Capricorn One

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Capricorn One   Dvd Capricorn One   Blu-Ray Capricorn One  
Un film di Peter Hyams. Con Brenda Vaccaro, James Brolin, Sam Waterston, Elliott Gould, Telly Savalas.
continua»
Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 124 min. - USA 1978. MYMONETRO Capricorn One * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,53/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Sta per partire l'astronave Capricorn One, ma un guasto persuade gli uomini della Nasa a rinviare la partenza. Per non perdere la faccia (e le commess...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza

Alla vigilia del primo volo su Marte, i responsabili della NASA scoprono che un'avaria potrebbe mettere in forse la storica missione. La situazione Ŕ molto imbarazzante: per l'Ente Spaziale non Ŕ in gioco soltanto il prestigio, ma anche il finanziamento governativo per i progetti a venire. L'equipaggio di Capricorn One (cosý Ŕ stato battezzato il progetto) composto da tre astronauti viene, allora, dirottato in una base segreta dove una finta radiocronaca televisiva presenterÓ al pubblico l'impresa come realmente avvenuta. I tre astronauti comprendono, per˛, che al termine della farsa la NASA ha intenzione di eliminarli e tentano la fuga nel deserto. Del gruppo, un solo uomo riesce a salvarsi e con l'aiuto di un giornalista denuncia quanto realmente Ŕ accadu
Il film paventa il pericolo di infuenze estranee, politiche ed economiche, nella gestione dei programmi spaziali ed evidenzia l'incontrollabile potere di persuasione dei mass-media. Opera coraggiosa e controcorrente che anticipa alcuni recenti scoop sensazionalistici circa la presunta finzione del primo allunaggio americano.Da ricordare la cruda sequenza in cui l'astronauta superstite, disidratato e affamato, uccide e divora un serpente e l'interpretazione di Telly Savalas nel ruolo del pilota di uno scalcinato biplano partito in soccorso dei fuggiaschi.

Stampa in PDF

Premi e nomination Capricorn One Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * * -

Capricorn one alimenta il forte dubbio !!

domenica 27 marzo 2011 di weach

Scrissi  di 2001 odissea nello spazio di Stanley Kubrick “Per andare in cielo  ci vuole anche uno slancio emotivo, unico vero propellente per consentire alla classe politica di progettare un sogno per l'umanità. 1968 è l'anno di  2001 odissea nello spazio. 1969 è l'anno in cui l'uomo  è sbarcato sulla luna . Strane coincidenze : lascio ad altri le riflessioni e le probabili congetture.” Partendo da questa premessa continua »

* * * * -

Avvincente thriller sulla "ragione di stato"

mercoledý 26 dicembre 2012 di vic fontaine

Sta per partire la missione "Capricorn One" diretta verso Marte, ma un possibile guasto al veicolo e il timore di una cattiva figura planetaria, oltre alla sicura ripercussione negativa sugli appalti governativi, obbligano il sistema ad un azzardato "piano B": segregare gli astronauti in una base nascosta nel deserto, all'interno della quale Ŕ stato ricostruito il suolo marziano a mo' di set cinematografico, e obbligare gli astronauti, sotto pena di ritorsione sulle loro famiglie, a fingere lo sbarco continua »

* * * * -

Straordinario

lunedý 22 giugno 2015 di Fabio1957

Sorprendente  film che va visto e rivisto, per capire com'è facile confezionare un inganno di proporzioni ciclopiche.Naturalmente Il punto non è credere o meno se l'America è stata sulla luna,bensì considerare quante e quali ragioni( di stato?) possono condizionare e decidere il corso della storia.Poi ognuno si fa la propria idea,probabilmente l'uomo alla fine c'è andato sul nostro satellite ,ma quando e con quale astronave?il continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Capricorn One adesso. »
Shop

DVD | Capricorn One

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 30 novembre 2011

Cover Dvd Capricorn One A partire da mercoledì 30 novembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Capricorn One di Peter Hyams con Brenda Vaccaro, James Brolin, Sam Waterston, Elliott Gould. Distribuito da Terminal Video, il dvd Ŕ in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Capricorn One (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Capricorn One

SOUNDTRACK | Capricorn One

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 21 luglio 2015

Cover CD Capricorn One A partire da martedì 21 luglio 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Capricorn One del regista. Peter Hyams Distribuita da Intrada. Su internet il cd Capricorn One è acquistabile direttamente on-line a prezzo speciale su IBS. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

Prezzo: 43,90 €
Aquista on line la colonna sonora del film Capricorn One

Capricorn One | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1░ | weach
  2░ | fabio1957
  3░ | vic fontaine
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedý 17 agosto
Atomica bionda
sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation
Angoscia
giovedý 27 luglio
La fuga
martedý 25 luglio
Motori ruggenti
giovedý 20 luglio
CHiPs
Savva
Ultime notizie dal cosmo
Operation Chromite
mercoledý 19 luglio
USS Indianapolis
Prima di domani
giovedý 13 luglio
The War - Il pianeta delle scimmie
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità