innovativo fatto al fianco di James Cameron in The Abyss, riesce a dare al film più di uno stimolo.
G-Force infatti è il primo film da quando la tecnologia per la visione cinematografica tridimensionale è tornata in voga che davvero riesce a fare quello che i suoi promotori spesso ripetono, cioè "creare un maggiore senso d'immersione nel film". Attraverso l'utilizzo di diverse tecniche completamente diverse da tutto quello che è mai stato fatto in materia e attraverso un approccio puramente tecnico che sottomette anche il racconto di un trama abbastanza scontata alle esigenze di una realizzazione spettacolare e avanzata, Yeatman confeziona un prodotto elegante, avvincente, appassionante e che riesce a creare il solito coinvolgimento cui le pellicole d'azione hollywoodiane ci hanno abituato con in più un vero effetto tridimensionale. Andare a vedere G-Force in un cinema nel quale non vi forniscono gli appositi occhialini è davvero senza senso.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?

G-FORCE - SUPERSPIE IN MISSIONE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 23 giugno 2019
elgatoloco

"G-Force"(2009, Hoyl Yeatman), bel film tra effetti speciali in 3 D, interpreti umani, animazione, animali(non intendendo un gioco di parole, sia chiaro). UNa combinazione di elementi che porta comunque a un film di notevole efficacia, mettendo in scena porcellini d'India(che l'FBI vorrebbe trasformare in cavie, si noti, dove è significativo che una produzione Disney assuma [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 ottobre 2009
g_andrini

Una bella animazione. E' impressionante notare la qualità raggiunta in questa tipologia di film. La trama potrà apparire banale, ma in realtà nasconde spunti interessanti. Dateci una occhiata se potete.

martedì 13 aprile 2010
LUCIDO71

Veramente un capolavoro! Non capisco proprio la media-stelle così bassa, la trovo quasi inconcepibile! A nostro avviso, questo resta una pellicola bellissima e da CONSIGLIARE A TUTTI. D'accordo con la recensione di MyMovies in quanto ci "immergiamo" realmente in questo film pazzesco e godibilissimo! Ci sono effetti speciali magici, che x quanto sembrino reali, ci danno l'apparenza [...] Vai alla recensione »

domenica 24 aprile 2011
Pegg94ful

Il film in questione si lascia vedere anche se scade fin da subito nel ridicolo. Di sicuro il target principale del film sono i bambini che di sicuro apprezzeranno la simpatia dei porcellini d'india(che digitalmente sono fatti abbastanza bene) ma che che possono infastidire un pubblico più adulto.  La storia tutto sommato non è originale ma si lascia seguire abbastanza bene,mentre [...] Vai alla recensione »

martedì 9 febbraio 2010
Vittorio

Film divertente, con dei personaggi simpaticissimi (vedi furetto e topini) e delle trovate molto carine... Non capisco tutte queste critiche, da un film del genere cosa vi aspettate?? Da vedere...

martedì 5 gennaio 2010
don64

Film della Walt Disney sicuramente adatto ad un pubblico adolescenziale.La trama, molto bambinesca e' complessivamente piu' che discreta come lo e' tutto il film.Voto 6+

lunedì 14 dicembre 2009
Michele Piatti

Il film è basato sugli effetti speciali 3D, ma la storia è puerile (come i protagonisti: orribli roditori mal disegnati) e l' idea di fare un film su animali spie non è nuova. Può piacere ai bambini, ma gli adulti poterebbero annoiarsi.

sabato 13 luglio 2013
asrdrubale03

divertente e simpatico

lunedì 14 dicembre 2009
Michele Piatti

Il film è basato sugli effetti speciali 3D, ma la storia è puerile (come i protagonisti: orribli roditori mal disegnati e l' idea di fare un film su animali spie non è nuova. Può piacere ai bambini, ma gli adulti potrebero annoiarsi.

sabato 12 novembre 2011
Dragonia

Alla base del mancato centro fatto dalla Disney con G-force non sta nel fatto di voler usare porcellini d'india come agenti segreti...dopotutto,ne poteva venire fuori un'interessantissima storia di spionaggio...no,il vero errore è stato affidare la sceneggiatura a quegli incompetenti di fratelli Wibberley e non a qualcuno che prendesse l'intera faccenda un po' più seriamente. [...] Vai alla recensione »

martedì 29 settembre 2009
Lalli

una vera delusione...noiosissimo. si salvano pochissime scene...

giovedì 22 ottobre 2009
BhoXD

è stato bello..fa ridere..xD

martedì 29 settembre 2009
Andrea Garner

Quando sono entrato in sala dopo aver visto il trailer più e più volte durante l'anno in varie occasioni, mi aspettavo molto di più: l'inizio prometteva bene, con molti spunti carini che magari andavano sviluppati meglio, ma dopo i primi 5 minuti il film si perde in un bicchier d'acqua. La trama è scontata, i "personaggi" prevedibili, e la storia procede piatta.

giovedì 24 settembre 2009
Malerio

Visto in anteprima al Giffoni Film Festival. Il film non diverte, né coinvolge. Il 3-D non diverte, né coinvolge: gli occhiali fino alla fine, quando si perdono le redini dell'intreccio, servono ad addormentarsi più rapidamente. Dispiace solo che sia un film Disney! Ma questo Michael Bay (produttore), almeno lui, i suoi film li regge? E sua moglie non dice niente? Come disse il Morandini sul film [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 ottobre 2011
tiamaster

"hey tommy che cosa facciamo??"tommy:"buttiamo via 89 minuti della nostra vita guardando g-force"luca:"ma no dai guardiamo qualcosa di bello:fantasia,la città incantata,ranggo,biancaneve e i sette nani,il castello errante di howl"tommy:"ma nò!!il regista crede che questo film sia bello,illudiamolo,mamma e papà dicono di essere educati"luca:"e va bene".

Frasi
Ho appena addocchiato la mia futura exmoglie.
Una frase di Darwin il porcellino d'India (Voce nella versione italiana) (Lorenzo Flaherty)
dal film G-force - Superspie in missione - a cura di Gabriel
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Nel momento in cui la Cia annaspa in Afghanistan, il produttore hollywoodiano Jerry Bruckheimer punta sui porcellini d'India 007 fatti al computer per il suo esordio nel 3d con G-Force: Superspie in missione. Darwin (il leader), Juarez (esperta di arti marziali), Blaster (la bocca da fuoco) e la talpa Spakles (genio informatico) braccano un miliardario che mira alla conquista del mondo.

A. O. Scott
The New York Times

“G-Force” — perhaps the most expensive 3-D house-pet action movie ever made and, I’m willing to concede, probably one of the best — is about an hour shorter than “Transformers: Revenge of the Fallen,” half as pretentious and twice as witty. Call this faint praise, if you like. “G-Force,” as loud and enervating as the words “A Jerry Bruckheimer Production” might lead you to expect, can hardly be accused [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Cresce il numero dei film in 3D e la (facile) profezia della vigilia s' invera: non soltanto sono per bambini, ma sempre più infantili, rudimentali, paghi di far schizzare oggetti da una parte all' altra dello schermo tra gridolini di un pubblico da lunapark. In questa produzione Disney, mista di liveaction e digitale, c' è una squadra di roditori-spie alle prese con un produttore di elettrodomestici [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

The new Disney macho rodent action picture "G-Force" skews toward preteens in self-explanatory ways, promising gadgets, gizmos and guinea pigs in 3-D. The script comes from the Wibberleys (Marianne and Cormac, husband and wife), who already sound like their own Disney TV series, though they worked on everything from the second, excremental "Bad Boys" to "Charlie's Angels: Full Throttle," along with [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Dopo i topi, realmente lanciati su Corea del Nord e Cina per diffondervi la peste durante la guerra del 1950-53, ecco i porcellini d'India usati come spie nella finzione in 3D di G-Force. G sta per Government, dettaglio che rinvia al reale addestramento di animali per fini di spionaggio. Quel che è immaginario è solo che gli animali capiscano il linguaggio umano e che rispondano con lo stesso linguaggio [...] Vai alla recensione »

NEWS
MAKING OF
martedì 22 settembre 2009
Gabriele Niola

Un 3D non pretestuoso Certe cose è meglio che le facciano i tecnici. Hoyt Yeatman è un vero veterano degli effetti visivi, talmente tanto da aver lavorato, tra gli altri, anche a capolavori del genere come E.

NEWS
mercoledì 26 agosto 2009
Alberto Beltrame

Il bravo artista copia, il grande artista ruba L'eleganza di Werner Herzog. L'apolide cantore di paesaggi e presagi, il genio che si ribella alla natura. Alla natura delle cose, anche. Si, perché fare un remake di un film di Abel Ferrara è contro ogni [...]

NEWS
lunedì 27 luglio 2009
Andrea Chirichelli

In Italia Harry Potter continua a dominare incontrastato e dopo il favoloso exploit della settimana scorsa, raccoglie un'altra cifra molto interessante, 1,6 milioni di euro che gli permettono in avvicinarsi al primo posto assoluto della classifica dell'anno, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati