Arsenio Lupin

Film 2004 | Azione, 125 min.

Regia di Jean-Paul Salomé. Un film con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci. Cast completo Titolo originale: Arsène Lupin. Genere Azione, - Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, 2004, durata 125 minuti. Uscita cinema venerdì 2 settembre 2005 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,54 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Arsenio Lupin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 settembre 2015

Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin verrà iniziato all'arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non tarderà a riscattarne la fam...

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin verrà iniziato all'arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non tarderà a riscattarne la fama, vivendo nell'illegalità secondo un proprio singolare codice d'onore. Raggiunta la maturità, il giovane tenterà di mettere le mani sul tesoro Reale, ma i suoi interessi entreranno in diretto contrasto con quelli di una potente loggia, nonché con quelli della contessa di Cagliostro, temibile quanto seducente avversaria.
Dopo lunghi anni di assenza, torna il leggendario ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc, e lo fa in veste sensibilmente rinnovata rispetto al passato. Fotografato nella sua aitante giovinezza, senza rinunciare alle proverbiali doti di dissimulazione e astuzia, Lupin è maestro di savate (boxe francese) e provetto acrobata, elementi inediti capaci di accostare al classico gusto per la sfida una connotazione di elegante virilità, in principio decisamente interessante. In principio, perché con il passare dei minuti il ladro gentiluomo menerà le mani con ritmo crescente, tramutandosi in un ibrido rubereccio tra Zorro e, in particolari condizioni contestuali, Indiana Jones. Il tutto inserito in un canovaccio che palesa alla lunga manie di grandezza e lungaggini annesse.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

ARSENIO LUPIN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 marzo 2019
elgatoloco

Questo"Ariséne Lupin"(2004,  Jean.Paul Salomé), film con risvolti comici ma sostanzialmente drammatico(ricerca del padre, forse morto, da parte del protagonista, morte della madre, rapporto con le donne da playboy, ma non senza risvolti  tragici, mancanza di un"ubi consist<m",non ha avuto nessuna fortuna al botteghino, tanto che un previsto segutio(un [...] Vai alla recensione »

domenica 14 aprile 2013
savoiardo

mi pesa dirlo, ma i francesi riescono a confezionare film di livello superiore rispetto al nostro cinema, poi certo la trama non è da oscar. Comunque la qualità della fotografia e delle scene è di gran lunga migliore del nostro migliore attuale cinema.

giovedì 23 agosto 2012
crimie

Un giovane e affascinante Lupin cerca di impossessarsi del tesoro della regina Maria Antonietta e intanto tenta di vendicarsi dell'assassino di suo padre. La trama è tutta qui, ma viene condita da tanto, troppo sangue e di magia nera (quella della contessa di Cagliostro). Il nostro Arsenio è aitante e atletico, ci sono delle inquadrature particolari (come quando finalmente si libera [...] Vai alla recensione »

domenica 19 febbraio 2012
tonisartini

Condivido la recensione di Aenea. Il film è piacevole,a tratti coinvolgente in alcune scene e per l'ottima fotografia. Si lascia guardare fino alla fine,molto più di altre pellicole quasi inguardabili.

Frasi
"Guardavi altrove e io ne ho approfittato. È questa la chiave, distogliere l'attenzione!"
Una frase di Arsene Lupin; Raoul d'Andrezy (Romain Duris)
dal film Arsenio Lupin - a cura di Atramynned
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fulvia Caprara
La Stampa

Un volo acrobatico dalla cattedrale di Rouen, un inseguimento a perdifiato nelle catacombe di Parigi, un assalto a un treno in corsa. E poi intrighi, veleni, segreti, passioni infuocate, amori catartici, gioielli scintillanti. E su tutto una parola d’ordine: dimenticare l’Arsenio Lupin finora conosciuto, il ladro gentiluomo specializzato in furto con baciamano, sempre elegante, sempre azzimato, più [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati