Telefoni bianchi

Film 1976 | Commedia 120 min.

Regia di Dino Risi. Un film con Vittorio Gassman, William Berger, Agostina Belli, Maurizio Arena, Lino Toffolo, Cochi Ponzoni. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1976, durata 120 minuti. - MYmonetro 3,07 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Telefoni bianchi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 marzo 2014

Una cameriera riesce a diventare attrice passando da un letto all'altro. La caduta del duce la costringe a rinunciare ai sogni di gloria; sposa un industriale e compie un viaggio in Russia, dove crede che il suo ex innamorato sia morto. Ha vinto un premio ai David di Donatello,

Telefoni bianchi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Satira del cinema italiano degli anni '30.

Il film si svolge tra il '35 e il '43 ed è una satira del cinema italiano dell'epoca. La protagonista è una cameriera che passando da una avventura all'altra e in numerosi letti riesce a diventare attrice. La caduta del duce la costringe a rinunciare ai sogni di gloria; sposa un industriale e compie un viaggio in Russia, dove crede che il suo ex innamorato sia morto. L'uomo, invece, è vivo e felicemente sposato, ma lei non lo saprà mai.


TELEFONI BIANCHI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 30 giugno 2010
fedeleto

Risi e' sempre stato un regista di grande talento,e con questa pellicola ancora una volta dimostra il suo stile deciso e pungente legato ad un'ironia decisamente valida.La storia si ambienta inizialmente a venezia dove una ragazza di nome marcellina(agostina belli) sogna di fare il cinema e si concede ad un produttore che le chiede di venire a roma per fare fortuna.

lunedì 4 marzo 2019
Parsifal

IL MAestro Dino Risi, regista ed autore di elevato spessore, coadiuvato dal caro amico Maccari, diede vita nel 1976 a questa agrodolce commedia il cui scopo non è solo far ridere o sorridere lo spettatore, ma mettere in luce ed ironizzare su un'intera epoca del Cinema Italiano, quella dei Telefoni Bianchi, che nasceva  nel 1936 ed era dedicata ad un pubblico popolare , pur narrando  [...] Vai alla recensione »

domenica 30 ottobre 2022
Dandy

Ritratto feroce e dissacrante del ventennio fascista in cui Risi(che scrive il soggetto con Ruggero Maccari e Bernardino Zapponi)guarda all'Italia borghese squallida ed approfittatrice del periodo in contrapposizione con quella di metà anni '70,inferocita e squassata dagli anni di piombo.Uno dei film rappresentativi dell'evoluzione della commedia nostrana all'insegna del cinismo [...] Vai alla recensione »

sabato 6 agosto 2022
eugen

Anche se poco apprezzato in Italia, nonostante un David di Donatello vinto, mentre e'stato giustamente ribalutato in Francia, "Telfoni bianhci"(Dino Risi, che ha anche scritto il film insoieme con Beranrdino Zapponi e Ruggero Maccari, 1076)e'un fim, che senza essere un"capolavoro", e'indubbiamente nella media dei notevoli film comici di un'eooca, quella un po0stanca(ma [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 gennaio 2019
Onufrio

Ambientato durante il periodo fascista, Risi racconta le avventure di una giovane donna veneziana, Marcella, che aspira a diventare attrice, ragazza ingenua e "facilotta" si abbandona ai piaceri della carne con l'obiettivo di sfondare nel mondo del cinema, tanto da divenire anche l'amante del duce, e grazie a questa importante relazione diventerà una famosa attrice dell'epoca [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 luglio 2018
Renato C.

Che ci sia un regime dittatoriale, o la democrazia, il destino di belle donne desiderose di far carriera o sfondare in qualche campo, come in questo caso, nel cinema, non cambia! Il mondo è sempre pieno di persone che dicono di essere chiassà chi e promettono mari e monti ma poi ne approfittano sessualmente e basta!  Per la nostra Marcella, nel periodo degli anni '30, la sorte [...] Vai alla recensione »

Frasi
In un caldo giorno di luglio cadde Mussolini, e io caddi con lui: da un momento all'altro quaranta milioni di italiani si accorsero con orgoglio di essere sempre stati antifascisti.
Una frase di Marcella Valmarin, in arte Alba Doris (Agostina Belli)
dal film Telefoni bianchi
winner
miglior attrice
David di Donatello
1976
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati