Rambo 2 - La vendetta

Film 1985 | Avventura 95 min.

Titolo originaleRambo: First Blood Part II
Anno1985
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diGeorge Pan Cosmatos
AttoriSylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff, Martin Kove, William Rothlein Dana Lee, George Cheung, Voyo Goric, Steve Williams, Julia Nickson, Andy Wood, William Ghent, Baoan Coleman, Don Collins, Chris Grant, John Sterlini, Alain Hocquenghem, Tony Munafo, Tom Gehrke.
MYmonetro 2,62 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di George Pan Cosmatos. Un film con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff, Martin Kove, William Rothlein. Cast completo Titolo originale: Rambo: First Blood Part II. Genere Avventura - USA, 1985, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,62 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rambo 2 - La vendetta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Condannato ai lavori forzati, Rambo riceve dal suo colonnello una proposta di libertà anticipata in cambio di una nuova missione impossibile. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Rambo 2 - La vendetta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,68
CONSIGLIATO NÌ
Film mediocre e patriottico, ma di grandissimo successo di pubblico.

Condannato ai lavori forzati, Rambo riceve dal suo colonnello una proposta di libertà anticipata in cambio di una nuova missione impossibile: tornare in Vietnam e documentare con prove fotografiche la presenza di prigionieri americani dimenticati. Inutile dire che il nostro eroe andrà ben oltre: massacrerà qualche centinaio di russi e vietcong, libererà i prigionieri e tornerà vittoriosamente alla base con un elicottero del nemico. Film mediocre, ma di grandissimo successo di pubblico. È il prototipo di un certo cinema superpatriottico dell'era Reagan.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sceneggiato da S. Stallone con James Cameron. Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri americani. Seguito fumettistico in cui, scomparsa ogni ambiguità, emerge una forma di patriottismo fanatico, facendone un veicolo di propaganda per la politica del presidente Reagan che ne approfittò subito ("La prossima volta manderò Rambo"). Il suo vero contenuto è la rilucente massa muscolare di Stallone.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
RAMBO 2 - LA VENDETTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,90 €4,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 agosto 2011
Bella Earl!

- Quello che lei chiama inferno, lui lo chiama casa - John Rambo è condannato ai lavori forzati ma il colonnello Trautman gli fa una proposta di libertà in cambio del portare a termine una missione impossibile: andare in Vietnam a recuperare gli ultimi reduci. Dopo aver visto "Rambo" qualcuno si aspetterà un film all'altezza che denunci, ancora una volta, la guerra [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 ottobre 2014
Luca Scialo

A tre anni di distanza dal grande successo del primo episodio, John Rambo torna sui grandi schermi e in Vietnam per salvare dei prigionieri americani. Rispetto al precedente, questo seguito vede una più evidente, quasi esasperata, critica a quella assurda guerra. Ma soprattutto, un'estremizzazione della battaglia, che diventa sempre più assurda (Rambo fa fuori da solo decine di uomini). I [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 settembre 2015
IuriV

John Rambo viene rilasciato anticipatamente dai lavori forzati per adempiere a una missione dalla quale solo lui può tornare vincitore. Ma naturalmente, essendo un pollo, finisce fregato. Poi esplode tutto. Stallone e James Cameron devono adattare la sceneggiatura ad una trama ingenua. L'idea stessa alla base, ovvero l'uomo con la schiena dritta che da solo abbatte due eserciti, [...] Vai alla recensione »

sabato 1 settembre 2018
trouffldpotemkez

storia inenarrabile e incredibile, un inconcepibile gruppetto di prigionieri anziani impantanati nella savana rischiano di non assistere più al sorgere del sole, solo tra le tante incognite di compagnia..., rambo può evidetemente col suo addestramento mostrare l'icredibile e l'inenarrabile, eseguendo ua delle sue missioni più incredibile nonchè preferite, dopo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 settembre 2011
dgnele

Nel rambo 2 la vendetta i prigionieri disperati attanagliati a quell'esistenza indegna, che, una volta catturati, nega loro le cose più semplici, come vedere la luce solare, la libertà, che rambo preserva con molta fortuna... e addestramento militare, tentano una esile sortitina dalle gabbie, però in quelle condizioni anche una gabbia di legno diventa la loro inesorabile [...] Vai alla recensione »

domenica 15 agosto 2010
DELTA

Film propagandistico (e qui non c'è nulla di male, anzi) fatto però troppo su misura  alla figura e ai muscoli di Stallone. Siamo molto lontani dai fasti del primo, sia per qualità, sia per contenuti. La stessa figura di Rambo, ahimè, è stravolta. Non più un eroe oscuro, ma un eroe classico, positivo, senza macchia e senza paura.

martedì 8 marzo 2011
paolomiki

Ok la propaganda la fanno tutti i paesi "visibili" ma questo è troppo. Perfino  le varie pubblicità ( tra le quali spicca quella del coltello che ha fatto la fortuna di Stallone più del film) sono noiose.....negativo!!

martedì 29 gennaio 2019
trffoli

dopo il precedente episodio rambo il sornione spacca pietre quando il colonnello, trautman rendendo gli onori gli propone una nuova missione, rambo dice che la sua guerra è da tempo terminata col sacrificio di tanta gente amica e che non intenderebbe per ciò muovere un dito, ma come può rambo esimere la sua persona nonchè la sua natura da ciò, col ghigno solito del [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2018
diskol88

preluditivo impervido act movie nella saga del episode III in cui la storia verte sul rapporto rambo e il colonnello e l'indistruttibile etic forces special, non reclutando il soldato migliore in circolazione us force, il colonnello sembra essere inguaiato, l'hanno catturato bande di guerriglieri, dovrà rambo con l'addestramento utile, ripetendo le sue esplosive tattiche essere [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 ottobre 2015
qisoneb

2 il rambo si rivale con tattiche di guerrgilia, dopo essere uscito,   con fiaccola alla mano da un buco di grotta con 200 giornalisti obesi a fare foto ed incoronarsi... credendo di aver dimissionato Rambo..., il soldato delle forze speciali deve ricercare dei prigionieri, partiti e che sembravano non tornare... e sembrava non li si potesse veder tornare.

domenica 23 novembre 2014
fourt

il flm rambo la vendetta sembra essere principalmente incentrato nel ruolo di trautman, l'addestratore, che, dopo aver reperito rambo per una missione importante, invia la sua macchina da guerra in un campo di prigionieri vietnamiti, col compito di scattare qualche foto inerente le loro condizioni nonchè l'esistenza, rambo, desiderebbe porli in libertà immediata, e, ribellandosi [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 ottobre 2014
SUPREMO2000

Rambo II La Vendetta Racconta del ritorno di Rambo in Vietnam con la missione di recuperare tutti gli ostaggi americani. Il film è bello scorrevole piacevole e pieno di azione lo consiglio a tutti.

mercoledì 4 gennaio 2012
ettore96

Il film grazie al quale Reagan ha vinto le elezioni un film che toglie all'altro Rambo,quello del primo film,un carattere capace di criticare un sistema corrotto e violento.Qui in questo film scompare tutto Rambo deve salavre dei reduci della guerra del Vietnam e trovare anche il modo di tornare a casa.Un film senza sale e pepe senza dare una morale al film che però è salvato solo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 maggio 2011
diskol88

Tra le tante cose è gradevole ricordare tutte  le frasi di Rambo, ci sono abituato, ho sparato qualche volta, ecc... e l'utilizzo dell'arco e frecce è geniale, Rambo sarebbe anche per la raccolta differenziata a mio parere.

sabato 6 novembre 2010
the man of steel

Un film con una tematica forte almeno quanto quella del primo capitolo se non maggiore, il secondo capitolo di Rambo è spettacolare e ben realizzato, un degno seguito che a quanto pare non è apprezzato, proprio non mi spiego il motivo. Il terzo è spazzatura e il quarto godibile.

lunedì 10 maggio 2010
Alex41

Il primo Rambo è un indimenticabile capolavoro immortale, questo invece è un sequel abbastanza all'altezza per quanto riguarda l'analisi del personaggio, eppure non ha quella cosa che invece Rambo I ha. Stallone è sempre un grande, la storia è violenta anche se a tratti abbastanza noiosa, c'è Molta avventura, molte sparatorie e più morti, ma sembra che in questo film vediamo il lato B di Rambo: quello [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 aprile 2010
joker91

un film buono per gli amanti del genere ma a differenza del primo che era un grande film questo seguito resta un ameicanata mangia soldi che con qualche sentimento patriottico unisce effetti a messaggio ma sono ben altri i grandi film americani

lunedì 28 giugno 2010
LorenzoMnt

Inferiore al primo,ma comunque buon film.

domenica 17 gennaio 2010
on the bomb

Rambo, affronterà i russi, sterminerà i vietnamiti, bombarderà i campi di prigionia e prigionieri di guerra al seguito, dopo aver perso lungo la strada l’amata Co Bao, riuscirà a far ritorno alla base e a prendersi la tanto agognata vendetta contro Murdock e soci. Tolto tutto il contesto di denuncia sociale appena accennato nel primo episodio, qui Stallone, anche co-autore della sceneggiatura trasforma [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non sono venuto a salvare Rambo da voi, ma voi da Rambo!
Una frase di Il colonnello Trautman (Richard Crenna)
dal film Rambo 2 - La vendetta - a cura di Umberto
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Inviato nel Vietnam a dieci anni dalla fine della guerra, John Rambo (Silvester Stallone), dopo aver stabilito il contatto con la bella guerrigliera Co Bao (Julie Nickson), si lancia senza indugi nella missione che gli è stata affidata: riportare alla base le prove dell’esistenza di soldati americani ancora prigionieri dei Vietnamiti. Difficile però attenersi all’ordine di scattare solo fotografie: [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Chi è Rambo? Parsifal, forse. Come lui è casto. Da quattordici anni - rivela David Morrell nel romanzo lanciato con il film (Longanesi) - non fa l’amore: è troppo occupato a combattere. O, forse, Tartarin di Tarascona, sublime blagueur, spaccone impermeabile al ridicolo. Oppure un “body builder” con la personalità di un dodicenne. O ancora - per i cinefili - un Nick Mano Fredda precipitato nel cinema [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati