Nameless - Entità nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Nameless - Entità nascosta   Blu-Ray Nameless - Entità nascosta
Un film di Jaume Balagueró. Con Emma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristán Ulloa, Toni Sevilla Titolo originale Los sin nombre. Horror, durata 102 min. - Spagna 1999. MYMONETRO Nameless - Entità nascosta * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maspi venerdì 18 luglio 2008
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film procede volutamente lento nella prima parte, dove vengono presentati i personaggi, le loro storie dolorose, e dove si comincia ad intravedere il punto centrale, cioè la rivelazione della setta dei senza nome e delle loro raccapriccianti pratiche. Vengono disseminati indizi che, senza fretta, porteranno alla disclusione della verità nascosta. Nella seconda parte e soprattutto nel finale il ritmo si fa più mosso, la tensione aumenta proporzionalmente al crescere delle possibilità di ritrovare la bambina, fino ad un finale davvero agghiacciante, che mette i brividi e rimane indelebilmente impresso nella memoria: l'apoteosi del dolore, l'inimmaginabile atrocità che diventà realtà, tanto più cruda e straziante quando più pura ed infantile. [+]

[+] lascia un commento a maspi »
lemke
non è un capolavoro, ma ha del buono Valutazione 3 stelle su cinque

sembra che parlare male di nameless sia uno sport comune. Il film ha pregi e difetti, ma non gli si può negare una certa dose di fantasia ed di "visionarismo" (si può dire?)... Il soggetto secondo me non è affatto male e nonv iene dipanato in maniera troppo banale, anche il finale, pur con tutte le riserve del caso, riesce comunque a stupire. Allora cosa c'é che non va? La fotografia è talemnte patinata da risultare irritante, gli attori sono dei cani, la trama appare un po' confusa, ma, soprattutto, gli effetti sonori sono abusati, sparati ad un volume talmente alto da far saltare sulla sedia. Non so se gli aspetti positivi siamo più di quelli negativi, però, almeno ho visto un film dell'orrore con qualche idea. [+]

[+] sono d'accordo ma..... (di djgiulio)
[+] che schifo (di disgustato)
[+] lascia un commento a lemke »
marco pugliatti sabato 17 agosto 2002
un vero film di orrore...registico Valutazione 1 stelle su cinque

Riporto per intero una interessante recensione tratta dal sito movieplayer.it. "Atteso horror spagnolo, prodotto ben tre anni fa, 'Nameless - Entità Nascosta' è una delle più grosse delusioni in questa estate cinematografica italiana. Sicuramente gli incassi sono notevoli al Box office, ma il film è poco convincente. Ci si aspettava un interessante horror, visti i risultati di connazionali come Amenabar, e invece Jaume Balagueró (che scrive anche la sceneggiatura, tratta da un romanzo di Ramsey Campbell) combina un disastro e si affida, senza pudore, ai luoghi comuni del genere. La storia pare essere interessante, ma dopo poco inizia a prendere una curva negativa e affonda in un'idiozia sconcertante. [+]

[+] molto meglio sedersi sulwater e defecare a spruzzo (di disgustato)
[+] lascia un commento a marco pugliatti »
Nameless - Entità nascosta | Indice

1° | maspi