Lilo & Stitch

Film 2002 | Animazione Film per tutti 94 min.

Anno2002
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diDean DeBlois, Chris Sanders
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,44 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dean DeBlois, Chris Sanders. Un film Genere Animazione - USA, 2002, durata 94 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,44 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Lilo & Stitch
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Alcuni extra-terrestri compiono un esperimento genetico, che non ha gli esiti sperati: il risultato è Stitch, un tenero animaletto, che fuggirà sulla terra, incontrando la piccola hawaiana Lilo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar. Al Box Office Usa Lilo & Stitch ha incassato 146 milioni di dollari .

Lilo & Stitch è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,44/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO SÌ
La storia di un extraterrestre adottato da una bimba hawaiana.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Alcuni extraterrestri compiono un esperimento genetico, che purtroppo non ha gli esiti sperati: il risultato è Stitch, un buffo animaletto, che ben presto riuscirà a fuggire. Stitch atterra sul pianeta terra, più precisamente alle Hawaii, dove viene adottato dalla piccola Lilo e dalla sua famiglia, e imparerà l'importanza dell'amore e della solidarietà. Intanto però l'animaletto deve vedersela con gli alieni che lo hanno creato e che vogliono riprenderselo... Si tratta di un lungometraggio gradevole, che conquista grandi e piccini. Una particolarità: dopo diversi anni la Disney porta sullo schermo un cartone animato i cui sfondi non sono creati in digitale, bensì realizzati ad acquarello.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?
LILO & STITCH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 luglio 2013
Secundo

L'esperimento 626 è la piccola ma terribile creatura creata da un folle scienziato alieno con l'unico scopo di distruggere. Condannato all'esilio dalla Federazione Galattica, riesce però a fuggire rubando una navicella con la quale si schianta nell'arcipelago delle Hawaii. Qui dovrà fingersi il cane domestico della piccola orfana Lilo per sfuggire ai suoi inseguitor [...] Vai alla recensione »

domenica 18 ottobre 2009
freddyno

Ho visto questo cartone da poco,e mi è piaciuto tantissimo,sopratutto per il grande e divertente tributo al Re del rock'n'roll Elvis Presley!! Consiglio di vederlo.. Ciao

venerdì 16 dicembre 2011
Renato C.

Una bella storiella che forse si ispirata un po' a E.T. Cioè l'amicizia tra un bambino e un alieno. Questo cartoon Disney non ricerca vari particolari artistici ma si basa sulla storia. I disegni che all'inizio sembrano catoni animati giapponesi, poi migliorano notevolmente, specialmente i corpi favolosi delle hawayane, corpi perfetti e armoniosi. ma non provocanti e procaci.

mercoledì 14 gennaio 2015
lonsk

Bello e coinvolgente, spiritoso ma mai banale, commovente senza essere melenso! Ottimo!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Dando prova dell´usuale perspicacia la Disney ha fatto uscire in contemporanea nel mondo il cartone animato Lilo & Stitch che sembra avere le carte in regola per imporsi come il film per ragazzi dell´estate, anche se non è girato con le costosissime tecniche tridimensionali di Shreck e Monsters & Co. Stavolta la casa di Topolino ha preferito rinnovarsi piuttosto sul piano della storia e tutto fa pensare [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

E' un piccolo alieno dall'aspetto piuttosto buffo e con un pessimo carattere: nel pianeta d'origine è stato denominato “Esperimento 626”, concepito dal classico scienziato pazzo in vena di manipolazioni genetiche proibite, creato con l'unico scopo della distruzione indiscriminata e perciò condannato all'esilio su un asteroide deserto. Lilo & Stitch, l'ultimo cartoon della Disney, si apre nella classica [...] Vai alla recensione »

Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

Lilo & Stitch, un'esperimento genetico della Disney che riporta lo Studio di Walt in cima alla classifica del cinema d'animazione, insieme ai film digitali Pixar e allo sconvolgente giapponese Miyazake, Orso d'oro a Berlino 2002. Da oggi l'opera disneyana si dividerà le sale con un altro campione del cinema puro, Metropolis di Rin Taro, una coppia imperdibile che conferma il cartoon punta avanzata [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

La Disney prosegue sulla via del rinnovamento, spesso impervia e segnata da dolorosi insuccessi, ma stavolta la Casa del topo sembra aver colto nel segno. Anzi, questo film evidenzia in modo esemplare il fil rouge che sembra da un po' di tempo legare insieme il mondo dell'animazione, ovvero il bisogno primario di famiglia e di affetto. è curioso notare come in tutti i film usciti negli ultimi mesi [...] Vai alla recensione »

Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

Si ha un bel ripetere che i "cartoons" della Walt Disney sono fatti con lo stampino, che ripetono personaggi e motivi, che tra pellicole e relativa mercanzia sono soprattutto macchine mangiasoldi. Sta di fatto, però, che nessun'altra cinematografia al mondo si è posta concretamente il problema dei film adatti per l'infanzia; e che i tentativi, magari pregevoli, affioranti qua e là non fanno storia, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati