Nameless - Entità nascosta

Film 1999 | Horror 102 min.

Titolo originaleLos sin nombre
Anno1999
GenereHorror
ProduzioneSpagna
Durata102 minuti
Regia diJaume Balagueró
AttoriEmma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristán Ulloa, Toni Sevilla .
MYmonetro 2,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jaume Balagueró. Un film con Emma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristán Ulloa, Toni Sevilla. Titolo originale: Los sin nombre. Genere Horror - Spagna, 1999, durata 102 minuti. - MYmonetro 2,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nameless - Entità nascosta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Viene ritrovato il corpo di una bambina, straziato e mutilato. La madre, cinque anni dopo il delitto, riceve una telefonata agghiacciante: all'altro c...

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Una donna sente al telefono la voce della figlia morta anni prima....
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Viene ritrovato il corpo di una bambina, straziato e mutilato. La madre, cinque anni dopo il delitto, riceve una telefonata agghiacciante: all'altro capo della cornetta sente la voce della piccola che la chiama e invoca il suo aiuto. La donna decide di scoprire la verità, servendosi anche dell'aiuto di un giornalista e di un ex poliziotto: la ricerca porterà alla luce un mondo sommerso, fatto di sette che praticano culti malefici, esoterismo e presenze inquietanti, indizi che guideranno i protagonisti verso scoperte ben più orrende. Nonostante l'uso accurato di tutti gli effetti "classici" del genere, che riescono a mantenere la tensione alta, il film ha una trama piuttosto confusa, forse con troppi elementi che si affollano di fronte allo spettatore.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?

NAMELESS - ENTITÀ NASCOSTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 aprile 2011
_mElindo__

Un buon film sulla ricerca della pura essenza del male. Non manca di tensione e, perchè no, paura. Gli attori sono molto bravi, soprattutto Emma Vilarasau, molto calata nella parte, che sa rendere bene il dolore di una madre che ha perso una figlia. Film stupendo!

martedì 22 settembre 2009
Yagulino

Stiamo parlando di un film che con, un badget limitato, regala una storia non scontata ma anzi avvincente e piena di attesa. Le scene finali del film rimandano all'abilità dei maestri del piccolo spazo come fu a suo tempo Sam Raimi. Una tale abilità fotografica, incolla lo spettatore alla sedia.

mercoledì 30 novembre 2022
figliounico

Esordio incerto e farraginoso di Balaguerò che diventerà poi un maestro degli horror iberici con la serie dei Rec e un piccolo gioiello come Bed Time. La trama è confusa, artificiosamente complicata, troppo cerebrale e arzigogolata per coinvolgere lo spettatore. Per essere un thriller delude per la totale assenza di suspense. Un sonoro insopportabile e soltanto nella versione doppiata in italiano rende [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 gennaio 2015
toty bottalla

Più di cento minuti di noia, un film dalla sceneggiatura dilettantistica, dialoghi da soap opera e recitazione scadente, una storia raccontata così male che dopo un pò ne hai già abbastanza, produzione spagnola inadeguata, lo stesso film di stampo usa sarebbe stato un'altra cosa, horror thriller da dimenticare! Saluti. 

giovedì 17 aprile 2014
Onufrio

Opera prima del regista spagnolo Balaguerò, colui che in seguito, negli anni a venire ha dato vita alla saga di REC. Maestro dell'Horror spagnolo, nella sua prima pellicola la storia lascia un pò a desiderare, l'alone di mistero diventa noia dietro a degli attori poco credibili ed un finale davvero deludente. 

domenica 30 agosto 2009
dian71cinema

IN REALTA' QUESTO FILM APPARTIENE A FILM DI CATEGORIA C. MAL DIRETTO, MAL MONTATO, LA TRAMA E' COMPLESSA SIAMO DACCORDO MA MAL SVILUPPATA AL PUBBLICO. MOLTE SCENE NON SONO APPROFONDITE.. LA SCELTA DELLA SCENEGGIATURA E' DAVVERO AI LIMITI DI UN SENSO LOGICO..CERTAMENTE E' UN FILM DI GENERE HORROR..MA PUR NELL'ASSURDITA' DELLA SITUAZIONE MARTYRS (CHE RAPPRESENTA UN ESEMPIO DI FILM HORROR DELL'ASSURDO..E' [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Numerosi premi raccolti nei festival di genere non mettono di buon umore. Nemmeno le varie lodi. Nameless - Entità nascosta è un horror tedioso e legnoso, con interpretazioni e una messinscena monocordi da prime time televisivo. Balaguerò è un nome su cui nell’ambiente si sta puntando molto, ma qui, nel suo primo film, si limita a costruire un prodottino lesso, che si trascina per un’ora senza che [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati