Cinque pezzi facili

Acquista su Ibs.it   Dvd Cinque pezzi facili   Blu-Ray Cinque pezzi facili  
Un film di Bob Rafelson. Con Susan Anspach, Karen Black, Jack Nicholson, Lois Smith Titolo originale Five Easy Pieces. Drammatico, durata 96 min. - USA 1970. - VM 14 - MYMONETRO Cinque pezzi facili * * * * - valutazione media: 4,41 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,41/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Susan Anspach Karen Black
Karen Black 1 Luglio 1939 Interpreta Rayette
Jack Nicholson
Jack Nicholson (80 anni) 22 Aprile 1937 Interpreta Robert Eroica Dupea
Lois Smith
In seguito ad una crisi esistenziale, un giovane musicista abbandona una sicura carriera e la casa paterna per girare senza meta né programma da un paese all'altro.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

In seguito ad una crisi esistenziale, un giovane musicista abbandona una sicura carriera e la casa paterna per girare senza meta né programma da un paese all'altro. La malattia del padre è il pretesto per rientrare nel suo vecchio mondo e tentare di riadattarvicisi, ma neppure l'amore di una ragazza servirà a trattenerlo. Il giovane riparte, definitivamente votato al vagabondaggio.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CINQUE PEZZI FACILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Cinque pezzi facili MYmovies
Premi e nomination Cinque pezzi facili

premi
nomination
Premio Oscar
0
4
* * * * *

America in pezzi facili

giovedì 31 marzo 2005 di vanbronck

Storia atipica quella di Bob Rafelson che negli anni a cavallo fra i ‘60 e i ‘70 ci racconta il dramma di una generazione allo sbando, quella di Robert “Bobby” Dupea (interpretato da un Nicholson in stato di grazia). Robert proviene da una famiglia di musicisti, egli stesso è (o meglio era) un pianista talentuoso, fin quando decide di mollare tutto e andare via di casa. Inizia a vivere alla giornata girando in lungo e in largo per gli States, diventa operaio, e finisce con il vivere con una certa continua »

* * * * -

Talento sprecato

domenica 2 ottobre 2011 di fra007

Un talentuoso musicista proveniente da una famiglia molto ricca, sceglie di di vivere ai margini della società, scappando dal suo destino. Film che raffigura il disadattamento sociale. Scenografia eccezzionale, bravissimi gli attori.  continua »

* * * * -

Un piccolo grande film

sabato 16 aprile 2011 di joker 91

un film girato molto bene da rafaelson anche se manca qualcosa per definirlo capolavoro con qualche parte un po smorta. Nicholson porta avanti la sua stella dopo il mitico successo di Easy Rider che cambiò la storia del cinema attraverso un personaggio totalmente allo sbando che fugge dalla realtà e che rappresenta pienamente quel tipo di generazione anni 70. Un film anni 70 ben girato che si avvale di un ottimo Nicholson è di una ottima Karen black,7 nomination all'oscar ma non ne vinse neanche continua »

Jack Nicholson alla fidanzata
Lo sai che se non aprissi bocca il nostro rapporto sarebbe perfetto?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Cinque pezzi facili

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 30 novembre 1999

Cover Dvd Cinque pezzi facili A partire da martedì 30 novembre 1999 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Cinque pezzi facili di Bob Rafelson con Susan Anspach, Karen Black, Jack Nicholson, Lois Smith. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - spagnolo, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo - francese, Dolby Digital, e sottotitolato in italiano - inglese - spagnolo - francese - tedesco. Su internet Cinque pezzi facili è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Cinque pezzi facili

di Alberto Moravia

Bob è un giovane di buona famiglia, secondo la tradizione americana “wasp” (white, anglo-saxon, protestant), tirato su in provincia nell’atmosfera dell’idealismo e dell’estetismo del principio del secolo (ma a sua volta idealismo ed estetismo reagivano al crasso materialismo della rivoluzione industriale) ed educato alla musica da un padre melomane. Bob fugge dalla propria famiglia e dalla propria classe e va a fare l’operaio a Los Angeles. In simili casi la cristallizzazione stendhaliana agisce quasi automaticamente. »

Un film implacabile e amaro.

di Natalia Ginzburg

Il film Cinque pezzi facili è molto bello. È un ritratto implacabile della nostra epoca e dell'America ed è la storia d'una persona. Non vi si vedono né delitti né scene di sangue. L'atrocità proviene dal fatto che tutte le persone che vi si incontrano hanno fallito ogni scelta e sono prive di futuro. Tutte le persone che vi si incontrano sembrano avere alle loro spalle un paese confuso e immenso. Portando ciascuna di esse un carico tanto pesante e faticoso, è ben difficile individuare tra loro i migliori e i peggiori, la complessità delle colpe li sovrasta e ogni responsabilità personale è insieme deformata e impallidita. »

Cinque pezzi facili | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | vanbronck
  2° | fra007
  3° | joker 91
Premio Oscar (5)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità