Arsenio Lupin

Acquista su Ibs.it   Dvd Arsenio Lupin   Blu-Ray Arsenio Lupin  
Un film di Jean-Paul Salomé. Con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci.
continua»
Titolo originale Arsène Lupin. Azione, durata 125 min. - Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 2 settembre 2005. MYMONETRO Arsenio Lupin * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,72/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Romain Duris
Romain Duris (43 anni) 28 Maggio 1974 Interpreta Arsene Lupin; Raoul d'Andrezy
Kristin Scott Thomas
Kristin Scott Thomas (57 anni) 24 Maggio 1960 Interpreta Josephine, la contessa di Cagliostro
Pascal Greggory
Pascal Greggory (64 anni) 8 Settembre 1953 Interpreta Beaumagnan
Eva Green
Eva Green (37 anni) 6 Luglio 1980 Interpreta Clarisse di Dreux-Soubise
Robin Renucci
Robin Renucci (61 anni) 11 Luglio 1956 Interpreta Duca di Dreux-Soubise
Patrick Toomey
Patrick Toomey   Interpreta Leonard
Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin verrà iniziato all'arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non tarderà a riscattarne la fam...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovanni Idili     * * - - -

Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin verrà iniziato all'arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non tarderà a riscattarne la fama, vivendo nell'illegalità secondo un proprio singolare codice d'onore. Raggiunta la maturità, il giovane tenterà di mettere le mani sul tesoro Reale, ma i suoi interessi entreranno in diretto contrasto con quelli di una potente loggia, nonché con quelli della contessa di Cagliostro, temibile quanto seducente avversaria.
Dopo lunghi anni di assenza, torna il leggendario ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc, e lo fa in veste sensibilmente rinnovata rispetto al passato. Fotografato nella sua aitante giovinezza, senza rinunciare alle proverbiali doti di dissimulazione e astuzia, Lupin è maestro di savate (boxe francese) e provetto acrobata, elementi inediti capaci di accostare al classico gusto per la sfida una connotazione di elegante virilità, in principio decisamente interessante. In principio, perché con il passare dei minuti il ladro gentiluomo menerà le mani con ritmo crescente, tramutandosi in un ibrido rubereccio tra Zorro e, in particolari condizioni contestuali, Indiana Jones. Il tutto inserito in un canovaccio che palesa alla lunga manie di grandezza e lungaggini annesse.

Stampa in PDF

* * * * -

Un film quasi d'altri tempi, finalmente...!

mercoledì 29 agosto 2007 di Aenea

Finalmente: ero stanca del vecchio Lupin ladruncolo che poi, in fondo, sembrava sempre più ladro che gentiluomo! Ottime le scelte degli attori, specie per il protagonista e per la contessa di Cagliostro, che donano fascino e mistero ai rispettivi personaggi. Duris, poi, conferisce a Lupin la classica aria da bricconcello gentiluomo che è propria del personaggio che interpreta. Il finale lascia piuttosto spiazzati, e le scene hanno tagli esaurienti ed avvincenti. Molto buona anche la fotografia, continua »

Jean Lupin
"Guardavi altrove e io ne ho approfittato. È questa la chiave, distogliere l'attenzione!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
arsen lupen
basta cadere con i piedi a terra no, come i gatti
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lupin 3
"Ladro una volta, ladro per sempre!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Arsenio Lupin

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 17 maggio 2006

Cover Dvd Arsenio Lupin A partire da mercoledì 17 maggio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Arsenio Lupin di Jean-Paul Salomé con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio francese, DTS 5.1 - italiano, DTS 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Arsenio Lupin è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Arsenio Lupin

di Fulvia Caprara La Stampa

Un volo acrobatico dalla cattedrale di Rouen, un inseguimento a perdifiato nelle catacombe di Parigi, un assalto a un treno in corsa. E poi intrighi, veleni, segreti, passioni infuocate, amori catartici, gioielli scintillanti. E su tutto una parola d’ordine: dimenticare l’Arsenio Lupin finora conosciuto, il ladro gentiluomo specializzato in furto con baciamano, sempre elegante, sempre azzimato, più arguto che atletico, più salottiero che avventuroso. In «Arsène Lupin», ultima versione cinematografica del celebre personaggio, in arrivo in primavera sui nostri schermi (con il marchio 01) dopo l’uscita in Francia, il regista Jean-Paul Salomè ha imboccato una via completamente diversa. »

Arsenio Lupin | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | aenea
Rassegna stampa
Fulvia Caprara
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 2 settembre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità